Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2006, 14:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/16918.html

Asus presenta anche in Italia il proprio UMPC RH2, un nuovo modo di intendere il mobile computing che concretizza il concetto Origami di Microsoft

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 15:02   #2
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Un UMPC è un dispositivo che vuole unire le potenzialità di un tablet pc alla comodità di un palmare
Sono davvero curioso di verificare tramite qualche news se questa cosa sarà poi vera! Ben speranzoso, quanto dubbioso!
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 15:05   #3
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
per ora hanno "mal interpretato" la categoria suggerita da microsoft.
spero che stia sotto a 1000, di piu' non vorrei spendere.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 15:06   #4
McGraw
Senior Member

L'Avatar di McGraw

Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
Cellulari, navigatori, palmari, umpc, tablet pc, portatili... a quando la certificazione di pc d'epoca ai desktop! quando sarò vecchio mi rinchiuderò in una stanza per toccare il vecchio mouse, con il case hai piedi e guardando dentro lo schermo CRT con i pixel che ti accecano sarò felice di ricordarmi i primi anni del 2000!
McGraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 15:14   #5
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
mah.

molto meglio i tempi quando si usava l'home computer ovvero la tastiera attaccata alla tv di casa, alla fantastica risoluzione di 240x200 2 colori (o meglio 120x200 con 4 colori), le cassette come memoria di massa con processore a 1MHz e 5k di ram!!

Ed era solo roba di primi anni '80
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 15:16   #6
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
mi piacerebbe ci fosse la convergenza fra questi dispositivi e i car pc

- ottimo come navigatore, schermo e risoluzione sarebbero sicuramente sfruttati da nuove edizioni dei software
- contenuti multimediali di un normale pc, ma serve un collegamento standard alle casse dell'auto
- modulo umts per avere il proprio numero di cell disponibile su un altro dispositivo, connettività voce e dati sempre con se quando si è in giro con l'auto
- collegamento lan + wireless ecc ecc per utilizzo home

i primi esemplari credo saranno adatti solo a qualche professionista e utenti con tasche ben gonfie, ma col tempo potrebbe arrivare lì dove i palmari si sono fermati

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 15:26   #7
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
Il Nokia 770 sarebbe un degno concorrente di questa piattaforma, stessa risoluzione, ma forse molto più piccolo, e con dentro un kernel Linux... ma non ho ancora avuto modo di vederlo di persona
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 15:52   #8
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
A me piu' che una riduzione del computer/tablet pc pare una nuova ondata di
palmari.... un po' piu' grossi ed un po' piu' performanti.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 16:10   #9
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
A me piu' che una riduzione del computer/tablet pc pare una nuova ondata di
palmari.... un po' piu' grossi ed un po' piu' performanti.
perche?
non conosco il s.o. xp tablet, ha delle limitazioni rispetto a xp home?
non ci sarà mica bisogno della porta parallela e seriale per somigliare a un pc, ma se si ha usb (magari qualcuno anche firewire), lettore di schede, bluetooth, wireless, lan a me sembra molto simile a un pc, con l'aggiunta dell'umts
l'unità ottica non ci sta, c'è poco da fare, ma se si è in grado di installare tutto da un altro pc, poco male
magari una tastiera scorrevole ci starebbe bene, 5 millimetri di spessore li varrebbe sicuramente

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
Old 31-03-2006, 16:20   #10
eta_beta
Senior Member

L'Avatar di eta_beta

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
il monitor è troppo grande
meglio un paio di occhali con led e matrice dlp e lenti polarizate più portabile tipo
MI2
eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 16:35   #11
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Ma proprio non c'era niente di meglio del Celeron-M ?
Io comunque trovo che il monitor sia ottimale, altro che quei cosi microscopici dei palmari, prima di tutto per il navigatore che a 800x480 deve essere uno spettacolo. Peccato i bordi laterali oltre-monitor però, l'avrei preferito un po' più spesso ma un po' più piccolo.
Quali sono le misure esatte?
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 16:50   #12
Laertes
Senior Member

L'Avatar di Laertes

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Se è vero che a metà Aprile escono i core solo ultra low voltage , magari usciranno degli origami con questi processori....
Laertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 17:08   #13
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
Windows XP Tablet PC Edition

Ok. E' gia uscito qualche antivirus per questo? Perche' appena lo accendi ed ti connetti ad una rete wi.fi ti ritrovi nelle stesse condizioni di un desktop.
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 17:38   #14
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Il Nokia 770 mi ispira bene dalle foto, sembra anche più piccolo e maneggevole di questo... che caratteristiche avrebbe? (CPU, video, schermo, prezzo, ecc..)
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 17:44   #15
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
X Michelangelo_C

http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Nokia/nokia-770.php
mortimer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 19:40   #16
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidon
perche?
non conosco il s.o. xp tablet, ha delle limitazioni rispetto a xp home?
non ci sarà mica bisogno della porta parallela e seriale per somigliare a un pc, ma se si ha usb (magari qualcuno anche firewire), lettore di schede, bluetooth, wireless, lan a me sembra molto simile a un pc, con l'aggiunta dell'umts
l'unità ottica non ci sta, c'è poco da fare, ma se si è in grado di installare tutto da un altro pc, poco male
magari una tastiera scorrevole ci starebbe bene, 5 millimetri di spessore li varrebbe sicuramente

ciaobye
ma "installare tutto da un altro PC" non e' violare il copyright?? E comunque, anche con usb,
bluetooth (gia' prevedo i virus per origami via bluetooth..) lettore di schede e wireless lan,
che diavolo ci fai girare su quello schermo? La cosa piu' avanzata che mi viene a mente sono
i filmatini, dubito che con un processore a 900Mhz (e poca ram) si possano gestire al
meglio le tipiche applicazioni XP..... video editing/encoding, programmi di fotoritocco e
disegno, database, grafica 3D e giochi sono tagliati fuori..... ci girera' outlook express ma
dubito ci si possa lavorare seriamente in excel, o farci quelle cose che attualmente sono
appannaggio dei PC e fuori dalla portata dei palmari (esclusa la riproduzione dei filmati...).

