Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2007, 14:31   #1
digital_brain
Senior Member

L'Avatar di digital_brain

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Spedizione all'estero (nigeria) + trasferimento fondi

Salve a tutti.
Ho dato un'occhiata ai servizi di spediazione intenazionale quali dhl, fedex,tnt e per un pacco di circa 7kg da spedire in nigeria mi chiedono non meno di 350€!!!!Ma è possibile??
Le poste italiane mi chiedono circa 130€,che è di meno ma cmq è tantissimo..
Come posso spedire a costi minori??(ho comprato un sacco di cose dall' estero, anche oltreoceano ma nn ho mai pagato più di 50€!)

Inoltre ocme mi consigliate di ricevere il pagamento??Mony gram,bonifico su cc postale?? (non ho un cc bancario appoggiato a pay pal).

Grazie!
Old 13-01-2007, 14:37   #2
Rojaus
Member

L'Avatar di Rojaus

Iscritto dal: Feb 2003
se e' qualcuno di ebay che ti ha chiesto la spedizione in nigeria stai attento che e' una truffa !

Ciao!
Old 13-01-2007, 15:05   #3
digital_brain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rojaus
se e' qualcuno di ebay che ti ha chiesto la spedizione in nigeria stai attento che e' una truffa !

Ciao!
si,mi ricordavo una cosa del genere, e la cosa mi puzza pure un pò....ma una volta che mi paga...come fa a truffarmi??I soldi ce li ho...
Old 13-01-2007, 15:06   #4
lucaman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da digital_brain
si,mi ricordavo una cosa del genere, e la cosa mi puzza pure un pò....ma una volta che mi paga...come fa a truffarmi??I soldi ce li ho...

lascia stare, fidati
lucaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 15:10   #5
digital_brain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucaman
lascia stare, fidati
no,dai,spiegami!
a me la cosa puzza...ha 0 feedback ed è registrato da 2 giorni...
E già che ha acquistato con compralo subito senza prima chiedermi se spedisco all'estero e le spese mi fa un pò rosicare...
Cmq è intenzionato a pagare,se mi faccio pagare con pay pal ad esempio (richiesto da lui) come fa a truffarmi??a riprenderseli non se li può riprendere,i soldi virtuali nn si possono falsificare..almeno che non mi clona l'account pay pal...ma questo potrebbe farlo con tutti glia account pay pal pubblici di gente che li fornisce sui propri siti per raccolta fondi...
Old 13-01-2007, 15:18   #6
lucaman
Senior Member

preso dal forum di ebay:

Quote:
Allora voi gli proporrete il pagamento lui proporrà paypal e voi in buona fede accetterete lui farà un FINTO pagamento e vi arriverà una FALSA email di paypal che vi dirà che vi ha accreditato i soldi ma in realtà non c'è una lira e molto probabilmente con una scusa ci sarà scritto che dovrete aspettare qualche gg prima di vedere l'accredito sul conto paypal, voi in buona fede spedirete (agli indirizzi più assurdi persino al BUS STOP Perchè natualmente si può abitare anche alla fermata del bus
ps: la prossima volta fai cosi, in modo che non acquistino +:

Quote:
Facile Basta andare su Il mio ebay > Impostazioni > Requisiti del venditore > Modifica e bloccare gli acquirenti che sono registrati in paesi dove non effettui spedizione e bye bye al 99% di queste truffe (a mio avviso comviene spuntare tutte le opzioni
Old 13-01-2007, 15:25   #7
digital_brain
Senior Member

ok, ma visto che io non sono in buona fede, o aspetto di vedere i soldi sul conto ppal o gli chiedo un bonifico..no??
giusto per non dargliela vinta...
ce lo faccio sperare...
Old 13-01-2007, 16:39   #8
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
tranquillo che non ti farà ne paypal ne bonifico, vorrà pagare con western union o moneytransfer.. e a quel punto sei fregato!
Old 13-01-2007, 16:54   #9
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da obefix
tranquillo che non ti farà ne paypal ne bonifico, vorrà pagare con western union o moneytransfer.. e a quel punto sei fregato!
Infatti....
Old 13-01-2007, 16:59   #10
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Perchè sarebbe fregato con western union ?
Il rischio, con WU e strutture simili, è quando tu compri: mandi i soldi, il venditore incassa e tu dici ciao ciao a soldi e merce.
Ma se si tratta di ricevere money con WU, ti basta andare in un negozio del circuito WU, dare il numero di transazione e la password (entrambi dati che deve comunicare chi invia soldi), e ricevi euri veri.

Anyway, anche a me puzza il compratore nigeriano registrato da due giorni e con zero feedback.
Digital brain, fossi in te non spedirei nulla se prima non ho gli euri fruscianti in tasca. Anzi, no, prima li verserei in banca, giusto per essere sicuro che non ti abbiano dato soldi falsi.
Per il prezzo della spedizione (l' hai concordato prima di accettare l' offerta ?), tieni resente che dipende anche da quanto movimento hanno col singolo paese.
E, senza andare a cercare tanti dati, è ovvio che il movimento di merci con la cina o gli usa è da 100 a 1000 volte superiore al movimento di merci con la nigeria.
Alternative + economiche: spedizione per via di superficie. Costa poco, ma aspettati da uno a due mesi per la consegna. Oppure airlift: il pacco raggiunge via terra l' hub del corriere (probabilmente in germania o uk), lì viene caricato sull aereo per la nigeria. All' arrivo, il pacco giunge al destinatario sempre per via terrestre. In pratica, viaggia in aereo solo per la tratta più lunga. Tempi di consegna di 2-4 settimane. Questo sistema, per spedzioni dagli usa all' europa costa circa la metà della spedizione standard per via aerea.
Per entrambi i sistemi, purtroppo, non so a quale spedizioniere rivolgersi.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 17:13   #11
digital_brain
Senior Member

Lui dice che paga tranquillamente con pay pal..
gli propongo un bonifico su conto corrente postale....se accetta,potrebbe anche essere tranquilla la cosa...
Old 13-01-2007, 17:18   #12
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Infatti tu spedisci solo quando hai la certezza materiale di avere i soldi...
Come farebbero a fregarti?
Old 13-01-2007, 17:21   #13
sharon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maso87
Infatti tu spedisci solo quando hai la certezza materiale di avere i soldi...
Come farebbero a fregarti?
Ma volete capire o no che questi non invino i soldi
Solo solo perditempo.
sharon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 17:22   #14
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Lascia stare... a me con paypal hanno fregato. Mi ha pagato con l' account della moglie che aveva il numero civico diverso e mi si è pappato indietro i soldi. L' inventiva dei truffatori non ha limiti. Lascia stare.-
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 17:50   #15
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
come hanno fatto?
se spedisci con le poste sappi che tra 6 mesi il tuo pacco potrebbe essere in transito in Mongolia per raggiungere le Svalbard
Old 13-01-2007, 18:03   #16
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Ma siete proprio testardi!!!! sono TRUFFE, andate proprio a cercarvele
Ma poi perchè uno che sta in Nigeria dovrebbe comprare qualcosa di costoso in italia che il valore del "soldo" è molto + elevato.
cioè la cosa è appurata: trattasi di truffa.
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 18:13   #17
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:
Originariamente inviato da digital_brain
Lui dice che paga tranquillamente con pay pal..
gli propongo un bonifico su conto corrente postale....se accetta,potrebbe anche essere tranquilla la cosa...
se ti paga con paypal, vai sul sito e ti fai un bonifico direttamente al tuo conto corrente, oltre i 100 euro è gratutito.
cmq anche a me puzza
Old 13-01-2007, 18:18   #18
sid-biciuz
Member

L'Avatar di sid-biciuz

Iscritto dal: May 2004
Città: Como
ops
Old 13-01-2007, 18:29   #19
digital_brain
Senior Member

vabbè,ma non è più carino chiedergli un metodo di pagamento dove non può truffare e vedere se si tira indietro??
Altrimenti che scusa uso per dirgli che non voglio fare affari con lui??
Su ebay non c'è una regola che impedisce di spedire a utenti con feedback 0...non vorrei che mi lascasse feedback negativo,anche se poteva chiedermelo prima se spedivo all'estero, visto che nell'inserzione era specificato che non spedivo al di fuori dell'italia..
Old 13-01-2007, 18:41   #20
lucaman
Senior Member

non ti sei accorto che non è + un utente registrato?

ps: era registrato anche in inghilterra e voleva la spedizione in nigeria
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian