Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2006, 00:11   #1
Vegita.ssj
Bannato
 
L'Avatar di Vegita.ssj
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3819
Recensioni dei nostri capolavori

Non so voi ma per me non c'è nulla di meglio di una bella recensione, è anche vero che svariati titoli li gioco a prescindere dalle opinioni altrui ma in ogni caso son sempre rimasto affascinato dalla recensioni, soprattutto quelle scritte in un certo modo, alcune talmente affascinanti da convincermi a provare un videogioco che avevo magari trascurato. Apro quindi questo topic per raccogliere qui tutte le nostre recensioni e vi invito a partecipare attivamente con recensioni dei giochi che più vi hanno emozionato.
Quindi armatevi di tutta la vostra fantasia e gettate qui la vostra.
Inizio io con una che avevo già proposto di Shadow of Colossus ripromettendomi di aggiungerne altre per titoli altrettanto validi.

Recensione Shadow of Colossus

E anche Colossus ha preso voti altissimi - penso tra me e me - cavolo questo farà la fine di ico, lo so già, ico nonostante sia considerato pura magia mi ha sempre deluso, no io ed ico non andiamo d'accordo!
Ok se proprio deve essere anche questo considerato un capolavoro, almeno proviamolo.

La tua donna stesa in attesa delle tue gesta, un discreto numero di cosiddetti "colossi" che ti attendono in una sconfinata terra..

L'idea geniale alla base dei combattimenti contro i colossi prende subito il sopravvento, il loro così essere mastodontici ma al contempo stesso lenti da un lato trasmette un senso di impotenza terribilmente reale e al contempo stesso la coscienza si essere sempre in grado di svolazzargli intorno senza esserne travolti (non sempre)...

Scalarli lentamente, aggrappati, con fatica, in equilibrio, cadendo, riprovando, tempistica, stamina....Ecco un punto vitale.....lo traficco e sento la sua essenza, me la trasmette, sento di poterlo dominare, sento di potercela fare.
Eccomi in cima, un altro punto vitale da trafiggere. L' ultimo colpo è sempre il più appagante, senti di aver domato un gigante da insignificante mosca, questi che crolla ai tuoi piedi ormai inoffensivo e sei felice, dannatamente appagato.

2,3,4,5.....e più Colossi ti si propinano dinanzi, sempre diversi, sempre "mastodontici", sempre da scalare, sempre da dominare...e ogni volta è sempre unica, sempre appagante, sempre sul filo del rasoio in continua tensione.

Più avanzi nel percorso e più sopravviene una strana sensazione, quella piacevole adrenalina trasmessa ad ogni bestia domata vien pian piano sfumando.....Quelli che prima, enormi nemici da abbattere, enormi ombre sul tuo cammino, mali da estirpare, iniziano a cambiare volto, nei successivi incontri con l'ombra di turno inizi la sua scalata in punta di piedi, lui si divincola e si sbatte e tu non più contento di riuscire a padroneggiare come un equilibrista la sua corporatura imponente gli chiedi scusa, sai che sarà solo uno dei tanti, sai che è solo un mezzo, sai che non è più un carnefice. L'ultimo colpo, l'ultimo colpo da infliggergli. Scusa, scusa colosso...non vorrei ma devo. Quella forte sensazione di dominio e possenza si macchia di pietà e tristezza.

Ormai senti di essere un mezzo, senti che loro sono un mezzo, senti un senso di colpa tremendo!

Il gioco si completa.....e la sensazione di essere passato da preda a cacciatore si è ormai fatto spazio a sufficienza....ma il fine giustifica i mezzi e chiudi gli occhi di fronte ai tuoi scempi.

Finale epico, come non ne vedevo da anni...

La colonna sonora è da oscar, ad ogni incontro con le nostre prede un sound epocale rende magnificamente l'idea delle nostre gesta, ci porta con mano verso la vetta più alta del mondo che stiamo esplorando, fra peli e pezzi di armatura. Infinitamente perffetta quella dell'ultima stoccata, perfetta nel trasmettere quella sensazione di dispiacere che va pian piano a inculcarsi nella nostra testa e ci fa sempre più dubitare su chi sia il male in tutto questo.

Shadow of colossus è un'esperienza che consiglio a tutti, un gioco che non si può paragonare a nessun altro dato che si piazza su di una scala di valori completamente diversa portando il giocatore in una poesia malinconica, triste, drammatica. Shadow of colossus sente (e ci vorrei credere) troppo stretto l'appellativo di videogioco e sa che se lo può permettere, è un' emozione. Shadow of colossus è ascoltare "Loosing my religion" dei Rem, come guardare "C'era una volta in America".
Spero, da videogiocatore, che chi non abbia mai giocato o sentito parlare di questo (uhm ho detto che la parola videogioco gli sta stretta, se mo lo chiamo videogioco mi contraddico...vabb. dai fatemela passare per buona ) videogioco faccia il possibile per reperirlo e viverlo. Lo spero perchè vorrei che chi, come me, ama i videogiochi, possa avere, come me, la fortuna di conoscerlo.

