|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Aiutatemi......... :muro: mi si spegne il disco............
![]() ![]() ![]() Anzitutto, salve e buon natale, sono appena arrivato e ho trovato il forum utilissimo; ma ho un problema che non riesco a risolvere, quindi espongo Ho 2 Maxtor 200GB S-ata, il primo va benissimo, l'altro ogni tanto fa una cosa strana.....sembrerebbe spegnersi, mi da un messaggio tipo: 'Disk Failed error 0/1' al riavviare del. computer funziona nuovamente per poi spegnersi all'improvviso mentre trasferisco i dati....sono disperato che devo fare????? O-T: visto che ci sono vi accenno anche un'altro problema, magari mi potrete segnaleare la sezione più opportuna dove inserirlo: ho una scheda tv dvb-s ma il segnale satellitare mi si visualizza a scatti e nn riesco a farlo andare, grazie per il vostro aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per il disco , prova ad utilizzare qualche utility come hd tune per vedere se il disco presenta problemi di funzionamento .
e abilita l' opzione s.m.a.r.t. nel Bios . a volte e solo un problema di temperatura troppo elevata che blocca il disco fisso , controlla l' aerazione del case e la temperatura del disco . Controlla in pannello di controllo >>opzioni risparmio energia >>disattiva dischi rigidi . e metti l' opzione "mai" Per la scheda satellitare , il blocco che dici potrebbe dipendere dal programma che stai utilizzando o da un basso segnale della parabola , prova a cambiare programma e verifica il segnale . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Hard Disk a gonfie vele
Ho risolto il problema con l'hard disk, aprendo il case e scambiando i canali dei 2 dischi adesso sembra che vanno entrambi...........
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Altra questione
Nn posso attivare l'opzione S.M.A.R.T. dal Bios perchè il bios nn vede i dischi sata, ce un'altro modo per attivarla??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.