Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2006, 19:50   #1
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
felpa che perde il colore. AIUTO CASALINGUE!

ciao!
ho un problema con una felpa
ho preso una rob adi questo tipo, con il cappuccio

primo lavaggio ok, la seconda l'ha lavata mia madre e la scritta 23 è diventata sul rosa. terzo lavaggio per cercare di riportare il numero bianco, la felpa è diventata nera a chiazze viola! l'ho lavata ulteriormente ma le chiazze non sono andate via.

come è possibile che al primo lavaggio sia andato tutto ok e poi abbia cominciato a perdere il colore?

il secondo lavaggio è stato in lavatrice a 30°, il terzo anche, poi in acqua fredda ma non c'è modo di rimediare.

come faccio?

l'unica cosa che forse non ho fatto dopo il secondo lavaggio è stata girarla al contrario, dite che è per via di questo?

aiuto, ci tenevo alla mia felpina
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 20:12   #2
annamar
Member

L'Avatar di annamar

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sotto le Stelle
sara' una copia provenienza: Cina import
annamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 20:14   #3
anonimizzato

Ciao Drago, tutto bene?

Beh se la felpa è di scarso valore non mi meraviglio che abbia cominciato da subito a perdere il colore, in caso contrario non saprei.

Il fatto che la felpa sia bianca e nera ma abbia subito macchie rosa/violacee mi fa pensare più che altro a qualche indumento che perdendo il colore ha macchiato la tua felpa.

E' molto facile se si mischiano i capi colorati con quelli bianchi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 20:19   #4
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Guarda che c'è scritto sull'etichetta, evidentemente andava lavata da sola a mano
Old 25-11-2006, 20:33   #5
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da annamar
sara' una copia provenienza: Cina import
ma no, la marca è italiana, non costano uno sproposito ma non è un falso
http://www.rams23.com/
cioè è roba relativamente economica ma non mi aspettavo una cosa simile..vedo gente che ha addosso felpe come questa ma ben piu vecchie!
Old 25-11-2006, 20:34   #6
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Il fatto che la felpa sia bianca e nera ma abbia subito macchie rosa/violacee mi fa pensare più che altro a qualche indumento che perdendo il colore ha macchiato la tua felpa.
lasciandola a bagno da sola l'acqua diventa violacea
Old 25-11-2006, 20:38   #7
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
in questo caso, coloreria italiana nera, sale, un lavaggio e la fai tutta nera...

non so cosa puo' succedere alla scritta però...
Old 25-11-2006, 20:39   #8
nyneve
Junior Member

L'Avatar di nyneve

Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
Se tua madre ti giura sul vangelo che non ha fatto casini, se ha seguito le indicazioni di lavaggio, se non ha candeggiato x sbiancare sigla, allora il nero non è stato fissato.
Riportala al negozio, se è un errore di tintura e se sono corretti te la dovrebbero cambiare, anche perchè non sarà successo solo a te.
L'hai presa al Ciao_ciao?
nyneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 20:45   #9
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da nyneve
Se tua madre ti giura sul vangelo che non ha fatto casini, se ha seguito le indicazioni di lavaggio, se non ha candeggiato x sbiancare sigla, allora il nero non è stato fissato.
Riportala al negozio, se è un errore di tintura e se sono corretti te la dovrebbero cambiare, anche perchè non sarà successo solo a te.
L'hai presa al Ciao_ciao?
ma infatti secondo me tra il secondo ed il terzo lavaggio è successo qualcosa che ancora non mi è chiaro...
comunque non esiste che me la cambino, e se compro il colore a sto punto mi conviene ricomprarla da un'altra parte (costa 19 euro).
l'ho presa in un negozietto a torino.
Old 26-11-2006, 00:40   #10
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
ma la lavi al contrario? io lavo TUTTO al contrario e mai un problema.
c'è da dire anche che la mia lavatrice è fighissima e che uso sempre Perlana Black Magic quando ho roba colorata... ma non ho mai visto stingersi nulla, nemmeno roba di zara o di H&M
Old 26-11-2006, 00:41   #11
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Originariamente inviato da thegiox
ma la lavi al contrario? io lavo TUTTO al contrario e mai un problema.
c'è da dire anche che la mia lavatrice è fighissima e che uso sempre Perlana Black Magic quando ho roba colorata... ma non ho mai visto stingersi nulla, nemmeno roba di zara o di H&M
ovviamente anche la temperatura conta, max 40° (meglio 35..)
Old 26-11-2006, 10:07   #12
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da thegiox
ovviamente anche la temperatura conta, max 40° (meglio 35..)

ecco perchè non ti si stringe nulla
Old 26-11-2006, 11:41   #13
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
ecco perchè non ti si stringe nulla
beh, dopo che l'hai lavata già almeno un paio di volte puoi spingerti anche un pò oltre, ma max 50° non di più... tanto non serve a nulla e rovini e basta...

comunque c'è l'etichetta che ti dice tutto
Old 26-11-2006, 11:42   #14
Hilenaluna
Senior Member

L'Avatar di Hilenaluna

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
se perde colore quando la mttia bagno nell'acqua freddo vuol dire che il colore non è stato fissato bene. Per tutti i vestiti nuovi, sarebbe buona norma prima del primo lavaggio mettere i vestiti a bagno in acqua fredda con del sale grosso, così i colori si fissano. esistono anche prodotti che impediscono che nei bucati misti i colori di mischino, se la scritta è diventata rossa magari qualcosa di rosso che ha stinto nel bucato c'era.
Old 26-11-2006, 12:06   #15
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da Hilenaluna
se perde colore quando la mttia bagno nell'acqua freddo vuol dire che il colore non è stato fissato bene. Per tutti i vestiti nuovi, sarebbe buona norma prima del primo lavaggio mettere i vestiti a bagno in acqua fredda con del sale grosso, così i colori si fissano. esistono anche prodotti che impediscono che nei bucati misti i colori di mischino, se la scritta è diventata rossa magari qualcosa di rosso che ha stinto nel bucato c'era.
Quoto.
Di solito per la roba nuova fai un lavaggio a parte a mano, così scarica quel che deve scaricare ed è pronta per lavaggi normali.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 12:19   #16
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da Hilenaluna
la scritta è diventata rosata, esttamente del colore che ha preso l'acqua quando ho messo la maglia a bagno da sola.
ieri sera ho fatto l'ultimo tentativo, rivoltata in acqua fredda e poi stesa. se non va provo a lavarla con il sale grosso ma dubito che le macchie spariranno,
comunque grazie
Old 26-11-2006, 12:28   #17
Hilenaluna
Senior Member

L'Avatar di Hilenaluna

Città: Magazzino CITY(Modena)
Il sale fissa i colori quindi se ci sono le macchie fissa pure quelle, lavarla col sale grosso è un acura preventiva ma visto che i danno è' fatto prova a rilavarla se fa peggio...tombola
Old 26-11-2006, 12:49   #18
Dumah Brazorf
Bannato

L'errore nel titolo era voluto?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 13:18   #19
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
L'errore nel titolo era voluto?
si
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP