|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
[ATI-Xorg] update disastroso
Su una partizione ho debian amd64, ieri sera mi è venuta in mente la brillante idea di dare un apt-get dist-upgrade. Ha aggiornato anche xorg, version 7.1.1
ora non funziona più una mazza, ecco l'errore: Codice:
(EE) Module ABI major version (0) doesn't match the server's version (1) (EE) Failed to load module "fglrx" (module requirement mismatch, 0) (EE) no drivers available. Che devo fare? Volevo provare il downgrade ma apt-get install x-window-system-core=7.1.0 ma dice pacchetto non trovato.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
disinstalla i driver ati.Poi reinstallali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
già provato, da sempre problema con quel ABI.
cmq ho fato dpkg-reconfigure xserver-xorg, ed in pratica funziona senza fglrx
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Dagli Abruzzi con furore a Bologna col trattore...
|
Da xorg 7.1 sono cambiate le ABI di conseguenza devi rimuovere gli attuali e ricompilare e utilizzare gli ultimi driver ati (8.29.6).
Se hai una scheda video non + supportata dai driver ati (e dunque devi usare gli 8.28.8), mi spiace ma salvo modifiche dei vecchi driver da parte di ati nn puoi usare xorg 7.1 e fglrx contemporaneante.
100% Microshit Windows Free ![]() Ultima modifica di |Stan| : 29-10-2006 alle 00:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
oh, io per rimuovere ho fatto apt-get remove --purge figlrx* e mi ha rimosso un pacco di roba, serve altro o basta così come rimozione dei driver?
edit: usavo già gli ultimi.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Dagli Abruzzi con furore a Bologna col trattore...
|
Beh non ricordo se ci sono altri pacchetti ma credo di no.
Ora ricompila i driver ati usando module-assistant (vedi sul hwudebianclan la 2^ guida per i driver ati), dovrebbe andare.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.