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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
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Ferrari 208 Gts turbo Vs auto attuali
Salve a tutti,
ieri ho visto parcheggiata in strada una Ferrari 208 gts turbo e sono rimasto così perchè IMHO è un'auto spettacolare dal punto di vista del design (e tecnologicamente almeno per l'epoca e non solo).Ma secondo voi se confrontata alle auto attuali come si comporta? Intendo dire quali sono le 2000cc attualmente in commercio che le possono tenere testa (sempre se ci sono) dal punto di vista della tenuta di strada, frenata, prestazioni, ... ? Xwang
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21051
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Per l'epoca le prestazioni erano ottime, al giorno d'oggi una qualunque auto 2.0T è più veloce, più efficace, più sicura
Se non ricordo male le potenze del 2.0 erano di 155cv per la versione aspirata e 220 per quella turbo, però conta che freni gomme sterzo ecc sono sempre di un'auto anni '80 cioè pessimi al di la del badge ferrari sul cofano Questa ferrari fu creata unicamente per aggirare la stupida e idiota legge che all'epoca uccideva fiscalmente le auto sopra i 2000cc ma vedo che a distanza di 25 anni ho una sorta di dejavù |
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
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Quote:
Che poi sia più difficile da guidare mi pare ovvio ([SACRILEGIO MODE ON] ma chissa se si possono adottare cerchioni e gomme moderne (ad occhi quelli erano dei 16, se non 15, pollici [/SACRILEGIO MODE ON]). Xwang
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5628
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1518
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Una delle piu' belle Ferrari (imho, ovviamente) e' la 348 GTB (o GTS se vi piace senza tettuccio). Con 3400 cc e 320 cavallini io dico che ha ancora molto da dire
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 557
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ngi e phobosphobosphobos |
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22637
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22637
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#10 | |||
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22637
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Ma torniamo alla Ferrari che è meglio!
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#12 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21051
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Una qualsiasi impreza o evo, pur avendo un decimo di charme o prestigio, va molto di più sicuramente, se guardi sul dritto le prestazioni non sono molto dissimili da una fiat coupè limited |
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#13 |
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Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 282
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Io credo che come pura sicurezza attiva e passiva, anche una 206 di oggi sia migliore.
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--- era troppo lunga --- o grossa? |
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22637
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Quote:
Alla fine la bellezza intrinseca nella macchina rimane. Le prestazioni, come logico, ormai sono superate. Ma in una macchina come quella è una parte non fondamentale al giorno d'oggi e modificarla non mi parrebbe proprio il caso.
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
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La 208 GTS aveva 254 CV, l'accelerazione 0-100 era dichiarato 6,3 s e il chilometro da fermo in 25,7 s. Non male per un 2000.
Certo oggi la auto vanno ben di più, un pò in tutto. Concordo con chi afferma che non vale la pena modificarla, è un pezzo storico e come tale dovrebbe restare. Per correre ci sono le S2000, le EVO, le STi. |
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Messaggi: 2335
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quella ormai da auto sportiva è diventata un auto di stile
come succede a tutte le sportive un pò avanti con l'età con una macchina così io non ci correrei la userei una volta all'anno tanto per farmi vedere
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Senza cuore saremo solo macchine |
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
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io oggi ne ho sentita una di queste correre vicino a me,forse era il modello aspirato del 208 gts....motori vecchia maniera,rombo del motore sordo che percorre la schiena come un brivido,e motore a carburatorelli belli generosi
quelle si che erano auto.. l'unico problema era che le guarnizioni in genere erano deboli,non resistevano nemmeno ad un temporale leggero.....ma ad una ferrari tutto si perdona pure la s2000 ha un rombo niente male |
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perchè IMHO è un'auto spettacolare dal punto di vista del design (e tecnologicamente almeno per l'epoca e non solo).









