Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2006, 14:38   #1
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
[HELP!]Mulo morto

Ciao a tutti,
il pc di mio padre ha preso un fulmine (perlomeno un fulmine è caduto vicino casa danneggiando un po tutto quello che c'era di elettrodomestico in casa) e non si accendeva più.
Ho comprato un ali da 500W (na ciofeca) ma nemmeno questo era il problema: alla prima accensione dopo aver collegato tuttto nessun beep dalla mobo ne segnale video.. tutto si spengeva (le ventole) dopo una diecina di secondi.. sono stato due ore oggi a casa per rimontare tutto su una mobo diversa ma stesso risultato... malgrado abbia staccato hard disk, ventola cpu ventole case (non i cd-dvd)
non è che è la cpu (socket A athlon xp 3200+ )
o magari sbaglio in qualcosa visto che sono le prime volte che assemblo un pc praticamente da 0?
Old 29-10-2006, 14:44   #2
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio
Ciao a tutti,
il pc di mio padre ha preso un fulmine (perlomeno un fulmine è caduto vicino casa danneggiando un po tutto quello che c'era di elettrodomestico in casa) e non si accendeva più.
Ho comprato un ali da 500W (na ciofeca) ma nemmeno questo era il problema: alla prima accensione dopo aver collegato tuttto nessun beep dalla mobo ne segnale video.. tutto si spengeva (le ventole) dopo una diecina di secondi.. sono stato due ore oggi a casa per rimontare tutto su una mobo diversa ma stesso risultato... malgrado abbia staccato hard disk, ventola cpu ventole case (non i cd-dvd)
non è che è la cpu (socket A athlon xp 3200+ )
o magari sbaglio in qualcosa visto che sono le prime volte che assemblo un pc praticamente da 0?
sarà andato il procio...
io mi comprerei un ups per stare sicuro
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 14:47   #3
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore
sarà andato il procio...
io mi comprerei un ups per stare sicuro

non dire cosi.. era attaccato a un ups.. na ciofeca di ups preso al supermercato ma pur sempre un ups.. 4 anni è durato andava una scheggia
Old 11-11-2006, 19:27   #4
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Porca trota ragazzi..
ho acquistato un altro athlon socket A e l'ho messo su una scheda che fino a 3-4 mesi fa funzionava a dovere.. porca trota stessi sintomi, ma dove sbaglio?
Old 11-11-2006, 19:43   #5
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
se vuoi proteggere il tuo pc da fulmini in futuro ti consiglio queste ciabatte:

http://www.eprice.it/default.aspx?ca...5&manuf=BELKIN

l'ho testoto il mio, in quanto si è scaricato un fulmine e ha funzionato alla grande.
ci sono anche versioni che proteggono la rete telefonica e la rete tv.

ciao
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 19:53   #6
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Ti ringrazio ma ho come l'impressione che ci sia un errore da parte mia..
ok, il pc si è preso un fulmine, niente per farlo riprendere ma se piglio un altro alimentatore, un altra mobo, un altro procio o c'è qualcosa che sbaglio o anche il secondo alimentatore è andato..
Old 11-11-2006, 22:46   #7
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
allora da quanto ho capito, hai cambiato MOBO, PROCESSORE E ALI.... che dovrebbero essere funzionanti, deve funzionare, anche a collegare solo questi senza vga e ram deve rimanere acceso e fare beep..., unica cosa le prove le fai collegato all'UPS? magari prova senza....
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 23:48   #8
brutus89
Senior Member

L'Avatar di brutus89

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g
se vuoi proteggere il tuo pc da fulmini in futuro ti consiglio queste ciabatte:

http://www.eprice.it/default.aspx?ca...5&manuf=BELKIN

l'ho testoto il mio, in quanto si è scaricato un fulmine e ha funzionato alla grande.
ci sono anche versioni che proteggono la rete telefonica e la rete tv.

ciao
niente link a shop on line
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C
brutus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian