Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2006, 21:49   #1
King Dain
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Vi Prego Aiutatemi :-( ... Pirelli Gate Business Inside

Sono nuovo del forum, ma spero che abbiate la voglia e la pazienza di rispondermi...

Sono disperato... Ormai da parecchio tempo...

In ufficio ho una connessione Alice a 4 Mega che deve essere sfruttata da 4 computer...

Il modem è il pirelli gate, quello blu e nero, insomma quello che sembra un disco volante...
Il suddetto modem ha solo un uscita ethernet e quindi per poterci unire i PC ho acquistato un Hub US Robotics, il modello 8004 per la precisione...

Ora però la mia banda ne risente in maniera tremenda, il Router USR ha un IP 192.168.123.254 mentre quello alice ha il classico 192.168.1.1...

Non riesco a venirne fuori... Se cambio l'IP dell'USR non riesco più a connettermi e a cambiare l'indirizzo del modem alice francamente non mi fido...

Non so che indirizzo di gateway settare per i PC, come distribuire gli IP... Su una lettera mandatami dalla Telecom c'è scritto: "la configurazione è PPPoE" ma se io la imposto in tale maniera non riesco neppure ad accedere ad internet..

Insomma un disastro...

Cosa devo fare?? Come devo fare?? Devo buttare via lo US e comprare uno switch?? Devo fare qualcosa in particolare??

Anche perchè un mio amico mi ha detto che avendo 2 router la connessione potrebbe risentirne a causa del fenomeno "collo di bottiglia"...

Vi prego.. Ditemi qualsiasi cosa... Sono disperato...

P.S. Ho dimenticato una cosa.. Non vorrei impostare nessun PC come Server...

Grazie ragazzi.. Siete i più comptenti... Spero mi saprete indirizzare.. Se vi serve qualsiasi altro dettaglio ci sono..

Ultima modifica di King Dain : 15-11-2006 alle 21:52.
King Dain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 22:21   #2
V4N3X
Senior Member

L'Avatar di V4N3X

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
Ciao. Lascia stare il modem: il router, si collega mediante un indirizzo WAN (pubblico) e uno LAN (locale); imposta il router per utilizzare l'indirizzo WAN 192.168.1.2, e per usare come gateway il 192.168.1.1.
Puoi lasciare l'indirizzo locale come 192.168.123.254, oppure lo cambi in 192.168.2.1.
Di conseguenza, imposti il NAT statico, o, se preferisci, per semplicità usi il DHCP. In quest'ultimo caso, i pc riceveranno un indirizzo automaticamente e dinamicamente, e non dovrai impostare nulla; nel caso in cui tu usassi un NAT statico, dovrai impostare sui pc l'indirizzo congruente con la sottorete creata dal router, ovvero 192.168.123.1/2/3/4, oppure 192.168.2.2/3/4/5, e usare come gateway l'indirizzo del router, ovvero 192.168.123.254, oppure 192.168.2.1.
imposta sia su router che sui pc i DNS MANUALMENTE; non configurare il router come DNS server, ma solo come relay.
La tipologia di connessione da impostare sul router, essendo collegato via LAN, è PPPoE, mentre sul modem è PPPoA, se questo è collegato via doppino telefonico.
Old 22-11-2006, 17:48   #3
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Quindi consigli di lasciar perdere il pirelli e fare tutto con un altro modem/router?
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 20:29   #4
V4N3X
Senior Member

L'Avatar di V4N3X

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
Anche se in ambiente SOHO è sempre meglio utilizzare un unico dispositivo (anche io, per casa, uso un router con modem integrato), in questo caso la discussione verteva sull'utilizzo di un router semplice in cascata con un modem: "lasciar perdere", nel senso che il grosso della configurazione va fatto sul router, e non sul modem. Sul modem, basta eseguire delle impostazioni basilari, per poi "switchare" e proteggere la LAN tramite router.
Old 02-12-2006, 10:59   #5
0m4r
Member

L'Avatar di 0m4r

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Cologno al Serio (BG)
Con il modem Pirelli Alice Gate, volendo condividere la connessione fra due PC e volendo disabilitare il DHCP come mi posso comportare?
Io vorrei collegare il modem (via USB?) al PC "A" e poi tramite cavo di rete incrociato, collegare il pb "B" ad "A" e condividere la connessione ad internet.
Inoltre vorrei potere avere delle unità di rete "fisse" ossia sempre configurate.

Grazie dell'Aiuto, Omar

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian