Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2006, 10:25   #1
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
PS3 Vs Wii Vs xbox

Ciao ragazzi, non riesco a decidermi che consolle prendere e quindi ho pensato di rivolgermi a voi.
se un amico vi chiedesse: "che Consolle mi consigli " tra le 3 sopra citate verso quale lo indirizzereste?

tnk in anticipo
Old 08-12-2006, 10:27   #2
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da VeldorN
Ciao ragazzi, non riesco a decidermi che consolle prendere e quindi ho pensato di rivolgermi a voi.
se un amico vi chiedesse: "che Consolle mi consigli " tra le 3 sopra citate verso quale lo indirizzereste?

tnk in anticipo
i gusti ?disponibilità finanziarie ?
Old 08-12-2006, 10:29   #3
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
altro tread tranquilo

360,la migliore di questa gen per hardware e giochi in esclusiva

attendo fiducioso un bel flammone
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 10:31   #4
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:

tnk in anticipo
esprimo SOLO i lati positivi:

ps3: super graficozza + bluray + eventuale possibilita di far partire homebrew attraverso linux - 500e/600e

xbox360: super graficozza + hd dvd(a parte) + servizio live da paura - 300e/400e

wii: sitema di gioco innovativo - 259e

a te la scelta
Old 08-12-2006, 10:33   #5
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:

tnk in anticipo
Dal canto mio se ti piace la grafica in un gioco oltre che il sonoro allora prova ps3 o xbox360 ( La xbox360 costa meno della ps3 )!!!!
Se ti pace la giocabilità vai su wii
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 10:33   #6
danmar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Quote:

tnk in anticipo
Verso un negozio dove provare tutte e 3.
danmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 10:33   #7
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Se vuoi giocarci questo Natale, la PS3 ti tocca scartarla a priori, visto che da noi arriverà a marzo dell'anno prossimo.

Se vuoi una console più dedicata ai giocatori "hardcore", con l'alta definizione e ti piace giocare online prendi la 360.

Se vuoi una console più "immediata", con un controller innovativo e nn ti frega nulla dell'alta risoluzione, prendi il Wii.

Personalmente ho la 360 e ne sono molto soddisfatto
Old 08-12-2006, 10:44   #8
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
X-box 360.
L'unico motivo per prendere il wii e' l'aspetto nostalgico della virtual console.
La ps 3 e' una console nel limbo videoludico.
Non vale quello che costa a meno di non usarla al 100% per sostenere un formato video dalla vita incerta.
L'unica console che offre titoli per tutti i gusti, ha un sistema online completamente integrato e' il botolo bianco.
Old 08-12-2006, 11:10   #9
Lord-Namo
Senior Member

L'Avatar di Lord-Namo

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Piacenza
Io dico Xbox 360 o Wii ma dipende dai gusti .
Lord-Namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 11:22   #10
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
altro tread tranquilo

360,la migliore di questa gen per hardware e giochi in esclusiva

attendo fiducioso un bel flammone
rischi grosso

cmq concordo (seconda volta in 2 giorni.. mi preoccupo ) il 360 mi ha davvero stupito in positivo e mi sta divertendo molto (se non fosse che con sti esami non ho manco il tempo di accenderlo )
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 11:22   #11
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
io non ho capito come si faccia a sconsigliare a priori la ps3.
L'avete già provata a fondo tutti quanti?

al momento attuale la console "next gen" da prendere è la 360: è iin commercio da un anno. Ha un parco giochi buono ecc ecc

Il Wii è uscito ieri. Chi lo consiglia è in genere un fanboy, chi lo sconsiglia è un odioboy della Nintendo. E' una console che va provata in ogni caso, perchè (almeno io la penso così) ha una concezione di gioco diversa da tutte le altre. Può piacere molto ma può anche stufare.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 11:25   #12
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
Xgiro = Ottima grafica, ottimo gioco online con abbonamento a pagamento ma download contenuti gratis, nel 2007 dovrebbero arrivare dei gioconi, 400euro, hd-dvd a parte (150euro), alcune esclusive

Play3 = marzo 2007 (?), Blue-ray, Ottima grafica, gioco online gratis (o meglio a discrezione degli sviluppatori) e contenuti a pagamento (?), alcune esclusive , 600euro

Queste sopra per essere godute fino in fondo necessitano di una tv (o monitor) che supporti almeno i 720p di risoluzione. (si vedono comunque bene anche su tv sd).

Wii = bassa risoluzione(max 480p) e grafica non paragonabile alle due sopra, controller innovativo, giochi by nintendo, 260euro, gioco online a partire dal 2007 gratis (se non erro).

Quest'ultima da il meglio di se con le tv crt. Ma è comunque utilizzabile anche sugli lcd/plasma.

Se gli interessa giocare e non vuole aspettare marzo 2007 (o più tardi) = xbox360 o Wii.

Dai un occhiata ai 3 thread ufficiali e fatti un idea.
DaK_TaLeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 12:27   #13
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dane
io non ho capito come si faccia a sconsigliare a priori la ps3.
L'avete già provata a fondo tutti quanti?

al momento attuale la console "next gen" da prendere è la 360: è iin commercio da un anno. Ha un parco giochi buono ecc ecc

Il Wii è uscito ieri. Chi lo consiglia è in genere un fanboy, chi lo sconsiglia è un odioboy della Nintendo. E' una console che va provata in ogni caso, perchè (almeno io la penso così) ha una concezione di gioco diversa da tutte le altre. Può piacere molto ma può anche stufare.
1. Prima di marzo non esce in Europa.
2. Quando esce ha un costo dai 500 e 600 euro (se vuoi goderti l'alta definizione aggiungici dai 40 ai 60 euro visto che il cavo HDMI, indispensabile per questo, non è incluso nella confezione) mentre se sei interessato solo ad una esperienza di gioco, esiste un'alternativa che ADESSO costa dai 300 ai 400 euro (quando esce la PS3 probabilmente ci sarà una riduzione di prezzo)che offre una grafica migliore di PS3, soprattutto nelle esclusive, per quasi due anni.
3. Se si è interessati ai film hd consiglio vivamente di non orientarsi per questo a nessuna delle due console visto che nessuna delle due offre la certezza che il standard supportato esca vincitore (avete alte probabilità di comprare un apparecchio che rischia di non poter essere utilizzato per un periodo accettabile e soprattutto nei film che magari a voi interessano).
Aspettate dei player multistandard o che uno standard si affermi completamente sull'altro.
4. Il 90% dei titoli in uscita sarà multipiattaforma, cioè ci saranno sia su una console che sull'altra. Oltretutto con questi titoli l'XBOX360 ha un lievissimo vantaggio in termini di qualità grafica.

In conclusione da qui a un anno la scelta preferenziale resta XBOX360 a causa di un divario di prezzo troppo netto e ingiustificato (almeno dal punto di vista di cosa è sfruttabile dall'utente finale) di PS3.
Quando il prezzo sarà comparabile guardate i giochi usciti in esclusiva che vi interessano di più.
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 12:34   #14
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Vuoi un consiglio?

Se puoi aspetta che una si affermi sulle altre (se mai accadrà) e prendi quella!

Se non puoi attendere prendi la 360

Per il wii non so cosa dirti, la vedo più una console da supplemento che come prodotto completo in se (e non perchè la considero scadente o altro) in quanto è ormai dal n64 che la nintendo non si batte (livello di esclusive e vendite etc,,,) per la console war quindi ti offrirà quei soliti prodotti (di estrema qualità) nintendo e "penso" poco altro.

Ovviamente posso sbagliarmi, è solo una mia ipotesi
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 12:34   #15
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
360 rulez!!!!!!!!!!!!!
Old 08-12-2006, 12:38   #16
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da @mattste
360 rulez!!!!!!!!!!!!!
Queto invece è uno di quei consigli altamente poco costruttivi ma al tempo stesso molto passionale

(preciso che è più un complimento che altro dato che non so più innamorato di una console o l'altra da parecchio tempo ormai )
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 12:44   #17
jonny 5
Bannato

L'Avatar di jonny 5

Iscritto dal: Apr 2006
dipende da te, se t piace gt, mgs,dmc e film in bd e live gratuito,fai come me e aspetta PS3, se no 360 o wii
jonny 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 13:08   #18
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
dipende da quello che cerchi, se ti piacciono i giochi un pò + occidentali, vuoi risparmiare e non ti frega na mazza dei film hd vai di xbox, se vuoi usare la console come centro multimediale oltre che come gioco ps3 rulez, se vuoi una ventata di novità vai di wii, in ogni caso il mio consiglio è aspettare marzo e provarle tutte e 3
Old 08-12-2006, 13:13   #19
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Al prezzo della ps3 si può prendere il 360 e il wii perchè discutere ancora?
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 14:28   #20
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
la PS3 la scarterei a priori, per ora non offre nulla, esce tra un sacco di tempo e costa un occhio della testa

le scelte sono tra Xbox 360 e Wii. Il Wii probabilmente è più divertente ed immediato della 360 (ma è una cosa che contraddistingue la Nintendo), che però ha una grafica migliore e un'ottima modalità online.

Insomma, dipende dai tuoi gusti. Se vuoi giocare online e con giochi dalla grafica potenziata, vai su Xbox 360, se invece vuoi un gioco un pò alternativo e non vuoi spendere troppo (e sopratutto se sei un retrogamer) vai su Wii

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian