Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2006, 05:54   #1
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Silverfall, ritorno al desktop.

Comprato questo H&S ORIGINALE a 49,90 € che mi interessava provare, torno a casa e dopo averlo installato e patchato (nonchè essermi registrato online al sito), clicco su "nuovo" per creare il personaggio e torna al desktop.
Vebbè proviamo a cercare qualcosa su internet, trovo un'altra patch la 1.12, metto anche quella ma nulla!
Allora leggo dei pareri in rete e in lingua inglese non dicono nulla perchè non è ancora uscito negli U.S. mentre dal poco di francese che capisco dicono sia colpa di Nod32 che durante l'installazione blocca un file visto come trojan!
Ok, chiudo il Nod32, Sygate, ADWatch, pulisco il registro dopo averlo disinstallato e reinstallo tutto! (da notare che l'installazione è parecchio lunga sia perchè sono più di 9 giga sia perchè scompatta un sacco di file)
Bene penso ora andrà! Macchè, "nuovo" e ritorno al desktop.
Ultimo tentativo, reperire un exe non legale e provare.
Fatto, ma non va nemmeno quello!
Ho disinstallato e reinstallato almeno 5 volte ed il risultato è sempre uguale, con o senza protezioni background, con o senza patch, con o senza exe originale!
Qualcuno mi saprebbe aiutare?
Per wiltord/Leron, se non dovesse andare bene il titolo, per favore mi indicate come modificarlo o lo potete fare voi?
Old 18-12-2006, 07:37   #2
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da salsero71
Comprato questo H&S ORIGINALE a 49,90 € che mi interessava provare, torno a casa e dopo averlo installato e patchato (nonchè essermi registrato online al sito), clicco su "nuovo" per creare il personaggio e torna al desktop.
Vebbè proviamo a cercare qualcosa su internet, trovo un'altra patch la 1.12, metto anche quella ma nulla!
Allora leggo dei pareri in rete e in lingua inglese non dicono nulla perchè non è ancora uscito negli U.S. mentre dal poco di francese che capisco dicono sia colpa di Nod32 che durante l'installazione blocca un file visto come trojan!
Ok, chiudo il Nod32, Sygate, ADWatch, pulisco il registro dopo averlo disinstallato e reinstallo tutto! (da notare che l'installazione è parecchio lunga sia perchè sono più di 9 giga sia perchè scompatta un sacco di file)
Bene penso ora andrà! Macchè, "nuovo" e ritorno al desktop.
Ultimo tentativo, reperire un exe non legale e provare.
Fatto, ma non va nemmeno quello!
Ho disinstallato e reinstallato almeno 5 volte ed il risultato è sempre uguale, con o senza protezioni background, con o senza patch, con o senza exe originale!
Qualcuno mi saprebbe aiutare?
Per wiltord/Leron, se non dovesse andare bene il titolo, per favore mi indicate come modificarlo o lo potete fare voi?
Temo sia un bug delle ATI, a me Rogue Squadron 3D (so che è un pò vecchiotto, però è ancora bello) torna al desktop dopo aver finito ogni missione (ho una x1600 pro PCI Express), mentre con la vecchia Geforce 4 mai nessun problema...mah!
Old 18-12-2006, 08:41   #3
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Città: Provincia de Venessia
Io ho provato il demo e non mi dava problemi, non so se il gioco completo sia bacato.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 09:44   #4
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Il gioco è bacato...

