|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Chipset concavi tra mito e realtà
Mi sto apprestando a rivestire la mia ASUS P5B Deluxe con i dissipatori Microcool, così fra le varie cose ho rimosso il dissi originale in alluminio sul Southbridge ed ecco cosa ho scoperto (in realtà è la cosa è nota ai più
Il southbridge è decisamente concavo, in più l'amata ASUS ha usato un pad termoconduttivo spesso invece della pasta, così il dissi in alluminio fa solo contatto con i bordi. Morale il calore che è interamente generato al centro del chip non si "scarica" sul dissi Se mi date un po' di tempo faccio pulizia con la triellina e provvedo come si deve... a dopo Ultima modifica di chiccoweb : 11-12-2006 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
... E alla fine ecco qui tutto risolto con una sana pulizia con trielina e con l'utilizzo del Chomerics thermattach T411.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ottimo...senti per caso sai se per sostituire il chipset della mia a8nsli(che raggiunge temp molto elevate)devo rinunciare al sistema heat pipe?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io dalla mia P5B ho tolto tutto e l'ho sistemata così: ![]() PS Ma la tua a8nsli da un dissi ad heatpipes originale asus o messo da te? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Per me puoi tenerti quello di serie senza problemi.
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque ti faccio notare che spesso le ventole dei dissi del chipset che trovi sulla scheda madre sono scadenti e dopo poco tempo inziano a fare un rumore tremendo. Mentre il NorthPole XE whisper risulta estremamente silenzioso soprattutto in sistemi non overclocccati. Comunque metti il dito sul southbridge e senti quanto scalda. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
le temperature sono alte basta che metti il dito sopra e vedi che non sono 42-43°C in full come dice pc probe ma almeno 10 in più... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.