|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
|
Help: la PSP fa per me ?
Ciao !
Sono combattuto se comprare o no 'sta benedetta PSP. E' da un anno che ci penso e poi lascio perdere, ci penso e poi lascio perdere... Il fatto è che adesso sono in un periodo di “crisi” con la mia PS2: ![]() Ho bisogno che quelli che hanno la PSP mi dicano se è una console che vale la pena prendere. ![]() Già parto col dirvi che la comprerei solo per giocare: dei video non mi interessa granchè la cosa e per la musica mi va già bene il mio iPod mini. Non riesco a trovare dei giochi-puzzle carini su ps2 e stavo pensando che già Lemmings, Mercury e Lumines mi farebbero partire col piede giusto. Di giochi di macchine arcade vedo che ce ne sono (Ridge Racer o anche un rally non mi dispiace)... ![]() Io sono un affezionato di Tomb Raider/Resident Evil: immagino che questo genere di giochi non ce ne siano su PSP: l'unico che mi viene in mente è appunto TR Legend. C'è qualche gioco che vale la pena provare ? ... ed i platform ce ne sono per PSP? Non so: tipo un rayman o simili.... ho visto che è uscito anche un Dungeon Siege adesso: anche i GdR ce ne sono per PSP (ma sono belli ? ![]() Onestamente non sono il target ideale per questa console ![]() Volevo anche sapere come siamo messi adesso con gli homebrew: un tempo si cercava di fare il dowsgrade del firmware alla 1.50 ma adesso si può ancora? O meglio: conviene andare così tanto indietro ? A me roba piratata non interessa. Potrebbe interessarmi farci girare su emulatori al massimo, come SEGA Master System o Amiga, ma non vorrei danneggiare la PSP: sapevo di un software che SIMULAVA il firmware giusto: esiste ancora ? ![]() Ho un ultimo quesito sui giochi: sapete consigliarmi qualche bel gioco di “spionaggio/stealth” stile Splinter Cell o Metal Gear ?!: posso sembrare idiota ma i due giochi appena menzionati non riesco a farmeli piacere ![]() Beh, insomma: accetto consigli a chi ha pazienza a darmeli ! ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
io non sono molto informato sul software... la mia prende polvere praticametne da sempre, ogni volta che compro un gioco (Loco Roco a parte) me ne pento perchè se l'analogico è posizionato alal culo e diventa per me ingiocabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Oddio la maggior parte dei giochi PSP sono titoli PS2 convertiti. Non so quanto ti conviene. Rischi il deja vù.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mah...secondo me il problema della psp è proprio al sua grande potenza, il fatto che sia quasi un ps2 portatile. per come la vedo io, o almeno secondo i miei gusti, è inutile. non è una console con una logica da vera portatile. però ripeto, gusti personali.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
non prenderla
![]() con tutte le chicche uscite e che usciranno azzereresti la tua vita ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
Stesso discorso per i giochi di corsa arcade (Wipeout, Outrun, Burnout...però gli ultimi 2 sono conversioni). I GDR li ho seguiti poco, ho letto bene di Valkyrie Profile Lenneth, ma anche questo è un porting PS1. Altri giochi in stile Tomb Rider non me ne vengono in mente, invece come stealth-game ci sarebbe l'ottimo Metal Gear Portable Ops, ma stranamente non ti piace la serie. Per gli homebrew lascio parlare chi ne sa di più, comunque penso si possa fare tutto. ![]() In sostanza per platform, puzzle e racing-arcade sei a posto, mentre gli altri generi che ti interessano sembrano meno coperti. Io PSP te la consiglio, mi ci sto divertendo molto, poi chiaramente dipende dai tuoi gusti. Inoltre ti assicuro che finisci ad usarla anche come aggeggio multimediale, io di film e divx ne ho guardati parecchi. A mio avviso l'unico vero difetto è la croce digitale, tremenda nelle diagonali. Nella maggior parte dei titoli non influisce, ma in un picchiaduro o in un gioco di calcio diventa un problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
premesso che non ho mai avuto nessuna consoole (nè ps1 nè ps2), la psp mi ha dato grandi soddisfazioni.
probabilmente, però, vedere sul piccolo schermo gli stessi giochi che potresti giocare sul televisorone di casa è abbastanza inutile...le esclusive sono poche cmq tecnicamente è fantastica, le potenzialità grafiche sono strepitose
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mah!! a 'sto punto dovresti prenderla e provarla o fartela prestare
un anno son molti, ma poi ti serve un dispositivo portatile? Lo schermo è ottimo io nn ne possiedo una ma l'ho provata con diversi giochi nulla da dire anche se i giochi nn mi hanno entusiasmato cmq il fatto di poter usare gli emulatori m'attizza di brutto sto per prenderla anch'io |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Io l'ho presa quasi 2 anni fa, ha fatto la polvere per un bel po' e poi l'ho venduta.
2 settimane fa mi è capitata una occasione qui sul forum è l'ho ripresa e devo dire che le cose son cambiate e di molto. Ci son molti piu' giochino sfiziosi tipo Metal Slug Anthology, OutRun 2006, Sega Collection ecc. Tutti giochi che una mezzoretta al giorno ce la passi volentieri, io la psp la vedo cosi', una console da usare per mezz'ora o un'ora di relax, il videogioco a 360° lo vedo sempre e cmq su una console standard.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Proprio ieri sera mi ero deciso a non comprarla; magari a prendere Lemmings su PS2 e finirla lì ma poi oggi ho visto una promozione della catena EBGames/Gamestop dove vendono la PSP (liscia, non un Pack) a 89 euro se gli dai dentro 3 giochi PS2.... Riaprono le danze: la prendo o non la prendo ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
e poi ora ci girano tutti i giochi per psone.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Se ti sei rotto della ps2 non credo che ti divertirai molto con la psp, innovazione pari a zero. è una ps2 portatile.. Anche se i giochi belli ci sono.
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() Spero tu stia scherzando... ovviamente la PSP emula tutti i giochi PS1 usando le ISO su memory stick ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
PC: CASE: Thermaltake TSUNAMI, CPU: Phenom II X4 965 3.4GHz, M/B Asrock 890GX Ext 3,Ram G.Skill 2x2GB CL7DDR3 1333,Scheda Video Sapphire ATI 5870 1GB, HDD WD Caviar Black 620 GB,Alimentatore Corsair 550W VXEU. XBOX 360 Pro - TV: Pioneer KURO 5090H -BD: Pioneer BD-320 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
A meno di non moddare fisicamente la psp non vedo come sia possibile quello che dici. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.