|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
non riesco più a formattare l'hard disk
ciao, ieri mentre stavo facendo la deframmentazione al disco secondario da quello principale, mi è uscita la classica schermata blu di xp e si è riavviato il pc. Facendo il boot da quello secondario mi è ricomparsa la schermata blu ancor prima di caricare xp con scritto unmountable boot volume. Quindi ho usato la consolle di ripristino di xp e ho usato prima il comando fixboot senza successo e poi chkdsk /f e sono riuscito a recuperare il 95% dei dati personali, un 5% circa non sono riuscito a recuperarlo perchè i file erano danneggiati. Fatto questo provo a formattare l'hard disk con ntfs standard, non quella rapida, ma quando arriva al 75% la formattazione non va più avanti e ora non so cosa fare. Avete qualche idea?
![]() ps l'hard disk è un maxtor da 160 gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
piccolo aggiornamento, sono riuscito a fare la formattazione ntfs rapida e a installare xp, ho fatto lo scandisk per vedere se ci sono settori danneggiati, ma non ce ne sono. Ho riprovato a rifare la formattazione lenta e si è bloccata di nuovo al 75%. Perchè non va più avanti?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Risolto?
In ogni caso prova con HDD Regenerator o con qualche utility per una formattazione a basso livello, dovresti liberarti di quei settori danneggiati |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.