Voto: 10
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 01:12   #2
Vegita.ssj
Bannato
 
L'Avatar di Vegita.ssj
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3819
Metroid Prime
Tallon IV, atterraggio di Samus, nella mia mente rimbalzano qua e la ancora molte immagini di Super Metroid, ormai impresse indelebilmente come un dannato capolavoro che non vuole andare via, non può andare via e con ansia mi chiedo se Prime sarà all'altezza.
Tallon IV, vivo, pulsante, quasi tangibile, un mondo che inevitabilmente fagocita Samus nella sua flora/fauna e topografia. La meccanica di Metroid è semplice e al contempo stesso dannatamente avvincente. In un mondo dove non si è nessuno, dove per limitate capacità si è costretti a trascurare varie zone purtroppo inaccesibili. Zone troppo in alto, porte indistruttibili con il nostro iniziale e limitato arsenale, cunicoli sparsi qua e la...chi più ne ha più ne metta. Metroid stuzzica inevitabilmente il giocatore a fare in modo di potersi attrezzare per proseguire nel percorso. E non c'è pazienza che tenga, tu stai li a sbattere per capire dove devi andare, come devi fare per poter andare avanti, per sopravvivere. La vastità di Tallon IV è sconcertante, un mondo immenso tutto da percorrere per scandagliare ogni cm2 della sua superficie. E non avete idea di cosa vi attende lungo il viaggio...Gli incontri con i boss sono tra i più belli mai visti e vi faranno provare inaspettata soddisfazione e sensazione di potenza dopo averli fatti accasciare al suolo. Un altro poweup, un'altra zona cui "finalmente" posso accedere (non vedevo l'ora). Non è detto che questo vi piaccia, anzi sinceramente se dovessi analizzare metroid dall'alto potrei vederlo come un gioco noioso, eppure non è così, metroid è dannatamente avvincente. Punto. Purtroppo è un tipo di gameplay (come tanti altri presenti) che o ami o odi e non c'è centrista che regga, lode e gloria chi lo ama, povero chi lo odia (non sa cosa si perde).
Metroid Prime è tecnicamente sontuoso e ci porta più e più volte a chiedere come faccia quel ben di dio a entrare su un ridicolo minidvd e come faccia una console di quelle piccole dimensioni a spararci a video tutto ciò; ma noi ce ne sbattiamo e continuiamo ad esplorare e a cercare quella dannata porta che permette di proseguire nell'avventura ma che proprio non riusciamo a ricordare dove caspita sia (e sovente saranno gli imprechi ). Ma poco c'è da dire quel ridicolo minidvd vince sempre, è più forte di te, devi padroneggiare quel mondo perchè sai che puoi farlo, a piccoli passi si, ma puoi farlo.
La trama (per me sempre un orpello) c'è ef è a vostra completa discrezione mettervi li con calma a sviscerarla pian piano tramite il visore scan che permette di reperire informazioni praticamente in quasi tutti gli angoli del pianeta.
A questo punto mi sembra di aver espresso (o almeno provato) quello che mi trasmette Metroid quindi non mi resta che dirvi che Metroid Prime (come super metroid) è magnifico! Ma per magnifico intendo proprio fantastico, roba che ti chiedi -Ma perchè tutti i videogiochi non sono così?- e nel momento stesso in cui lo fai sai che non potrebbe mai essere così dato che Metroid è unico, Metroid o lo ami o lo odi, Metroid è game design a ogni passo, Metroid è Metroid.

p.s. Trattasi di visuale in terza persona ma per piacere non lo prendete per un fps, non ha niente a che fare con un fps, neanche lontanamente, neanche di striscio,dopo aver giocato a Metroid ti scordi di cosa sia un fps, qualcuno ha detto fps? In definitiva Metroid Prime sta agli fps come il c***o sta alla bomba atomica.

p.s.s Per favore, fatevi un piacere prendetevi un cubo usato, fatevelo prestare o qualsiasi cosa tanto ormai li regalano con le patatine, provate, almeno una volta, Metroid Prime (per chi non l'ha fatto), potreste scoprirvi videogiocatori non appena inserito il minidvd nella console cubica.

Grazie Nintendo. Grazie Retro Studios.

Ultima modifica di Vegita.ssj : 15-12-2006 alle 01:16.
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v