|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
problemi fra ap: d-link DI-624 e DWL-G510
ciao a tutti...
ho da poco installato una rete wirless, uso un ap d link di-624 e una scheda pci sempre d link DWL-G510... li uso con fastweb,un amico è collegato direttamente con cavo, io con sta roba qui...ma ogni tanto (leggi spesso)la connessione non va...m succede soprattutto quando c'è lui che usa internet,e soprattutto anche quando la connessione è ok,nn riesco ad usare internet o meglio continua ad inviare ma nn riceve nulla... la rete mi arriva al 62 \70 % anche se è lontana... sono alle prime armi con le reti non ci capisco molto,quindi abbondate di spiegazioni,sennò il mio povero cervellino ristretto va in standby e nn riparte più.... se qualcuno potesse aiutarmi glie ne sarei gratociao a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
bhè devo controllare...mi pare che usi idc++...magari domani vado e controllo...grazie del consiglio
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho provato..ma cmq ogni tanto mi da problemi..qualke idea..
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è da dire comunque che i d-link non sono l'eccellenza come router, comunque da quel che ho letto un pò in giro non è che si parli molto bene dei router d-link, come semplici ap non sono malvagi. Quindi se il problema si verifica solo in wireless, potrebbe essere dovuto o alla distanza o alla non eccelsa qualità del router. Puoi provare ad avvicinare il pc che colleghi in wireless? Se avvicinandolo il collegamento và meglio e rimane stabile, potresti risolvere sostituendo l'antenna alla scheda PCI originale con una a maggiore guadagno. Mi spiace ma purtroppo non sò suggerirti altro. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Se puoi collega il tuo pc direttamente col cavo e vedi se ti da problemi anche così.
Altra prova dovresti rimanere connesso tu alla wireless senza che il tuo amico sia connesso col cavo per vedere se è lui il problema. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.

se qualcuno potesse aiutarmi glie ne sarei grato