|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
Linux per dj .. come?
devo essere sincero mi affaccio ora al mondo linux
piccolo antefatto: abbiamesso su una radio digitale e stiamo lottando come dei matti per stare nel risicatissimo budget siamo riusciti a recuperare un vecchio PII che cercherei di adibire a console da dj per mixare i brani credo che con winsozz non si tiri fuori un ragno dal buco e allora LINUX (che poi era una vita che volevo provare!!!) dopo una rapida panoramica mi sarei orientato su SLACKWARE 11 FACCIO BENE? poi il soft ... ne ho trovato diverso sia free che share http://sound.condorow.net/ddj.html voi avete qualcosadi diverso da consigliarmi? grazie in anticipo!
ASCOLTAMI IN "DA CASELLO A CASELLO" su RADIO IMPRONTA DIGITALE (web radio) In Diretta l' ultimo MARTEDI' del MESE Ultima modifica di ayeye : 20-11-2006 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
uppo xkè interessa anke a me e a molti altri...
per quanto mi riguarda ho fatto parecchie trasmissioni con windows in shoutcast ma non vi dico quelle sere in cui il pc decideva di crashare... nn vi dico. così ho ben pensato ank'io di sfruttare la potenza di linux per avere una postazione stabile. Sono per metà riuscito nel mio intento installando UltraMixer e MIxxx ma nessuno dei due mi funziona. Ultramixer si blocca sullo spash screen, mixxx non mi trova l'output audio, in nessun modo. Per il resto ho scaricato icecast per configurare il server di trasmissione e xmms (per mandare a lui l'input audio). però ho bisogno di aiuto x mettere assieme tutti questi pezzi! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quando l'agnello aprì il quarto sigillo udì una voce che diceva vieni e apparve a lui un cavallo pallido il suo cavaliere si chiamava morte dietro di lui l'inferno... Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
Quote:
almeno potro' divertirmi col nuovo giochino!!!! sono gia' partito bene ho sacricato la versione dvd per poi ricordarmi che il computer non ha lettore dvd ... adesso ho appena finito di scaricare i cidi' ... domani (salvo imprevisti) parto col NUOVO MONDO!!!!! ... sono elettrizzato!!!
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è come win, fidati. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
P.S. FAQ per nuovi utenti e gli altri links della mia firma: lettura fondamentale.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mai pensato che winsozz fosse come linux ... altrimenti mi sarei tenuto winsozz
e' un fatto di forma mentis sono abituato ad avere davanti una macchina da configurare ... mi sono divertito con beos (tempo fa) ... non penso che linux sia un mondo totalmente diverso ... la macchina fara' delle richieste che intrepretate dall'operatore riveranno delle risposte che se esatte porteranno alla felice conclusione della faccenda ... non e' ne' facile e ne difficile ... basta documentarsi...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si ma se non sbaglio ti interessava metter sù un centro di mixaggio, audio editing e broadcasting con linux
nn vorrei ke, a quando a quando si trovasse un'argomento ke interessa molti, questo thread si trasformi in un 'quale distro??' |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
|
ragazzi non vorrei smontare nessuno ma dubito che si riesca ad installare X su un p2. . .di sicuro è dura. . .forse non impossibile, ma dura sicuramente. . .io installerei una arch o una gentoo. . .non user friendly ma quantomeno 100% personalizzabili. . .poi non credo possa andare molto oltre di un fluxbox come window manager. . .magari ho detto un sacco di fregnacce, se qualcuno mi corregge ben venga!
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
MA CHE SBADATO CHE SONO!!!!! WWW.IMPRONTADIGITALE.ORG tra l'altro se qualcuno volesse sentirci ed anche dirci cosa ne pensa!!! la mia trasmissione e' "da casello a casello"
ASCOLTAMI IN "DA CASELLO A CASELLO" su RADIO IMPRONTA DIGITALE (web radio) In Diretta l' ultimo MARTEDI' del MESE Ultima modifica di ayeye : 22-11-2006 alle 15:17. |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
per utilizzare l'interfaccia grafica l'hardware deve poterlo permettere. . .difficilmente installi una distro nuova su un pc cosi vecchio. . .per carita magari gia un p3 con 128MB di ram puoi farci un po di piu ma un p2 non saprei. . .esistono diverse distro minimali (damn small linux) che con poco spazio e poche risorse permettono di svolgere una normale attivita "media" che so ufficio, internet ecc. . .per cui se tu non ci volessi fare quello che vuoi fare ti dieri al volo di buttarti su una di queste piccole e leggere. . .solo che te vuoi farla diventare una stazione di mixaggio. . .credo che serviranno piu risorse e anche piu tools rispetto a un attivita "media". . .in parole povere il mio personalissimo consiglio è: "prendi un pc un filino piu recente e poi ti installi la distro che preferisci (suse, fedora, ubuntu ma non slack almeno all'inizio)". . .altrimenti ammesso e non concesso che tu riesca a fare quello che avevi in mente lavorarci sopra sarebbe frustrante in termini di prestazioni. . .
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
un picci' potente c'e' ed e' quello che si occupa dello streaming (ha su winxp) e il suo lavoro lo fa
il secondo dovrebbe fare da poco piu' di un lettore mp3 possibilmente mixando le canzoni (nulla di trascendentale) semplicemente facendo un fade in/out tra i due mp3
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto secondo me potresti provare la damn. . . |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
grossissimi auguri x la radio
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tranquo!!! mai pensato che stessi criticando
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
la slack l'hai gia installata?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
la damn è addirittura live, ma forse si puo anche installare, comunque per fare quello che ci devi fare potrebbe essere un ottima soluzione. . .facci sapere!!!
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.

Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi