|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Ho trovato un cellulare, cosa faccio?
L'altro giorno sulla neve ho trovato un motorola razer v3, volevo sapere se potessi utilizzarlo per me o se sarebbe illegale (non l'ho rubato, anzi ho fatto il possibile per restituirlo ma niente).
Nel caso venisse bloccato con la mia sim dentro ci sarebbe qualche conseguenza per la mia sim? Che mi consigliate di fare? Potrei venderlo o sarei arrestato e condannato come ricettatore? ![]() Si può cambiare l'imei per usarlo io? ( non credo ![]() Attendo notizie ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Intanto preparati all'arrivo dei moralisti a linciarti
![]() p.s. prova a vedere se c'è un recapito da contattare, magari l'ultima chiamata effettuata...se il telefono era spento e con pin però non potrai fare ciò. L'unico inconveniente è che se chi l'ha perso fa denuncia non ti aggancerà più reti in Italia e lo potrai usare solo come fermacarte...quindi finzionerà all'estero o lo potresti vendere a qualcuno che vive all'estero. p.s. cambiare imei è illegale ![]()
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
portarlo alla polizia no nè? vorrei proprio sapere cos'è il "tutto il possibile" che hai fatto... la prima cosa che dovrebbe venire in mente è questa... poi fai quel che vuoi
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() nel cell c'era il pin quindi non sono riuscito a vedere un bel niente per restituirlo, e con la mia sim dentro (l'ho messa solo per fare ciò) non sono riuscito nemmeno a trovare un numero di telefono a cui chiamare.... L'unica cosa che ho capito è che era di un bambino, c'erano le foto di dragon ball ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Tienitelo e in culo a tutti i falsi moralisti che devono rompere i coglioni, la gente si deve svegliare, poi che cazzo di telefono è il razr v3 fa proprio cacare.
Serata scazzo? noooo... voglio vivere in venezuela con la fica che non rompe le palle e la da solo perchè sei italiano.
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Anzi devi ridarlo solo la tipa che lo ha perso è fica.
![]() |
#7 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
se entro un anno nessuno lo denuncia sarà tuo di diritto.
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
usalo facci quello che te pare ma non venderlo..
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Lascia perdere tutto quello che ti è stato detto... non è moralismo... ma ti devi parare il c....!
Chi lo ha perso avrà fatto denuncia ai Carabinieri o alla Polizia. La diretta conseguenza è che il cell verrà bloccato a breve e se hai inserito la tua sim quello che rischi è una denuncia per ricettazione... perchè è vero che non lo hai rubato ma è reato tenerlo! Devi portarlo ai Carabinieri o alla Polizia... ascolta chi ne sa qualcosa. ![]() Silvio. |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
come fanno a "bloccarti" il telefono?
|
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Ma scusa.. togli la vecchia Sim, metti la tua.. e goditi il cellulare nuovo
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
E' così brutto che è meglio se lo rimetti dove l'hai trovato.
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
per bloccarlo è sufficente che li l'ha perso faccia denuncia ai carabinieri fornendo loro il codice imei del cellulare(che è riportato sulla scatola che in molti buttano)
comunque lo farà una persona su 10 sta cosa e credo che lo faccia chi è sicuro di esserr stato derubato, non chi sbadatamente si perde le cose. da li denuncia alla mano, numeri di imei e qaunt'altro e possibile poi che i gestori blocchino i telefono, attenzione è possibile, non è detto che lo facciano e secondo me di solito lo fanno solo qaundo sostettano traffici di cellulari rubati o altro, insomma robe grosse non certo per casi isoltati come questo. Cmq tu per essere sicuro di non essere punibile per legge dovresti andare dai carabinieri, anche quelli della tua città e dire che hai trovato il telefono,ho letto di alcuni casi dove i carabinieri hanno consigliato di usarlo e fottersene ![]()
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti...e, nel caso lo bloccassero, pazienza ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
dite che lo avranno buttato per disperazione?
![]()
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
beh visto che è un v3 può essere ![]()
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
si, ok, bloccano l'imei ma "come " lo bloccano? segnalano a tim, vodafone, 3 di bloccare le chiamate in entrata/uscita per quell'imei ?
è possibile? o come fanno? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.