|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
problema connesione
ciao a tutti,
la mia ragazza mi ha appena telefonato perché ha un problema con la connessione. premettendo che ha un router dlink 502T e provider Alice 4Mb, non riesce ad aprire nessuna pagina del browser (sia Internet Explorer che Firefox) ed il pc non pinga. ciò accade per entrambi i pc connessi al router però emule scarica senza problemi. cosa può essere? non so se il problema è relativo al provider o a qualcosaltro. da notare che la settimana scorsa, sempre di domenica, ebbe lo stesso problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
I PC nn si pingano tra di loro o nn pingano indirizzi esterni alla lan?
Eventualmente prova a pingare direttamente un IP esterno alla rete... Il problema verificatosi la settimana scorsa, e' passato senza l'intervento di nessuno?
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
la settimana scorsa venne aperta una segnalazione alla telecom. anche ora ha tel al 187 ma quello stupido dell'operatore le ha detto che il problema è la configurazione perché l'IP è 192.xxx.xxx.xxx mentre secondo lui ovrebbe cominciare per 82. la cosa che mi lascia perplesso è che cmq il mulo scarica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Cosa succede se fermi emule e riavvii il router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
contattando nuovamente il 187 un'operatrice ha detto che c'è un problema nella zona. fatto sta che cmq mi lascia dubbi che emule funzioni sempre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.