|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Problema visualizzazione caratteri
Ciao a tutti,
ieri ho deciso di sostituire la mia GeForce FX5200 128mb con una GeForce 6200 256mb... Con la vecchia scheda non ho mai avuto alcun problema, mentre dopo aver montato la nuova ieri, mi si è manifestato un problema nella visualizzazione dei caratteri: in pratica li vedo come leggermente sdoppiati, con il contorno di ciascuno spostato rispetto al carattere e molto chiaro... e questo crea un effetto fastidiosissimo. Questo effetto lo noto quando i caratteri sono su sfondo chiaro, mentre su uno sfondo scuro sembra non farlo o almeno non lo noto. E lo stesso vale con le immagini, e con i giochi, ovvero sembra non farlo o almeno non me ne rendo conto. Un altro aspetto importante è che lo fa sia con windows che con linux, anche se con windows in modo appartemente più pesante... Non riesco a capire se è un problema del monitor (monitor FLAT) con la frequenza della nuova scheda, se è difettosa la scheda, se è un problema nel collegamento. La risoluzione che uso è 1280 x 1024, ma ho notato che, almeno su windows, lo fa anche a 1024x768 anche se in modo meno marcato. Qualcuno mi sa dare un aiuto, un consiglio, un indizio su cui investigare? ![]() Per concludere aggiungo solo che nel montare la nuova scheda, ho cambiato da bios l'apertura dell'AGP da 64 mb a 256mb. Ultima modifica di mithrandir77 : 29-11-2006 alle 10:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
mmmm stesso problema già letto su un'altro forum... nn è che sei lo stesso utente ???
Cmq ti riscrivo quello che ho scritto la', io ho avuto un problema simile propio cambaindo la vga. Mi è bastato dire al monitor di ri-autoregolarsi. E i caratteri sfuocati si son risistemati, tral'altro la sfoucatura nn era uniforme ma prendeva solo parte del video a chiazze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
No non sono lo stesso...
Mi puoi dire dove così controllo anche lì se ci sono altre soluzioni? comunque ho provato la stessa cosa, ma sebbene durante la autoregolazione in certi momenti sparisca il problema, quando il monitor arriva alla 'sua' soluzione ottimale, il problema rimane... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.