|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
ASUS P4B & SDRAM 1G PC133
ciao ragazzi,
ho un problema con la mia scheda madre asus p4b (so che è datata), ho acquistato, seguendo le specifiche del manuale e del sito, della ram 3 banchi da 1GB, SDRAM PC133MHZ CL3, SYNCH, ECC ma succede questo: montata la ram sia singolarmente che tutti e tre i banchi, accendo il pc e nn fa il boot, cioè ventole accese, led verde sulla scheda madre, ma nessun boot, cioè il pc si accende ma nn parte nemmeno il bios, nulla. qualcuno ha avuto esperienza in merito, saprebbe consigliarmi cosa fare, cosa settare nel bios prima di sostituire la ram ? ragazzi aiutatemi, ho speso 75 euro per quei banchi di memoria, nn vorrei perderli. grazie a chi mi risponderà ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao,
facendo quache ricerca qua e la anche nei post vecchissimi ho trovato che in fase di settaggio deL CHIP CMOS RAM ![]() ![]() come faccio ad arrivare al punto di settaggio di questo chip ? qualcuno ha esperienze in merito mi potrebbe aiutare ? please! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
intanto potresti provare ad inserire un solo banco di ram e vedere se si accende!
e in ogni caso la tua scheda madre supporta solo 2 GB di memoria RAM. forse è per quello che non parte. fammi sapere,ciao
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ciao,
ho inserito banco per banco e nn funziona nessuno, ho scoperto la causa pero': le ram sono di tipo ECC, e dovrei abilitare sulla scheda madre il "data integrity mode". Questo ultimo va settato in enabled o in ecc, il problema è che nn so come diavolo farlo, o come diavolo trovare questa voce nel settaggio bios. tu o qualcun altro ha esperienza in merito ? please ? vi ricordo che la mia scheda madre è una asus p4b . Io in giro sulla rete nn riesco a trovare questa info, per favore mi aiutate ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io ti ringrazio per l'aiuto, ma è da una settimana che spulcio tutte le voci del bios, ma nn c'è.
ho appena contattato l'assistenza all'199 (6,50€ di telefonata) ed il tecnico mi ha detto che chiedeva alla casa madre e mi avrebbe scritto una mail appena avute info. A suo parere la info riportata sia nelle FAQ che sul manuale, e cioè che la mia scheda madre supporta le ECC settando il data integrity mode, è errata. vi diro' gli sviluppi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se sono da 1gb cadauna ok accetto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no era ironico..io ho una stecca da 64 e una da 128
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.