|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che differenza abbiamo fra un 2,8 ht e core2 duo?
Secondo voi ha senso aggiornare il mio computer, un pentium 2.8 ht con un nuovo core2 duo? la differenza sarebbe davvero tanta o mi conviene aspettare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Aspettare cosa?
La differenza tra un P4 ed un core 2 duo e' abissale.....Io son passato da un 3.4 HT ad un E6600 e sono rimasto sbalordito nonostante le mie componenti hardware siano un po' ,come dire,vecchiotte....
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusate ma davvero dite che è abissale? Ma questo allora varrebbe anche per i portatili che superano i fissi come il mio? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto Trattative positive: maestropaolino |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
un esempio? col NW ci mettevo 1h e mezza/ 2h per fare una conversione da dvx a dvd video e dovevo lasciar stare il pc, altrimenti rallentava ulteriormente. adesso max 30minuti e intanto potrei pure giocare!! sti core 2 duo sono eccezionali CIaO
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto sommato non ho grossi problemi con il mio se non per certe operazioni di rippaggio o di editing quando cerco di cimentarmi un pò. Io avevo il tuo prima e mi avevano detto che c'era un abisso con quello che ho ora attualmente ma io non l'ho notato assolutamente questo abisso e ora mi chiedo se è lo stesso o poco più fra il mio e i core duo. Intendiamoci, la differenza c'era ma non così tanta. Devo acquistare un pc a mia figlia e il mio lo passerei a lei ma non ho molta fretta e avevo sentito che stanno per uscire processori che faranno impallidire letteralmente gli attuali e aspetterei nel caso anche se il mio pc nel frattempo sarà, come dire.... occupato da mia figlia |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma il mio lo potrei aggiornare? e se sì con che spesa? parliamo di scheda madre e cpu, ram, una scheda video a livello molto medio perchè non gioco e l'alimentatore.
In questo caso la scheda madre del pentium 2.8 me la porterei al lavoro. Ma sempre che questo abisso davvero ci sia e nel frattempo spetterei questi nuovi processori di cui dicono meraviglie Ultima modifica di aquila10 : 22-12-2006 alle 09:18. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
|
Visto che non giochi e dici di non avere sostanziali problemi nell'utilizzo del pc
e che non devi vendere i componenti ma comunque tenerli (e quindi eviteresti svalutazioni nel tempo) penso che sia inutile un upgrade adesso,decisamente meglio aspettare. Con l'arrivo dell' amd K8L e il consolidamento e rinnovo dei Intel CORE2DUO E QUAD (tra l'altro è prevista una sensibile diminuzione dei prezzi per Intel) si avrà un significativo passo avanti nelle prestazioni del quale potrai approfittare per poter godere a lungo di un sistema performante.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi tu mi confermi l'uscita di processori molto più veloci degli attuali? E quanto tempo pensi che occorra, qualche mese? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.