|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
HDD ESTERNO E GRUPPO DI CONTINUITA'
ciao ragazzi.... sono in procinto di acquistare un hdd my book, western digital. e mi interessava sapere una cosa... se salta la corrente, il mio pc rimane acceso, visto che ho il gruppo, ma l'hdd si spegne? se si cè un modo per collegarlo al gruppo? grazie mille
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Non conosco il modello, ma se è uno di quelli piccoli con disco da 2,5 pollici il problema non c'è perchè si alimenta da USB. Se è di quelli più grossi con disco da 3,5" ed ha l'ali esterno o comunque l'ingresso 220V allora è sufficiente che lo colleghi ad una delle prese del gruppo, di solito ne hanno più di una. Ma occhio a quanto tempo regge il gruppo ed alla sua potenza. Il monito casomai non collegarlo al gruppo se va via la corrente è sufficiente che premi il tasto di accensione per fare lo shutdown del pc anche se non vedi il monitor, ma il pc deve essere comq configurato per questo, a volte il pc si configura per lo standby premendo il tasto di accensione invece del power off.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
L'HDD è da 320gb, qundi ha l'alimentazione a 220. il problema sussiste, perche il mio gruppo nn hai di queste prese... ha solo le prese, quelle classiche di alimentezione dei pc... con i tre "cosi".... allora, che dite, altri modi per il collegamento?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Semplice, prendi uno dei cavi coi "3 cosi"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Si una ciabatta fatta in casa e' una buona soluzione. Ma sempre attento alla potenza necessaria, se il gruppo non regge si spegne subito per protezione da sovraccarico( casomai dovesse mancare la rete 220V).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.