|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Olympus parliamone...
Anche se non posso definirmi un fotografo esperto mi piace questa casa produttrice...mi sono fatto un'olympus che sò sperimentando in questo periodo e mi ci trovo molto bene e in più mi ispira simpatia questo marchio (a differenza di canon...boo ognuno ha le sue fisse).
Quanti siamo ad usare le Olympus? ci contiamo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Che olympus hai preso??
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
La stò sperimentando ma sono molto soddisfatto, l'ultima foto che ho fatto: ![]() e questa che però è abbastanza snaturata col photoshop ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
le olympus sono da sempre buone macchine, peccato che in passato alcune carenze ne abbiano limitato il boom, c'erano delle compatte 10x minuscole rispetto a quelle attuali che però non erano stabilizzate,avevano un autofocus lento e batterie scarse, se avessero risolto questi problemi sarebbero state avanti di anni rispetto alla concorrenza. per quanto riguarda oggi...belle fotocamere, sia esteticamente che come resa sia nelle compatte che nelle reflex.
![]() |
#5 |
Bannato
|
però non mi avete detto se avete olympus e nel caso quale usate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
510 uz nonostante sia bistrattata
Da 2 giorni ho la 510 uz. La sto provando. ( a dire il vero ho fatto centinaia di foto con un set di batterie 2500 -cariche completamente ma vecchie di un anno - non ne vogliono saper di scaricarsi
![]() ![]() p.s. non esistono solo nik can son |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
molti sconsigliano le olympus per il formato dello scatto...
qui no troverai molti possessori di questa marca! Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
ho avuto la mju700, ho la E-500, mi deve arrivare per le mani la E-400 a breve. mai trovati difetti gravi nelle olympus e neanche il formato mi dà fastidio, proprio grazie ad esso nelle reflex è possibile utilizzare al meglio le lenti senza avere grosse differenze di resa tra centro e bordo. se la E-1 resiste ancora oggi tra i professionisti pur avendo nni sulle spalle vuol dire che i prodotti sono validi. la 510uz è poco considerata ma a torto, per la sua compattezza risulta molto pratica, le lenti sono buone ed i risultati in linea con le concorrenti.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
![]() scusate l'intrusione ex olympista, avevo una 8080, bella macchina, buona qualità, basse prestazioni
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
il formato è 4:3, più quadrato rispetto al 2:3 tradizionale
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Altri Olympusisti del forum? ci siete? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
questo lo fanno tante compatte, anche la 8080 lo permettava, di selezionare lo scatto in 3:2: in partica viene tagliato un po sotto e sopra. con le reflex digitali olympus non è possibile (credo...). va fatto dopo sul pc. il sensore è in formato 4:3, standard "+ quadrato" rispetto al 35mm (3:2) della pellicola usato su reflex e compatte.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.