Se mi ci aggiungi che il Nokia 770 ha bluetooth, wifi ed USB (gli manca il card-reader) e
queste cose le fa gia' (compresi i filmati ed il VoIP) per un prezzo sotto ai 500 Euro
(parlavano di 350$, dubito costera' meno di 400 Euro)....
Direi che mancano delle applicazioni per sfruttare i Mhz in piu' che questo dispositivo
offrirebbe....

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 31-03-2006 alle 19:52.
Old 31-03-2006, 21:49   #17
idum
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Mi sembra voler criticar per forza. Un dispositivo portatile con Wintablet significa compatibilità con praticamente ogni applicativo software professionale; hai 7 pollici di schermo e la potenzialità di un subnotebook, un modem USB e tutte le connettività standard. L'installazione avverrà ad esempio tramite flash card o usb-disk, cosa del tutto fattibile anche sui pc normali, e non sarà impossibile eventualmente metterci su un linux.
Il processore non sarà il massimo, ma girarci un divx ci gira, per quel che deve fare va benissimo e poi è il debutto della "specie", sperando in un futuro di avere qualche intel Duo ULV sotto la scocca.

Certo, non è un oggetto per Doom3, ma come oggetto all pourpose mi sembra un bel passo avanti. Se il prezzo on street non dovesse essere troppo malvagio, diciamo sui 800€+iva, potrebbe essere interessante.
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 22:01   #18
FiLoxXx
Member

L'Avatar di FiLoxXx

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Terni
Qullo della Samsung è il più bello secondo me sembra essere anche il più compatto dei tre, comunque il prezzo credo proprio che sarà superiore ai mille euro sicuramente anche eccessivo come quasi sempre accade per le novità. Se dovessi sparare una cifra direi 1.340,00 euro. Sicuramente un gingillo intrigante molto più di un palmare e sicuramente anche molto più funzionale e sfruttabile per i mie gusti e le mie necessità.
FiLoxXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 22:08   #19
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
ma "installare tutto ...
sulle installazioni il copyright non è certo un problema, perchè funziona così da tempo, ad esempio per i palmari: io pago il software venduto su cd o dvd, il produttore del palmare mi fornisce un software di configurazione, l'installazione avviene tramite il collegamento tra palmare e pc

per il video editing è dura, ma questo dispositivo non pretende di fare quello che fa un desktop o un notebook desktop replacement
al contrario permette esalta la portatilità dei notebook più piccoli (10", 12"), fornendo la versatilità di un oggetto all in one per la comunicazione, con tutti i collegamenti cablati e wireless tipici di un subnotebook, + il telefono
io ritengo l'utilizzo con software da ufficio ampiamente alla portata di questi dispositivi, ma naturalmente non è la segretaria seduta alla scrivania che ne trarrebbe vantaggio, bensì una figura professionale che ha bisogno di vera mobilità, e vorrebbe evitare il disagio di troppi apparecchi da trasportare
nessuno lavorerà in cad per ore con questo dispositivo, ma per visualizzare (o modificare appena) un file cad non vedo il problema

prima avevo anche evidenziato la vicinanza fra questi dispositivi e quelli che potrebbero essere i futuri car pc, con spiccata trasportabilità, connettività e multimedialità

la potenza di calcolo sul mercato non manca: basta prendere quella che serve, nè troppa nè poca

ma rischiamo di fare i conti senza l'oste se non evidenziamo il limite massimo di questi dispositivi, che al giorno d'oggi rimane l'autonomia di funzionamento

senza batterie molte volte più efficienti di quelle attuali è difficile sviluppare apparecchiature di questo tipo
un po' come Leonardo, che forse avrebbe costruito un aeroplano, ma gli mancava la forza motrice

ciaobye
Old 31-03-2006, 22:27   #20
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da idum
Mi sembra voler criticar per forza. Un dispositivo portatile con Wintablet significa compatibilità con praticamente ogni applicativo software professionale; hai 7 pollici di schermo e la potenzialità di un subnotebook, un modem USB e tutte le connettività standard.
E' qui che non ti seguo... "ogni applicativo software professionale" cosa sarebbe?
Nello specifico cosa mi puo' offrire piu' di un Nokia 770 (che costera' un bel po' meno,
ed e' considerato un palmare),oltre ad aprirmi piu' velocemente il programma per la
posta?

-nero ed altri programmi professionali di masterizzazione NO (manca il lettore/masterizzatore)
-programmi di grafica (2d e 3d): NO (schermo troppo piccolo, poca ram)
-programmi di elaborazione video NO (scarsa potenza, poca ram)
-applicazioni di foglio di calcolo o database: NO (scarsa potenza, poca ram)

che software professionale ci resta (oltre agli antivirus)? Mi pare che tutto il resto sia' gia'
nei palmari,visto che il Nokia 770 e' un palmare e legge i pdf/ visualizza i video (ci restano
la webcam ed il card reader, oltre ad un po' di velocita' in piu' nell'aprire i programmi,
ma valgono i 650 Euro circa di differenza? 350 contro circa 1000 ......), se proprio voglio
spendere, ci aggiungo qualche euro e prendo un notebook di fascia bassa, almeno
ho il lettore/masterizzatore ottico , uno schermo serio, e posso usarci gli "applicativi
professionali" che ho citato in maniera almeno decorosa...

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 31-03-2006 alle 22:29.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian