|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Tamron 17-50 F/2.8 XR Di II LD Aspherical
...preso mezz'ora fa.
Prima impressione: non è il 18-55! pesa! Seconda impressione: è molto rumoroso di AF...se focheggi vicino a qualcuno, lo spaventi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io ho solo la CBR600 - Sigh...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
...CBR929RR del 2000, domani vado dal notaio! Martedì la guido!
Tornando al post, mi sono già rovinato l'entusiasmo in negozio: prima di me c'era una signora con figlia (17/18 anni) e stava comprando una reflex in kit con relativa stampantina 10x15! La reflex era la 5D e la lente in kit il 24-105L IS. ...la ragazzina doveva andare la Londra per Natale e voleva fare delle foto. Mi sono sentito una merda io, la mia 350D, i miei 30 anni di studio, i miei 10 di lavoro. Ma, io mi chiedo, non poteva prendersi un Nokia con la fotocamera? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Aarn fai qualche foto , il tamron mi incuriosisce mica male
![]() Per la ragazzina potevi farti dare il numero , al massimo gliela ritiravi tu quando si accorgeva che sulla 5D di merda non funziona la preview su LCD ![]() OT Riguardo al CBR , metti i guanti buoni che queste mattine fa un cazzo di freddo ![]() ![]() Ciauz Pat
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
vabbe', continuo con l' OT
bene, vedo che siamo in parecchi con un mezzo meccanico a 2 ruote..
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Di questa lente sono veramente soddisfatto.
la mia prima impressione è stata quella di avere tra le mani un "obiettivo SOLIDO", di buona qualità costruttiva, col paraluce a petalo poi fa la sua bella figura. Dalle foto che ho scattato ho notato subito l'elevata nitidezza a tutte le aperture (quindi a partire da 2,8) E' molto luminoso. Ottima resistenza al flare (nessuna foto con flare fin ora). Assenza di aberrazioni cromatiche anche scattando silhouette controluce. La lente frontale non ruota. Unico "neo" è la rumorosità che comunque è nella norma (ovviamente è rumoroso rispetto un usm, ma non per me che ero abituato alle ottiche minolta di 15 anni fa ![]() C'è chi per qualità di foto la paragona alla serie eLLosa di canon, ma a metà prezzo (400€ che comunque non sono bruscolini) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per Adridil: ...mi abituerò al rumore. Per delle foto ne riparleremo sabato...domattina mi fiondo sui navigli a fare il mio solito compito e potrò postarle sabato. A risentirci |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però la ragazzina doveva avere una bella borsa ed una bella spalla x portare tutto quel peso x 2 foto. Bye
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
se interessa, le foto indoor di questa galleria sono state tutte scattate con il Tamron 17-50 su Nikon D70: http://picasaweb.google.com/alfredo.gbb/Motorshow2006
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella galleria in signature rendo pubblica un accozzaglia di brutte foto (forse una si salva) solo fino a sabato. La bimbetta aveva un bel sacchettino e c'era dentro anche la stampantina 10x15...come possono confermare i gemelli della 5D (Mark&Patriot), più di così le foto fatte con tale macchina vengono sgranate, si vedono i pixel. Allora, posterò due foto, una fatta con il ciofegon e l'altra con il Tamron. Spero di vederne la differenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Non fa poi questo gran rumore... è un po' grosso, mi sa che devo cambiare borse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Credo che il salone del motociclo a Milano appena 1 mese e mezzo prima abbia fatto il resto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
![]() ![]() Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorremmo vedere qualcosa di stimolante senza uso "carta" FOTO!!!!!!!!!!!!!!!!! Questa non è la mia moto, ma è Creta a fine Giugno, con un gruppo di amici, c'è + neve che dalle tue parti. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Parlavo del Burgman!
Ti è piaciuta S.Cristoforo? Spero che con il Tamron venga meglio, o che non ci sia necessità di usare lo sharpen... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.