|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Problema Sapphire X1950pro 512 AGP
Il mio PC è così composto:
Alimentarore Xion 600W - 2 linee 12V 22A (http://www.xionusa.com/product-power..._600W_2.0.html) Asus P4P800 Pentium 4 2600@3120 (240X13) 1,5 giga ram ddr500 HD Seagate 120 sata Ieri sera ho montato la 1950pro agp e non ne vuol sapere di funzionare. Il pc si avvia e arrivo al desktop ma quando cerco di avviare una gioco oppure un benchmark, compaiono a video degli artefatti, l'immagine si blocca e il sistema si riavvia. Non comincio neppure a giocare, nel senso che il tutto avviene appena avviato il gioco (non arrivo neppure ai menù.....). Il 3d mark 2005 si pianta in fase di caricamento del benchmark. A volete succede anche nel menù 3d del catalyst control center (dove si vede la macchina che corre). Ho pulito i driver con Driver Cleaner e installato i catalyst 6.12. La scheda ha due molex, ma nell'immagine a corredo per l'installazione indica di collegarne uno solo. Io per paura di bruciare tutto ho attaccato all'ali un solo molex. Forse dovevo attaccarli tutti e due??? Non capisco se sono incappato in un esemplare difettoso oppure se il problema è un altro. Prima di rispedirla al negozio vorrei un'opinione. Grazie Ciao Ultima modifica di k0jak : 29-12-2006 alle 08:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Bisogna connettere entrambe i molex... La scheda è pci-e nativa e l'alimentazione tramite agp non è sufficiente... Nemmeno un solo molex basta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ok, grazie.
Stasera quando torno a casa provo. Speriamo che funzi........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Perdonate i modi ma sono a lavoro e devo arrivare subito al punto
![]() Ciao, fai sapere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Tutto OK!!!!!
Tutto risolto!!!
![]() ![]() E' bastato connettere due molex...... Poi leggendo un po' di consigli ho anche: disabilitato il Vpu recover nel Catalyst Control Center disabilitato la Ati I.A. nel Catalyst Control Center disabililitato AGP fast write nel Bios e nel Catalysy Control Center disabilitato Spread spectrum nel Bios impostato AGP aperture size a 256 nel bios (non so se è corretto, la scheda ha 512 di ram, il sistema 1,5 giga). Per la cronaca ho fatto 6005 punti di 3dmark05 a default con questi parametri. Mi aspettavo forse di più ma pago il cpu limited di un sistema di quasi 4 anni (anche se oc) Grazie a tutti Ciao Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.