| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  24-11-2006, 11:59 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Nov 2006 
				 | 

Configurare il wireless per un linksys wag200g

Ciao a tutti, ho appena acquisato un router wireless linksys modello wag200g: è un ottimo modello e non ho avuto problemi di connettività, solo che non riesco a far funzionare il wireless !!!    Ho seguito le istruzioni contenute nel cd (in inglese), ma nessun portatile dotato di scheda wireless rileva al rete !   Magari sono bovino io e sbagli la conf., ma abbiamo provato con 3 portatili diversi, senza esito ! Qualcuno può illuminarmi ??? perchè io finora...   Grasssssie a tutti ! | 
|   |   | 
|  24-11-2006, 12:02 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 Città: Polesine 
				 | 
		ciao e benvenuto, forse è meglio che butti il cd e te lo configuri come dio comanda dalla sua interfaccia web.... presumo che non hai cambiato niente quindi con safari o firefox entri nel suo ip (ipoteticamente 192.168.1.1) e nella sottosezione wireless troverai tutto quello che vuoi. Mi raccomando aggiorna il firmware alla versione 1.0.9 perchè risolve alcuni problemi importanti con la gestione della MTU che è necessaria per una buona navigazione. 
				__________________ "ROLF, RINASCERAI GUERRIERO E I TUOI OCCHI BRILLERANNO ALLA LUCE DELL'IMPERO!" Ho trattato con troppa gente per scrivere, cerca il mio nick in mercatinoi  | 
|   |   | 
|  24-11-2006, 12:13 | #3 | |
| Junior Member Iscritto dal: Nov 2006 
				 | Quote: 
 Il firmware è stato aggiornato, e io ho seguito scrupolosamente le istruzioni per configurarlo (avevo precedentemente configurato la parte generale), ma continua a nn funzionare !!! Sui portatili (hanno windows XP e scheda wireless), in teoria devo configurare qualcosa ???   Normalmente rilevano automaticamente le reti non protette, e la mia l'ho messa così (nn sapendo più che fare  ) ! . | |
|   |   | 
|  24-11-2006, 12:19 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 Città: Polesine 
				 | 
		se hai configurato bene la parte hardware (il router) e ti si accende quindi il led del wi fi  allora hai operato bene e devi solo guardare nelle tue macchine qual'è il problema. Purtroppo non so aiutarti perchè uso Mac OS X

__________________ "ROLF, RINASCERAI GUERRIERO E I TUOI OCCHI BRILLERANNO ALLA LUCE DELL'IMPERO!" Ho trattato con troppa gente per scrivere, cerca il mio nick in mercatinoi  | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.