|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
hp dv8379ea forse problemi!! help!!!!!
Salve ragazzi! Ho acquistato da 10gg un hp dv8379ea. Mi è successo per circa 5 volte che lo schermo ha iniziato ha iniziato a lampeggiare (compare una schermata nera e subito dopo ritorna il desktop, come se si spegne lo schermo) una volta addirittura questa intermittenza è terminata solo dopo un riavvio.
Premetto che ho anche formattato il portatile, ma dopo me lo ha rifatto. Prima di rivolgermi all' assistenza vorrei avere un vostro parere. Potrebbero essere i driver della scheda video, ho qualche conflitto hardware?? grazie Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Non credo sia un problema software.
Sicuramente sarà l'inverter della retroilluminazione. Mandalo in assistenza.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Hp
Ti conviene mandarlo in assistenza avendolo poi appena acquistato. Vedrai che nel giro di 5 giorni ti ritorna come come nuovo....
Ciao by MaRmA!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
......allora ragazzi, propio poco fa il computer ha fatto nuovamente il problema (lo schermo ha iniziato a lampeggiare, situazione che le volte precedenti mi ha costretto a spegnere il pc, anche perchè le applicazioni sotto sembrano non rispondere). Questa volta ho provato , mentre lo schermo lampeggiava, a spegnere il wireless ed improvvisamente è tornato tutto ok. Premetto che il wireless chiacchiera con un router usr9106.
Prima di portare il comp in assistenza voglio essere sicuro che il difetto sia effettivamente del notebook. Anche perche' è facile che provino il comp per giorni senza che il difetto si manifesti. daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Vi aggiorno: ho dovuto contattare l' assistenza, oggi dovrebbe venire il corriere a ritirare il notebook.
Il nb continua a darmi i problemi. Di seguito vi riporto una nota che ho allegato al foglio di non resonsabilità dei dati di backup: PROBLEMA RISCONTRATO Modo piu’ immediato per riscontrare il problema: andare in “Guida in linea e supporto tecnico” digitare il termine glossario su cerca e selezionare su risultati ricerca: glossario. Iniziare a scrollare velocemente la pagina (ho provato sia con mouse usb che con il touchpad) il computer si blocca. A volte si blocca semplicemente la pagina per un pò di secondi per poi tornare tutto normale, altre volte compare una schermata nera (come se si spenge il monitor) per poi ritornare alla situazone precedente. Certe volte questa intermittenza è continua fino al punto che devo spengere il notebook. Il suddetto problema lo riscontro anche nella navigazione in internet: se apro una pagina explorer piuttosto lunga e inizio a scrollare velocemente si verifica il problema. Il tutto non è sistematico. IMPORTANTE: Tutto questo succede solo quando il notebook è alimentato con l’alimentatore con la batteria tolta. Se il computer è alimentato solamente con la batteria con l’alimentatore staccato, il problema non si è mai verificato. Provate ad eseguire la prova sopra citata solamente con la batteria (alimentatore staccato) e viceversa. Prove eseguite: Ho formattato il notebook tramite il recovery dalla partizione esistente (E ![]() Faccio presente che queste prove sono state eseguite con tutte le periferiche esterne scollegate. -------------------------------------------------------------------------- Altri di voi hanno avuto esperienza con la garanzia hp?? Quanti giorni sono passati prima della riconsegna?? E vero che il comp deve andare il olanda?? Ciao Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Porta pazienza: di solito occorrono circa 2 settimane x riavere il pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Staremo a vedere!!! Il notebook è stato mandata a Saronno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Allora ragazzi il notebook è partito per l' assistenza il 27/10.
Per farla breve mi hanno detto che devono cambiare la scheda madre, ma la hanno ordinata in quanto non è disponibile. Oggi ho nuovamente chiamato per sapere se cè una tempistica e mi hanno risposto che non sanno quanto tempo ci vorrà. Ho fatto presente che il computer mi serve per lavorare e che se il tempo si prolunga mi vedo costretto a comprarne un altro (mi è impossibile stare senza comp). Ho chiesto anche se viene offerto un servizio di cortesia (darmi un notebook in prestito) per permettermi di lavorare, ma niente. ![]() ![]() Questa è la prima volta che acquisto un notebook HP (ne cambio 1 l' anno), e ovviamente me ne sono già PENTITO. Veramente poco professionali!!! Ma se la scheda madre non ce l'ha Hp chi la deve avere??? Mi è anche capitato che la logistica HP mi abbia attaccato il telefono in faccia, e non sono mai stato scortese. Ragazzi che posso fare oltre che aspettare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ma è assurdo... perche ti sei comprato il pc? ...o meglio, perchè non te lo costruivi tu! ma credi che sei il primo e anche l'ultimo ad avere problemi... alcuni li hanno con automobili pagati 60.000 euro... e io ne so qualcosa. E impossibile che HP t abbia chiuso il telefono in faccia, sicuramente non dobbiamo crederti perforza... da ttutta questa discussione mi sembri un po troppo schizzofrenico: se ti comporti cosi anche con loro.... e solo un pc, che ti ripareranno.... calmati!
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Non credo che sono il primo e ne l' ultimo ad avere problemi con il pc!!! Ma sai quando spendi 1500€ per un notebook che ti serve per lavorare, ed hai fatto sacrifici per acquistarlo non potendoti permettere una macchina da 60.000€... ti rode veramente il CUL.... Assolutamente non devi credermi per forza sul fatto che sia "caduta la linea" mentre ero al telefono con la logistica di HP. Non vedo perchè io debba comunque dire delle c.....te, a che mi gioverebbe?? Da quello che scrivi mi sembri tu lo SCHIZZOFRENICO!!! che cosa vuol dire questo tuo post?? ....non hai niente di meglio da fare che scrivere queste c.....te!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
E' tornato il "pupo"!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() ![]() Hanno sostituito la scheda madre. Probema risolto. Totale 13 giorni di assistenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.