|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
help-me: macmini e lcd
ciao a tutti.... stamane accendo il mio macmini intel ( mai un problema )
e sullo schermo appare '' risoluzione non supportata', come se si fosse cambiato da solo la risoluzione dello schermo con parametri superiori. Esiste una specie di ''safe mode'' per riavviarlo in maniera che la risoluzione dello schermo si setti con parametri standard e mi permetta di sistemarlo ? ciao e grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
accendi il MacMini premendo (e tenendo premuto) contemporaneamente il tasto Mela-Opzione-P-R serve per resettare la PRAM che memorizza, tra le altre cose, anche la risoluzione... ![]() cmq temo che ci sia qualcosa che non vada al tuo Mac... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok... ci provo.... al massimo gli metto un vecchio ctr multisync e faccio ''ragionare'' il mini..... dimenticavo... avevo appena fatto l'update dei Firmware... puo' esserne la causa ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
hai acceso il MacMini tenendo il tasto di accensione premuto fino al segnale acustico (il bruttissimo beep dei PC)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho seguito il tutto alla lettera... e infatti mi ha anche dato l'OK dell'aggiornamento EFI Firmware...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
prova a resettare la PRAM come ti ho detto altrimenti domani mattina chiama l'Assistenza Apple... è in garanzia il tuo vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
si, ha solo 5 mesi........ in passato mi ha fatto questo scherzo una volta, ma l'avevo risolto sostituendo il monitor e settando la risoluzione giusta ( questo circa 2 mesi fa... ) , per poi rimetergli lìLCD..... dubbio: che l'LCD abbia qualche problema ? Mi viene questo dubbio perche' non e' il Mini a non funzionare, ma l'LCD che si rifiuta di riconoscere la risoluzione..... che ne pensi ? Purtroppo non ho un altro LCD da provare, ma solo un CTR... ( nota: l'LCD non e' APPLE, ma un volgarissimo HYUNDAI 17'')
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.