|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Biella
|
Strana frenata Golf 1.9 TDI
Oggi pomeriggio mi chiama mia cugina e mi dice: vieni a vedere la mia nuova macchinina? Ceerrrtoooo!!
![]() Allora, la macchina è un Golf 1.9 TDI crucco (fatto importare dalla germania) super accessoriato con allestimento sportline (non sapevo che esistesse anche per questa cilindrata ![]() ![]() La macchina è perfetta sia internamente che esternamente, e il concessionario ha detto che era praticamente ferma da 6 mesi e che il proprietario era un dipendente WV. Guardando la macchina esternamente noto subito i cerchi da 17" originali ![]() ![]() ![]() Ma dico, gomme di quel genere sotto una macchina da 100 cavalli?? ![]() Che ci fanno i tedeschi, i giri in pista?? vabbè. Guardando le gomme noto che i dischi freno posteriori sembrano arrugginiti, ma non la solita ruggine rossiccia, sono neri come se fossero sporchi eppure la macchina ha già percorso un po di chilometri, invece quelli anteriori sono belli lucidi. Comunque partiamo e andiamo a fare un giro per stradine di montagna che conosco bene. Il mezzo si comporta bene viaggia fluido anche se noto che le marce sono un po lunghe rispetto alla mia (per forza ha 5 marce e la mia 6 ![]() Basta premere di pochi millimetri il pedale che la macchina frena in maniera moolto energica, quasi che non decidi tu con quanta forza frenare ma il servofreno. Comunque vado avanti e faccio qualche tornante a velocità sostenuta e noto con piacere che queste gomme tengono veramente bene tanto da consigliarli a mia cugina di darle a me ![]() ![]() ![]() ![]() Sinceramente non capisco, nella mia auto più schiaccio il pedale più frena, ed è una cosa proporzionale invece nella Golf non è modulabile, frena subito tanto poi si riduce il potere frenante ed entra subito l'ABS con l'affondamento del pedale. Non so se sono riuscito a spigarmi ![]() Secondo voi è una cosa normale o cè qualche anomalia? il tizio della concessionaria ha detto che l'ha fatta controllare tutta da un meccanico prima di darla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
beh se ha davvero 100cv le 225 R17 sono ESAGERATE... si muove la macchina?
![]() Beh comunque per una donna va bene... tanta tenuta e macchina lenta.. perfetto! ![]() con quelle gomme (e con quel battistrada) su un buon asfalto dubito che si arrivi facilmente al bloccaggio... Io la porterei a far controllare... visti i km... a livello pastiglie rimane qualcosa? il problema potrebbe essere quello... ![]()
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Biella
|
Quote:
![]() ![]() La pastiglia sembra buona è il disco posteriore che sembra come rovinato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
beh allora foto!
![]() tanto con quei cerchi ci sarà tanto spazio x fare foto! ![]() ciao PS Avvisa tua cugina che quelle gomme le dureranno poco e che dopo metta gomem + strette se non si vuole svenare! ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
Io darei un'occhiatina alle pastiglie e ai dischi anteriori... fai delle foto! Poi apri il cofano e controlla anche il livello del liquido dei freni ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.