|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Configurare un impianto audio per l'auto
Innanzitutto spero di non aver cannato sezione, ero indeciso se postare quì o in scienza e tecnica
![]() Dunque: Sono in possesso di due woofer della ciare 80watt nominali, 8ohm di impedenza, 20 cmd i diametro (questi quì) . sarei tentato di montarli nella cappelliera dell'auto, collegarli ad un amplificatore e poi collegare l'amplificatore al mio lettore mp3 portatile. Il primo problema è: L'impedenza dei miei woofer è 8ohm, quella degli amplificatori normali 2-4. E' fattibile montare i 2 componenti anche se con impedenze diverse?che problemi ci sono? Il secondo problema è: devo per forza spendere 140 euro per un amplificatore di qualità e 2x100wrms? ho sentito il parere di un tecnico che mi ha consigliato un amplificatore di questo tipo (un tec ta602, per l'appunto da 2x100watt, con crossover e altre cosette integrate) gestirebbe al meglio 2 woofer da 20 cm montati nella cappelliera, perché montarne uno meno potente produrrebbe un suono troppo poco potente per la dimensione del woofer e dell'ambiente. Inoltre mi ha consigliato questo perché la fedeltà del suono è molto discreta. In definitiva che ne faccio di questi 2 woofer in mio possesso? li tengo nell'armadio o posso riutilizzarli in auto senza spenderci più 160 euro vicino? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
80w su 8ohm sono 40w su 4ohm no?
comunque parlare di amplificatore di "qualità" con 140€ fa sorridere, io sono dell'idea che per amplificare un sub basta anche un amply senza pretese, ma per amplificare due casse e aspettarsi un risultato decoroso bisogna spendere c'è poco da fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Se colleghi i 2 woofer in parallelo avrai un'impedenza di 4 ohm
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
per esempio questo http://www.gttrading.it/easysite/sch...%20120.2x&pg=1 ci va comodo comodo. I woofer ti consiglio di metterli in cassa con un progetto ad hoc(con due woofer è più difficile),altrimenti di bassi ne avrai pochini e non suoneranno granch'è. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
avrei musica solo dal canale destro o sinistro o non ho ben capito come si collegano 2 casse in parallelo? ![]() il problema è che non ho molto da spendere...quindi se per montare questi 2 woofer necessito di risorse economiche al di sopra dei 140 euro, non ci penso proprio..La qualità mi interessa molto..ma fino ad un certo punto poi ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
beh con 140€ ci compri poco...
un ampli stereo di qualità buona (audison, boston, ecc) viene almeno sui 250€... non serve chissà quale potenza...se l'ampli è buono anche con poche decine di W per canale sono sufficienti per assordarti... Ultima modifica di MIKIXT : 04-11-2006 alle 17:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.