|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rimini
|
Limitare cpu usage
Ciao a tutti, vorrei sapere come è possibile limitare la percentuale di cpu-time utilizzata da boinc. Nel mio account ho impostato il rispettivo valore a 50%, ma la cpu continua ad andarmi al 100% da giorni...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
indirettamente puoi usare questo:
http://cpu.rightmark.org/products/rmclock.shtml
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
L'opzione per limitare l'utilizzo della CPU non funziona con l'attuale versione stabile, puoi provarla con la 5.6.5 BETA. Dalle prove che feci la gestione non avviene in modo ottimale, e se le temperature sono nella norma non c'è nessun pericolo ad utilizzare la CPU al 100%....è fatta apposta
![]() Dai una letta a questo topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1285283 Ciao, GHz
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Già, basta gente che ha paura a tener la cpu al 100%!
Secondo voi i processori per cosa li fanno?!? Per bellezza???
![]() |
#5 |
Member
|
Il motivo è che la mia cpu è overcloccata, le temperature si aggirano attorno ai 50° al 100% per ore, e se potevo abbassare la percentuale un pochino mi faceva piacere... Se non si può amen! Diminuirò un pò l'overclock (anche se mi serve per altre applicazioni)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
50° è una temperatura più che accettabile. Ci sono delle cpu che girano anche sopra i 60° |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
50° overclockato? E' bassissimo, io sto a 56-57° a default, e cmq si può benissimo star a 60°
Fino a 65° non si dovrebbero aver problemi, anche se è sconsigliato visto che se uno arriva a quella temperatura c'è qualcosa che non va nel dissi Quindi, frusta il criceto e cpu al 100% ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Member
|
Ok, sarà fatto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Già che ci sono chiedo chiarimenti anche su un'altra cosa: dopo qualche ora che Rosetta calcolava, ho guardato l'allocazione della memoria col task manager e raggiungeva i 2 GB...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
2gb?
![]()
![]() |
#13 |
Member
|
Questo è il mio task manager dopo aver chiuso da un bel po BOINC
[img=http://img412.imageshack.us/img412/2320/tasknz9.th.png] Come vedete il programma che sta ciucciando di più è Emule con 44 Mb, ma la memoria allocata supera i 1900 Mb, mentre boinc era in esecuzione superava i 2000 Mb Come si fa a svuotare sta cavolo di memoria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Asp ma hai 1900mb allocati e tra i processi non c'è nulla che li usa? In teoria se chiudi boinc-->si chiude tutto-->la ram si libera...
cmq un consiglio, hai 47processi attivi, sicuro che ti servano tutti? Non risolveranno il problema, ma se puoi cerca di averne meno possibile ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Member
|
Questo è vero... Ma non ho mai riscontrato prima il fenomeno! Qualcuno ha una minima idea di quando può verificarsi che ci sono 1900 Mb di memoria allocata e nessun processo che la usa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si infatti non è la prima volta che si sente in giro di processi che mangiano RAM... prova a chiudere il boinc e controlla quanta se ne libera, oppure ripeti processo per processo fino a quando non trovi quello criminale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Il problema era Emule... Durante la sua esecuzione allocava memoria, poco a poco ma in continuazione. L'ho dovuto disinstallare, ogni volta che lo eseguivo rifaceva la stessa solfa, ed il bello è che la memoria non si deallocava una volta che lo chiudevo!!!! Quindi non è un problema di Boinc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Dato che qui si parla di cpu posto qui il mio quesito...
Di quanto influiscono gli effetti grafici di Windows XP (interfaccia Luna, animazioni, ecc.) sull'elaborazione delle wu? E' del tutto trascurabile?
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
A patto di non avere un pentium 3 600MHz
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.