|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
No signal all'avvio
Salve a tutti, scrivo per conoscere il vostro parere riguardo ad un
problema che mi si sta verificando. Ho un PC appena assemblato con questa configurazione MB ASUS P5LD2SE CPU PENTIUN D 945 SV SAPPHIRE X1300 256Mb DDR PCIEx RAM TWINMOS 2x1GB DDR2 667MHZ in dual channel HD MAXTOR 200GB ALIM 400W a corredo del case Quello che accade è che accendendo il PC sul monitor compare una scritta NO SIGNAL (non vedo neanche la schermata del bios) ma l'avvio del sistema operativo continua normalmente: le ventole girano l'HD LED si accende e si "sente" che la cosa procede il bloc num è attivo e funzionano anche i tasti sleep e wake up della tastiera, solo niente sul video!! E' un bel problema, ma basta premere il tasto RESET e il PC riparte il monitor prende il segnale e tutto funziona perfettamente.Tutte le vole cosi. Se provo a mandarlo in stand-by (con il tasto sleep) non si riprende + il monitor, devo riavviarlo nuovamente. Ho tolto la sk video ed ho pulito il pettine con alcol (forse non è corretto farlo?) ma nulla si ripresenta lo stesso problema. Ho provato a collegarlo su un altro monitor ma nulla!! Non so cosa pensare poichè quando funziona correttamente lo fa benissimo: mando anche cose pesanti per stressarlo ma nessun problema. Ha girato notti intere su software che assorbono tulla la ram e tutta la CPU:nessun problema! Che sara?? Datemi una mano please ![]() ![]() Grazie Zenigata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ho avuto il tuo stesso problema solo che a me non ripartiva proprio il computer!!!
Alla fine ho risolto con una formattazione e purtroppo ho dovuto cambiare la scheda video!!! Il mio parere è che c'è qualche problema con la scheda video perchè se non vedi niente, è colpa della scheda video!!! Il mio consiglio è di cambiare scheda video però ti ripeto è solo un parere!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salento
|
Quote:
Prova un'altra scheda video.
E6420@E6850 (375x8) Vcore 1.225 Vid 1.2875 su Asus P5K-E Wifi-AP + 2x1024MB Geil DDR2 800 cas4 2xSeagate ES.2 250gb sata + 160gb pata estraibili. ecc ecc. Work in progress (alla casa). Lasagna rulez! Ciao Cipi!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.