Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2006, 18:09   #1
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
Linux per dj .. come?

devo essere sincero mi affaccio ora al mondo linux

piccolo antefatto: abbiamesso su una radio digitale e stiamo lottando come dei matti per stare nel risicatissimo budget

siamo riusciti a recuperare un vecchio PII che cercherei di adibire a console da dj per mixare i brani

credo che con winsozz non si tiri fuori un ragno dal buco e allora

LINUX (che poi era una vita che volevo provare!!!)

dopo una rapida panoramica mi sarei orientato su SLACKWARE 11

FACCIO BENE?

poi il soft ... ne ho trovato diverso sia free che share
http://sound.condorow.net/ddj.html

voi avete qualcosadi diverso da consigliarmi?

grazie in anticipo!

Ultima modifica di ayeye : 20-11-2006 alle 18:36.
ayeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 21:57   #2
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
uppo xkè interessa anke a me e a molti altri...

per quanto mi riguarda ho fatto parecchie trasmissioni con windows in shoutcast ma non vi dico quelle sere in cui il pc decideva di crashare... nn vi dico.

così ho ben pensato ank'io di sfruttare la potenza di linux per avere una postazione stabile. Sono per metà riuscito nel mio intento installando UltraMixer e MIxxx ma nessuno dei due mi funziona. Ultramixer si blocca sullo spash screen, mixxx non mi trova l'output audio, in nessun modo.

Per il resto ho scaricato icecast per configurare il server di trasmissione e xmms (per mandare a lui l'input audio).

però ho bisogno di aiuto x mettere assieme tutti questi pezzi!
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 19:13   #3
blackbit
Senior Member

up
Old 21-11-2006, 20:58   #4
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ayeye
devo essere sincero mi affaccio ora al mondo linux

piccolo antefatto: abbiamesso su una radio digitale e stiamo lottando come dei matti per stare nel risicatissimo budget

siamo riusciti a recuperare un vecchio PII che cercherei di adibire a console da dj per mixare i brani

credo che con winsozz non si tiri fuori un ragno dal buco e allora

LINUX (che poi era una vita che volevo provare!!!)

dopo una rapida panoramica mi sarei orientato su SLACKWARE 11

FACCIO BENE?

poi il soft ... ne ho trovato diverso sia free che share
http://sound.condorow.net/ddj.html

voi avete qualcosadi diverso da consigliarmi?

grazie in anticipo!
azz iniziare con una slak..... non è che sia la piu consigliata per i neofiti anche se in rete trovi delle ottime guide......
Old 21-11-2006, 21:59   #5
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
Quote:
Originariamente inviato da 3dsst
azz iniziare con una slak..... non è che sia la piu consigliata per i neofiti anche se in rete trovi delle ottime guide......
beh insomma niubbo per linux ma con winsozz ci faccio cio' che voglio .... infondo non potranno essere cosi' diversi ... basta entrare nel meccanismo!!!!

almeno potro' divertirmi col nuovo giochino!!!!

sono gia' partito bene ho sacricato la versione dvd per poi ricordarmi che il computer non ha lettore dvd ... adesso ho appena finito di scaricare i cidi' ... domani (salvo imprevisti) parto col NUOVO MONDO!!!!! ... sono elettrizzato!!!
Old 21-11-2006, 22:04   #6
blackbit
Senior Member

Quote:
beh insomma niubbo per linux ma con winsozz ci faccio cio' che voglio .... infondo non potranno essere cosi' diversi ... basta entrare nel meccanismo!!!!

almeno potro' divertirmi col nuovo giochino!!!!

sono gia' partito bene ho sacricato la versione dvd per poi ricordarmi che il computer non ha lettore dvd ... adesso ho appena finito di scaricare i cidi' ... domani (salvo imprevisti) parto col NUOVO MONDO!!!!! ... sono elettrizzato!!!
la slackware... ma prenditi una bella mandriva almeno x iniziare!! anke se questa distro è molto più ke una per newbie. è semplicemente più user-friendly di slackware.

non è come win, fidati.
Old 21-11-2006, 22:46   #7
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Frase fantascientifica, inesatta, al limite dell'ingiuria. Saper usare Windows prepara solo a saper usare Windows, null'altro. Ma comunque: Slackware non sarà una passeggiata, ma certo è una distribuzione storica e come "scuola" è tanto impegnativa quanto valida. Potrebbe non essere una cattiva idea optare per una sua derivata, Arch o Frugalware, che offrono qualche comodità in più. O anche optare per l'altra grande mamma storica, Debian. In ogni caso, chi inizia da Slack o Debian, secondo me, ha la possibilità di imparare prima e meglio ad usare GNU/Linux, a patto che realizzi quanto dovrà impegnarsi. Auguri.

P.S. FAQ per nuovi utenti e gli altri links della mia firma: lettura fondamentale.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 14:35   #8
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

mai pensato che winsozz fosse come linux ... altrimenti mi sarei tenuto winsozz

e' un fatto di forma mentis sono abituato ad avere davanti una macchina da configurare ... mi sono divertito con beos (tempo fa) ... non penso che linux sia un mondo totalmente diverso ... la macchina fara' delle richieste che intrepretate dall'operatore riveranno delle risposte che se esatte porteranno alla felice conclusione della faccenda ... non e' ne' facile e ne difficile ... basta documentarsi...
Old 22-11-2006, 14:54   #9
blackbit
Senior Member

si ma se non sbaglio ti interessava metter sù un centro di mixaggio, audio editing e broadcasting con linux e la cosa interessa anke me.

nn vorrei ke, a quando a quando si trovasse un'argomento ke interessa molti, questo thread si trasformi in un 'quale distro??'
Old 22-11-2006, 15:04   #10
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
ragazzi non vorrei smontare nessuno ma dubito che si riesca ad installare X su un p2. . .di sicuro è dura. . .forse non impossibile, ma dura sicuramente. . .io installerei una arch o una gentoo. . .non user friendly ma quantomeno 100% personalizzabili. . .poi non credo possa andare molto oltre di un fluxbox come window manager. . .magari ho detto un sacco di fregnacce, se qualcuno mi corregge ben venga!
caustico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 15:14   #11
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

Quote:
Originariamente inviato da blackbit
si ma se non sbaglio ti interessava metter sù un centro di mixaggio, audio editing e broadcasting con linux e la cosa interessa anke me.

nn vorrei ke, a quando a quando si trovasse un'argomento ke interessa molti, questo thread si trasformi in un 'quale distro??'
ecco riportiamo la discussione al punto di partenza ... installare la distro ( se permettete) sono tutti cavoli miei

Quote:
Originariamente inviato da caustico
ragazzi non vorrei smontare nessuno ma dubito che si riesca ad installare X su un p2. . .di sicuro è dura. . .forse non impossibile, ma dura sicuramente. . .io installerei una arch o una gentoo. . .non user friendly ma quantomeno 100% personalizzabili. . .poi non credo possa
ecco questo e' interessante .... e francamente non l'ho capito bene ... ci sono distro piu' leggere di altre ...e se si quali e con quali vantaggi

MA CHE SBADATO CHE SONO!!!!!

WWW.IMPRONTADIGITALE.ORG

tra l'altro se qualcuno volesse sentirci ed anche dirci cosa ne pensa!!!

la mia trasmissione e' "da casello a casello"

Ultima modifica di ayeye : 22-11-2006 alle 15:17.
Old 22-11-2006, 15:23   #12
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

per utilizzare l'interfaccia grafica l'hardware deve poterlo permettere. . .difficilmente installi una distro nuova su un pc cosi vecchio. . .per carita magari gia un p3 con 128MB di ram puoi farci un po di piu ma un p2 non saprei. . .esistono diverse distro minimali (damn small linux) che con poco spazio e poche risorse permettono di svolgere una normale attivita "media" che so ufficio, internet ecc. . .per cui se tu non ci volessi fare quello che vuoi fare ti dieri al volo di buttarti su una di queste piccole e leggere. . .solo che te vuoi farla diventare una stazione di mixaggio. . .credo che serviranno piu risorse e anche piu tools rispetto a un attivita "media". . .in parole povere il mio personalissimo consiglio è: "prendi un pc un filino piu recente e poi ti installi la distro che preferisci (suse, fedora, ubuntu ma non slack almeno all'inizio)". . .altrimenti ammesso e non concesso che tu riesca a fare quello che avevi in mente lavorarci sopra sarebbe frustrante in termini di prestazioni. . .
Old 22-11-2006, 15:28   #13
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

un picci' potente c'e' ed e' quello che si occupa dello streaming (ha su winxp) e il suo lavoro lo fa

il secondo dovrebbe fare da poco piu' di un lettore mp3 possibilmente mixando le canzoni (nulla di trascendentale) semplicemente facendo un fade in/out tra i due mp3
Old 22-11-2006, 15:32   #14
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

Quote:
un picci' potente c'e' ed e' quello che si occupa dello streaming (ha su winxp) e il suo lavoro lo fa
non stavo mica criticando

per il resto secondo me potresti provare la damn. . .
Old 22-11-2006, 15:41   #15
blackbit
Senior Member

grossissimi auguri x la radio
Old 22-11-2006, 15:46   #16
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

Quote:
non stavo mica criticando

per il resto secondo me potresti provare la damn. . .

tranquo!!! mai pensato che stessi criticando .... sto sacricando la damn small .... anche se sto gia' giocando con la slack ... mah! pero' cavoli vabbe' che e' piccola ma la slack viaggiava a 400k/s questa a 10!!!!!
Old 22-11-2006, 15:54   #17
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

la slack l'hai gia installata?
Old 22-11-2006, 15:56   #18
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

Quote:
la slack l'hai gia installata?
ho formattato ... creato la partizione di swap ... stavo per ma mi sono fermato ... prima provo damn small .... ho trovato un mirror che almeno 60k li fa ....sono al 25%!
Old 22-11-2006, 15:58   #19
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

la damn è addirittura live, ma forse si puo anche installare, comunque per fare quello che ci devi fare potrebbe essere un ottima soluzione. . .facci sapere!!!
Old 22-11-2006, 20:18   #20
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

Quote:
la damn è addirittura live, ma forse si puo anche installare, comunque per fare quello che ci devi fare potrebbe essere un ottima soluzione. . .facci sapere!!!
si puo' installare anche sull'hd ... l'ho appena fatto .... adesso passo ad installare e provare il soft per il dj mixing!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian