| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  23-11-2006, 13:48 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2003 Città: Rimini 
				 | 

INFO : Adsl e Tel su Rete NON Telecom...Pro e Contro?

Attualmente, in Italia, diversi operatori offrono la possibilità d svincolarsi da Telecom evitando così d dover pagare l'odioso canone fisso... Tele2, Infostrada, Tiscali ecc ecc Di fatto, però, l'ultimo miglio è sempre e solo di proprietà Telecom per cui mi chiedevo cosa intendono gli altri operatori quando parlano di "Rete Tele2" o "Rete Infostrada" o "Rete Tiscali" in quanto salvo rare eccezioni in cui l'operatore ha fisicamente cablato la città, in tutti gli altri casi dovrebbero sempre appoggiarsi alla Rete Telecom... Alla fine ci si svincola veramente e al 100% da Telecom OPPURE al primo problema e/o guasto ci si imbatte nel ping-pong tra l'operatore e la telecom sulla responbilità del guasto ? 
				__________________ Powered by Apple Macbook Pro Retina | 
|   |   | 
|  23-11-2006, 15:10 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2006 
				 | 
		Quando sei su rete proprietaria, vieni attaccato al Dslam di proprietà del provider nella centralina... Di telecom rimane solo il doppino fino alla centrale (perchè sarebbe troppo oneroso e problematico cambiarlo per ogni utente)... Risultato: ci si svincola praticamente al 100% da telecom 
				__________________ Salve, sono un uomo di sessant'anni ed ho il corpo di un ragazzo di venti. Lo tengo nel frigo | 
|   |   | 
|  23-11-2006, 16:26 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2003 Città: Rimini 
				 | Quote: 
  Capisco che nella centrale della mia città c sia un dslam installato d proprietà del operatore X ma rimane sempre il prob dell'ultimo miglio...  Se per un qlc motivo c'è un problema dalla centrale al mio doppino accadrà sicuro, come mi è successo in passato, ke l'operatore X dice ke è un problema della parte Telecoz e la Teleboz dice ke nn essendo un loro cliente mi posso attaccare al   
				__________________ Powered by Apple Macbook Pro Retina | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.