|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
PS3 Vs Wii Vs xbox
Ciao ragazzi, non riesco a decidermi che consolle prendere e quindi ho pensato di rivolgermi a voi.
se un amico vi chiedesse: "che Consolle mi consigli " tra le 3 sopra citate verso quale lo indirizzereste? tnk in anticipo
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
altro tread tranquilo
![]() 360,la migliore di questa gen per hardware e giochi in esclusiva attendo fiducioso un bel flammone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
ps3: super graficozza + bluray + eventuale possibilita di far partire homebrew attraverso linux - 500e/600e xbox360: super graficozza + hd dvd(a parte) + servizio live da paura ![]() wii: sitema di gioco innovativo - 259e a te la scelta ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
|
Quote:
Se ti pace la giocabilità vai su wii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Se vuoi giocarci questo Natale, la PS3 ti tocca scartarla a priori, visto che da noi arriverà a marzo dell'anno prossimo.
Se vuoi una console più dedicata ai giocatori "hardcore", con l'alta definizione e ti piace giocare online prendi la 360. Se vuoi una console più "immediata", con un controller innovativo e nn ti frega nulla dell'alta risoluzione, prendi il Wii. Personalmente ho la 360 e ne sono molto soddisfatto ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
X-box 360.
![]() L'unico motivo per prendere il wii e' l'aspetto nostalgico della virtual console. La ps 3 e' una console nel limbo videoludico. Non vale quello che costa a meno di non usarla al 100% per sostenere un formato video dalla vita incerta. L'unica console che offre titoli per tutti i gusti, ha un sistema online completamente integrato e' il botolo bianco.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Piacenza
|
Io dico Xbox 360 o Wii ma dipende dai gusti .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
Quote:
![]() cmq concordo (seconda volta in 2 giorni.. mi preoccupo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
io non ho capito come si faccia a sconsigliare a priori la ps3.
L'avete già provata a fondo tutti quanti? ![]() al momento attuale la console "next gen" da prendere è la 360: è iin commercio da un anno. Ha un parco giochi buono ecc ecc Il Wii è uscito ieri. Chi lo consiglia è in genere un fanboy, chi lo sconsiglia è un odioboy della Nintendo. E' una console che va provata in ogni caso, perchè (almeno io la penso così) ha una concezione di gioco diversa da tutte le altre. Può piacere molto ma può anche stufare.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Xgiro = Ottima grafica, ottimo gioco online con abbonamento a pagamento ma download contenuti gratis, nel 2007 dovrebbero arrivare dei gioconi, 400euro, hd-dvd a parte (150euro), alcune esclusive
Play3 = marzo 2007 (?), Blue-ray, Ottima grafica, gioco online gratis (o meglio a discrezione degli sviluppatori) e contenuti a pagamento (?), alcune esclusive , 600euro Queste sopra per essere godute fino in fondo necessitano di una tv (o monitor) che supporti almeno i 720p di risoluzione. (si vedono comunque bene anche su tv sd). Wii = bassa risoluzione(max 480p) e grafica non paragonabile alle due sopra, controller innovativo, giochi by nintendo, 260euro, gioco online a partire dal 2007 gratis (se non erro). Quest'ultima da il meglio di se con le tv crt. Ma è comunque utilizzabile anche sugli lcd/plasma. Se gli interessa giocare e non vuole aspettare marzo 2007 (o più tardi) = xbox360 o Wii. Dai un occhiata ai 3 thread ufficiali e fatti un idea.
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
2. Quando esce ha un costo dai 500 e 600 euro (se vuoi goderti l'alta definizione aggiungici dai 40 ai 60 euro visto che il cavo HDMI, indispensabile per questo, non è incluso nella confezione) mentre se sei interessato solo ad una esperienza di gioco, esiste un'alternativa che ADESSO costa dai 300 ai 400 euro (quando esce la PS3 probabilmente ci sarà una riduzione di prezzo)che offre una grafica migliore di PS3, soprattutto nelle esclusive, per quasi due anni. 3. Se si è interessati ai film hd consiglio vivamente di non orientarsi per questo a nessuna delle due console visto che nessuna delle due offre la certezza che il standard supportato esca vincitore (avete alte probabilità di comprare un apparecchio che rischia di non poter essere utilizzato per un periodo accettabile e soprattutto nei film che magari a voi interessano). Aspettate dei player multistandard o che uno standard si affermi completamente sull'altro. 4. Il 90% dei titoli in uscita sarà multipiattaforma, cioè ci saranno sia su una console che sull'altra. Oltretutto con questi titoli l'XBOX360 ha un lievissimo vantaggio in termini di qualità grafica. In conclusione da qui a un anno la scelta preferenziale resta XBOX360 a causa di un divario di prezzo troppo netto e ingiustificato (almeno dal punto di vista di cosa è sfruttabile dall'utente finale) di PS3. Quando il prezzo sarà comparabile guardate i giochi usciti in esclusiva che vi interessano di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Vuoi un consiglio?
Se puoi aspetta che una si affermi sulle altre (se mai accadrà) e prendi quella! Se non puoi attendere prendi la 360 ![]() Per il wii non so cosa dirti, la vedo più una console da supplemento che come prodotto completo in se (e non perchè la considero scadente o altro) in quanto è ormai dal n64 che la nintendo non si batte (livello di esclusive e vendite etc,,,) per la console war quindi ti offrirà quei soliti prodotti (di estrema qualità) nintendo e "penso" poco altro. Ovviamente posso sbagliarmi, è solo una mia ipotesi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
360 rulez!!!!!!!!!!!!!
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() (preciso che è più un complimento che altro dato che non so più innamorato di una console o l'altra da parecchio tempo ormai ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
dipende da te, se t piace gt, mgs,dmc e film in bd e live gratuito,fai come me e aspetta PS3, se no 360 o wii
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
dipende da quello che cerchi, se ti piacciono i giochi un pò + occidentali, vuoi risparmiare e non ti frega na mazza dei film hd vai di xbox, se vuoi usare la console come centro multimediale oltre che come gioco ps3 rulez, se vuoi una ventata di novità vai di wii, in ogni caso il mio consiglio è aspettare marzo e provarle tutte e 3
![]()
![]() |
#19 |
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Al prezzo della ps3 si può prendere il 360 e il wii perchè discutere ancora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
la PS3 la scarterei a priori, per ora non offre nulla, esce tra un sacco di tempo e costa un occhio della testa
![]() le scelte sono tra Xbox 360 e Wii. Il Wii probabilmente è più divertente ed immediato della 360 (ma è una cosa che contraddistingue la Nintendo), che però ha una grafica migliore e un'ottima modalità online. Insomma, dipende dai tuoi gusti. Se vuoi giocare online e con giochi dalla grafica potenziata, vai su Xbox 360, se invece vuoi un gioco un pò alternativo e non vuoi spendere troppo (e sopratutto se sei un retrogamer) vai su Wii ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.