|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
|
OpenOffice 2.4 su KUbuntu
da niubbo...come si installa il pacchetto OpenOffice 2.4 scaricato dal sito Oo.org su Kubuntu????
Lo confesso...è bestemmiosa la faccenda!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Ma Openoffice non è già incluso in Kubuntu? E comunque non potresti provare ad usare apt-get o Adept? http://help.ubuntu-it.org/6.06/kubun...t/apt-get.html
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
in verità si...
è compreso gia, ma la versione 2.0 e quindi ho difficoltà a farci girare un db di access (ms)...invece con la 2.4 (testata su win con Oo 2.4) funziona perfettamente il db Access.
Tu mi parli di apt-get o Adept, va benone, ma cosa dovrei fare di preciso? Io scarico il pacchetto .tar lo decomprimo (neanche so bene come ho fatto :-]), dentro ci sono 3 cartelle e va bhè....poi apro la cartella con dentro gli rpm e sono tutti a marchioredhat tranne 1 che è a marchio debian, ho provato ad aprirli col tasto dx ed usare il programma Adept dal menu a tendina, ma mi dava errore(dopo avermi chiesto la pass di amministratore)....ke scocciatura esser nati sotto l'ala Microsoft per anni!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Ma leggere la guida sull'installazione no?
Che siano pacchetti "marchiati" redhat centra poco, probabilmente sono degli rpm, hai sbagliato a scaricare versione... Comunque, per Debian e derivate o scarichi i pacchetti .deb oppure devi installare compilando dai sorgenti. Puoi anche usare alien, che converte qualsiasi tipo di pacchetto in qualsiasi altro, pero` gia` e` difficile che riesce bene nel suo lavoro con pacchetti non tanto grossi, figuriamoci con OO, io non mi fiderei... Se vuoi un consiglio, scaricati i sorgenti e leggiti il file README o INSTALL in cui ti spiega come fare o googla un po` e vedi che ci riesci... ciao!
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
dentro NON c'è...
un vero pe proprio readme che spiega come fare.....infatti è una specie di eula in italiano...niente spiegazioni per nessun linux e comunque che siano rpm si l'ho notato, ma sul sito di Oo dice che va bene per parecchi linux e.....alien? ke cos'è?
La domanda è scema ma il post è mio, cioè fatto da un niubbo in fatto di installazioni! mannagghia! per qualsiasi aiuto, un grazie in anticipo a kiunque!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.

E' meglio stare zitti e passare per imbecilli piuttosto che aprire bocca e darne la conferma