|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Alice su una sola presa telefonica
Salve ragazzi, ho richiesto l'attivazione di alice adsl. ho atteso un bel pò ma il modem non andava (il led continuava a lampeggiare e non si stabilizzava). E' venuto il tecnico e ovviamente mi ha detto che non c'era linea adsl.
La cosa strana è che ha provato con un'altra presa telefonica e lì la line adsl c'era.Domanda.Siccome la presa che funziona è scomodissima, in quanto si trova nel salone, perchè secondo voi l'altra presa, nello studio, non và? Qualche consiglio? Grazie per la disponibilità. Pierpaolo. PS: ovviamente la presa che non và funziona correttamente se attacco il tel.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
E' probabile che ti abbiano portato in casa una linea dati dedicata. Se così fosse l'unica possibilità e un cavo prolunga che ti porti il segnale dove preferisci...
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
No, non ho ISDN.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
e quindi cosa mi consigli?
posso chiedere a loro della telecom di farlo. Oppure comprare un kit wireless.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto però che dici che il telefono funziona correttamente mi fa pensare che ti abbiano portato una borchia nuova solo per l'adsl. Se così fosse puoi cmq gestire la presa come una "normale telefonica" percui puoi mettere una prolunga da far passare lungo gli stipiti delle porte sin dove ti interessa.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
purrtoppo non posso far passare il filo per casa, è una casa di campagna ed è alquanto grande.
Se non ci riecono quelli di telecom a portare la linea all'altra presa,mi compro un kit wireless. grazie comunque per l'aiuto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.