|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Strane tensioni riportate dall'UPS e rumore ali...
premettendo che non possiedo un tester per la misurazione a mano delle tensioni..... ecco la situazione:
ho un UPS inovatec (ora riello) compact1000, con relativo software di monitoraggio, ora.... accade una cosa strana, fino ad oggi non avevo fatto caso ad una particolarità, per varie problematiche mi son ritrovato l'ali (enermax noisetaker) sulla scrivania accanto alla tastierra durante un calo della tensione sulla rete e ho sentito l'alimentatore produrre una specie e rumore "elettrico", sono andato così a controllare le tensioni e ho notato che l'ups era in uno stato di Boost in quanto la tensione scendeva sotto i 213v la tensione riportata in uscita però era pari da 245V (almeno quella riportata dal software stesso) ![]() appena la tensione è ritornata a livelli normali "215v" l'UPS ha smesso la fase di boost e anche la tensione di linea di uscita è tornata pari a quella della linea circa e nello stesso tempo anche il rumore elettrico avvertito proveniente dall'ali è cessato a questo punto mi domando se ciò sia normale, cioè che la tensione di uscita nei casi di cali di tensione sulla linea salga così tanto (a me sembrerebbe di no), il software di gestione non riporta nessuna anomalia, nel funzionamento generale dell'UPS ora lascio i commenti agli esperti..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno sa dirmi qualcosa o consigliarmi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
up
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.