Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2006, 20:47   #1
aquila10
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Che differenza abbiamo fra un 2,8 ht e core2 duo?

Secondo voi ha senso aggiornare il mio computer, un pentium 2.8 ht con un nuovo core2 duo? la differenza sarebbe davvero tanta o mi conviene aspettare?
aquila10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 20:52   #2
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Aspettare cosa?
La differenza tra un P4 ed un core 2 duo e' abissale.....Io son passato da un 3.4 HT ad un E6600 e sono rimasto sbalordito nonostante le mie componenti hardware siano un po' ,come dire,vecchiotte....
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 21:04   #3
aquila10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983

Scusate ma davvero dite che è abissale?
Ma questo allora varrebbe anche per i portatili che superano i fissi come il mio?
Old 21-12-2006, 16:46   #4
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da aquila10
Secondo voi ha senso aggiornare il mio computer, un pentium 2.8 ht con un nuovo core2 duo? la differenza sarebbe davvero tanta o mi conviene aspettare?
beh, tu ne senti il bisogno? alla fin fine, è cmq un ht... :P per cosa usi il pc? noti rallentamenti o tempi lunghi? alla fin fine le domande da fare son queste :P tipo io uso il pc in firma e mi trovo ancora bene usando openoffice, firefox, messenger...come giochi forse sarò un po' indietro, ma mi trovo bene :P albatross e neverwinter nights, sto rispolverando baldur's gate 2 e age of empires 2... altro che non mi viene in mente o_O
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q
HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto
Trattative positive: maestropaolino
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 19:35   #5
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da aquila10
passato da un nothwood 2,8GHz HT ad un E6600..confermo in pieno l'abisso!! anzi, forse non rende bene l'idea

un esempio? col NW ci mettevo 1h e mezza/ 2h per fare una conversione da dvx a dvd video e dovevo lasciar stare il pc, altrimenti rallentava ulteriormente. adesso max 30minuti e intanto potrei pure giocare!! sti core 2 duo sono eccezionali

CIaO
Old 22-12-2006, 08:39   #6
aquila10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CloNeAuS
beh, tu ne senti il bisogno? alla fin fine, è cmq un ht... :P per cosa usi il pc? noti rallentamenti o tempi lunghi? alla fin fine le domande da fare son queste :P tipo io uso il pc in firma e mi trovo ancora bene usando openoffice, firefox, messenger...come giochi forse sarò un po' indietro, ma mi trovo bene :P albatross e neverwinter nights, sto rispolverando baldur's gate 2 e age of empires 2... altro che non mi viene in mente o_O

Tutto sommato non ho grossi problemi con il mio se non per certe operazioni di rippaggio o di editing quando cerco di cimentarmi un pò.
Io avevo il tuo prima e mi avevano detto che c'era un abisso con quello che ho ora attualmente ma io non l'ho notato assolutamente questo abisso e ora mi chiedo se è lo stesso o poco più fra il mio e i core duo. Intendiamoci, la differenza c'era ma non così tanta.
Devo acquistare un pc a mia figlia e il mio lo passerei a lei ma non ho molta fretta e avevo sentito che stanno per uscire processori che faranno impallidire letteralmente gli attuali e aspetterei nel caso anche se il mio pc nel frattempo sarà, come dire.... occupato da mia figlia
Old 22-12-2006, 08:48   #7
aquila10
Senior Member

Ma il mio lo potrei aggiornare? e se sì con che spesa? parliamo di scheda madre e cpu, ram, una scheda video a livello molto medio perchè non gioco e l'alimentatore.
In questo caso la scheda madre del pentium 2.8 me la porterei al lavoro.
Ma sempre che questo abisso davvero ci sia e nel frattempo spetterei questi nuovi processori di cui dicono meraviglie

Ultima modifica di aquila10 : 22-12-2006 alle 09:18.
Old 22-12-2006, 10:15   #8
Pangasius
Senior Member

L'Avatar di Pangasius

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
Visto che non giochi e dici di non avere sostanziali problemi nell'utilizzo del pc
e che non devi vendere i componenti ma comunque tenerli (e quindi eviteresti
svalutazioni nel tempo) penso che sia inutile un upgrade adesso,decisamente
meglio aspettare.
Con l'arrivo dell' amd K8L e il consolidamento e rinnovo dei Intel CORE2DUO E QUAD
(tra l'altro è prevista una sensibile diminuzione dei prezzi per Intel)
si avrà un significativo passo avanti nelle prestazioni del quale potrai approfittare
per poter godere a lungo di un sistema performante.
Old 22-12-2006, 10:29   #9
aquila10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pangasius
Visto che non giochi e dici di non avere sostanziali problemi nell'utilizzo del pc
e che non devi vendere i componenti ma comunque tenerli (e quindi eviteresti
svalutazioni nel tempo) penso che sia inutile un upgrade adesso,decisamente
meglio aspettare.
Con l'arrivo dell' amd K8L e il consolidamento e rinnovo dei Intel CORE2DUO E QUAD
(tra l'altro è prevista una sensibile diminuzione dei prezzi per Intel)
si avrà un significativo passo avanti nelle prestazioni del quale potrai approfittare
per poter godere a lungo di un sistema performante.

Quindi tu mi confermi l'uscita di processori molto più veloci degli attuali?
E quanto tempo pensi che occorra, qualche mese?
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Motorola edge 50 neo in svendita, 202€: ...
Cina e Paesi Bassi verso la distensione ...
'Senza TSMC non ci sarebbe NVIDIA': Jens...
Fumo di sigaretta e sporco per 17 anni: ...
Resi Amazon Natale 2025: cambiano i temp...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian