|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
[Info inglese] Ma perchè questa differenza??
Allora ragazzi, ultimamente ascoltando dialoghi in inglese, su internet diciamo, guardando video etc, o anche canzoni, sto notanto che ci sono molte persone che parlando inglese marcando in modo molto acuto la 'R'.. E sarei curioso in quale luogo del mondo si parla in questo modo.
Ho visto un filmato di un tipo finlandese tempo fa e parlava proprio così. Un'altro esempio l'ho notato su questo video di super mario postato nell'altro 3d, sentite bene come parla mario, è inglese si, ma la pronuncia è particolare: http://www.youtube.com/watch?v=ziP7_0rHLOI Oppure ve ne accorgete nella canzone Ass Like That di Eminem, lì è proprio evidente.. Non è una R leggera come gli inglesi, e non mi sembra neanche che gli americani la pronuncino così.. Mi sapete dire qualcosa di +?? Thx!
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
a Liverpool ho sentito molta gente che usava la R accentuata, però non so se è una questione di zona...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
|
mario ha la tipica pronuncia indiana
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
e cmq il video è
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
In questo sito puoi sentire la pronuncia inglese nelle varie regioni del mondo: http://accent.gmu.edu/ |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Beh si, ascoltando la pronuncia italiana su quel sito sembra proprio così.. Quindi tutte le volte che sento parlare così dovrebbe essere perchè chi parla ha qualcosa a che fare con l'italia?? O c'è qualche altra nazione che parlando inglese lo pronuncia con questa R marcata? Perchè ultimamente lo noto spesso.. non credo siano tutti italiani...
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Cioè c'è anche il siciliano come lingua a sè... ![]() http://accent.gmu.edu/browse_language.php
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://accent.gmu.edu/browse_languag...nguage=english Dei tre solamente english188 ha il vero accento scozzese, gli altri 2 (sopratutto english80) hanno l'accento fortemente "sporcato" dalla pronuncia americana/canadese. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.