|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Problema con il kernel
Come molti utenti fedora ho il problema della configurazione della scheda ATI.
dopo aver disinstallato il kernel con il comando: yum remove kernel kernel-devel mi si è scaricata la batteria del portatile e si è spento il pc (lezione: attaccare la spina prima ![]() ![]() ho installato il kernel accedendo con linux rescue e digitando il comando: yum install kernel.i686 kernel-devel.i686 ma non cambia nulla come faccio? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
prova a riaggiornare grub
#update-grub altrimenti lo reinstalle e lo ri configuri Ciao!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho provato a dare un:
grub-install /dev/hda ma niente grub è già aggiornato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Se grub funziona e' una cosa buona..
Devi editare il file /boot/grub/menu.lst Ovviamente guarda se il kernel c'e' davvero..
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il kernel è presente
uname -rp 2.6.18-1.2798.fc6 i686 cat /etc/grub.conf grub.conf generated by anaconda Note that you do not have to rerun grub after making changes to this file NOTICE: You do not have a /boot partition. This means that all kernel and initrd paths are relative to /, eg. root (hd0, 1) kernel /boot/vmlinuz-version ro root = /dev/hda2 initrd /boot/initrd-version.img boot=/dev/hda timeout=5 splashimage=(hda0,1)/boot/grub/splas.xpm.gz hiddenmenu title Windows XP Professional rootnoverify (hd0,0) chainloader +1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.