|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Autorizzare un utente con webmin all'accesso su PROFTPD?
Ragazzi mi sto scervellando inutilmente su un problema:
Vorrei poter usare dramweaver con la stessa configurazione che vedete nel jpg. Quella configurazione per il server remoto mi funziona sul server Aruba, ma non sul mio dedicato. Allora illustro i passaggi sino ad ora eseguiti magari qualcuno mi da una mano: 1 - Entro in webmin e vado su servers -----> ProFTPD Server 2 - Nella finestra "crea un virtual server" inserisco questi dati: Address metto l'indirizzo IP del mio server dedicato FTP port Default Server name ftp.miodominio.it 2 - creo il server virtuale 3 - entro dentro il server virtuale 4 - Vado su Files and directories 5 - Lascio tutto invariato e metto questo campo: Initial login directory /var/www/html (qui dentro ho tutti i miei siti divisi per cartelle) Ora il mio problema è: come faccio a dirgli che l'utente WEBMASTER può entrare via FTP?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
In ftp di base entrano i normali utenti del sistema (quelli che hai in /etc/passwd in pratica).
La configurazione tipica e` bloccarli tutti tranne quello/i che vuoi far entrare. Quindi in pratica devi creare un nuovo utente 'webmaster' e assegnargli come home /var/www/html , a questo punto potra` entrare anche in ftp gia` con la sua normale password. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'utente webmaster ha già come home directory /var/www/html
ma ciò nonostante non funziona. L'utente webmaster fa parte del gruppo webmaster ecco la riga dentro il file: webmaster:x:500:500:webmaster:/var/www/html:/bin/bash
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
posta che messaggi da` il client al tentativo di connessione, e cosa viene scritto nei log del server (da me si e` creato /var/log/proftpd/)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora l'errore che mi da quando cerco di accedere è il 530 di username e passowrd errata quindi suppongo problema di permessi.
dentro la cartella che mi hai detto non c'è nessun file. ti allego il file proftpd.conf in formato txt questo posso editarlo anche da webmin. come vedi alla fine del file si vede il virtual server creato guarda se è corretto.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nessun aiuto? Possibile che sia così complicato?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.