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Io ho provato il demo e non mi dava problemi, non so se il gioco completo sia bacato.
...come ho letto nei forum inglesi e francesi, soprattutto su collisioni con alcuni PNG o quando muore un carattere del party e lo trascini dietro, o altre cosine che ho letto in rete; però stanno lavorando e con le prossime patch dovrebbero riuscire a fare qualcosa (attualmente c'è la 1.11 e la 1.12 francese e non si capisce se vada bene anche per la versione ITA del gioco), però la mia questione è diversa.
Allora il problema sembra essere NOD32 che non permette la corretta installazione del gioco. Questo per il fatto che AMON trova un file che vede come trojan e non lo fa installare anche se gli dici di chiudere la finestra senza azioni contro il file.
Perciò mi è stato detto di disabilitare i vari servizi di NOD32 dal pannello di configurazione prima di chiudere l'antivirus e quindi installarlo!
Perciò oggi pomeriggio provvedo all'ennesima disinstallazione, pulizia del registro e reinstallazione senza NOD32 e servizi attivi, poi vi saprò dire.
Ciao Venexian, come mi!
Old 18-12-2006, 20:51   #5
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Sono riuscito...

... a farlo partire come mi avevano suggerito nei forum stranieri.
Devo dire che non sarebbe male, lo provo ancora per qualche giorno prima di tornare a Titan Quest che avevo abbandonato il mese scorso
Bisogna comunque disattivare tutti i servizi di NOD32 e poi chiuderlo ed indi installare il gioco, partirà normalmente ed ha la protezione TAGES o qualcosa di simile!
Ci sono 4 razze fra cui scegliere, si sceglie il sesso, il viso, il colore della pelle e dei capelli... e poi ti puoi specializzare da mischia, con arco, in magia... da scoprire insomma.
E' in italiano la parte testuale, il parlato è in inglese, il manuale è comunque in ITA
Old 18-12-2006, 22:08   #6
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Città: Provincia de Venessia
Conflitti...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 22:22   #7
Rik_Verbrugghe
Senior Member

L'Avatar di Rik_Verbrugghe

Iscritto dal: Jun 2006

Ma sbaglio o capita spesso che il NOD32 causa problemi coi games?

Aspetto i primi pareri sul gioco!
Mi interessa soprattutto sapere come gira. Il demo era parecchio pesante...

CIAO
Rik_Verbrugghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 08:00   #8
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Allora...

Quote:
Originariamente inviato da Rik_Verbrugghe

Ma sbaglio o capita spesso che il NOD32 causa problemi coi games?

Aspetto i primi pareri sul gioco!
Mi interessa soprattutto sapere come gira. Il demo era parecchio pesante...

CIAO
x Xilema, cosa intendi con conflitti? Problemi con il PC o se ci sono conflitti nel gioco . A parte gli scherzi, ieri sera ci ho giocato un paio di ore senza problemi di incompatibilità, ritorni al desktop e menate varie. Ho giocato con antivirus, firewall e antiadaware, outlook express in background proprio per vedere se creava problemi, ma è filato liscio!

x Rik, il gioco secondo me è parecchio pesante, nel pc in firma, con tutto al max e senza filtro, vedo degli scattini, nulla di particolare però ci sono, proverò a mettere su medio e testarlo (anche con gli FPS abilitati) così anche se mi sa che è proprio così di suo, un pò come Titan Quest.
Riguardo l'inizio del gioco, visto che sono ancora nella palude iniziale, parlando con gli PNG ti danno subito la quest principale e 5/6 secondarie, c'è poi una quest compagnia (non dico altro per non spoilerare) e se muori ti si apre un'altra casellina "morte" che ti indica dove recuperare l'abbigliamento e gli oggetti lasciati in loco, appare una tomba ( ) e se ci clicchi sopra recuperi tutti i soldi e tutti gli oggetti!!! I personaggi in cel shading mi sembrano un pò "sbavati" non mi sembrano molto precisi ecco, la grafica generale non è male, si può ruotare tutto portando il mouse sui bordi dello schermo o con le 4 frecce e così anche si zooma, ovvero lo puoi fare anche con la rotella del mouse. Puoi personalizzare molto lo sviluppo del personaggio inclinandolo più o meno alla Natura od alla Tecnologia (Scienza) e questo ne inficia i rapporti con i PNG e... (basta così)
Secondo me provatelo, se riuscite a beccarlo nella baia dove ci sono 2 aste in corso sotto i 30 euro potreste passare parecchie ore di divertimento.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian