Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2006, 14:18   #1
Luke1970
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Cosa ne pensate?

Ragazzi scrivo per la prima volta, sto guardando per un Notebook non eccessivamente costoso intorno agli 800 euro, non ho grandi esigenze né pretese. L'uso é prevalentemente con MSN, Skype, Office, Internet e posta elettronica, prediligo l'uso della webcam e non mi dispiace il ritocco fotografico neanche tanto pesante in più ogni tanto scarico qualche filmatino dalla videocamera.
Su ebay avrei trovato questo PC, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate

LENOVO IBM 3000 N100
Sistema operativo windows xp professional originale
Webcam built in 1,3MP
hard disk 80 gb sata
cpu intel core duo 1,67 ghz T2300
512 mb ddr2 espandibile fino a 2 gb
masterizzatore dvd dual layer
memory card reader
schermo 15" wxga retroilluminato
scheda video intel 900 pci express condivisa
scheda audio dj con casse da 1 watt
firewire-lan-bluetooth-wireless lan-modem 56 kbps
durata della batteria 3,5 ore circa
riconoscitore impronte digitali
749 € iva inclusa e spese di trasporto GRATIS

Grazie
Luke1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 14:34   #2
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Fossi in te, visto che vuoi prendere la scheda video integrata, prenderei almeno la intel 950 (credo con + di 200mb massimi). Io ho preso in offerta un Toshiba con T2050 a 699€ da €nics un mese fa. Il modello è un A110-225.
Dai un'occhiata in giro penso che puoi trovare di meglio sempre per quel prezzo. Ciao.

Guarda anche il Dell inspiron 6400.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 14:43   #3
Luke1970
Member

Quote:
Originariamente inviato da solidguitarman
Fossi in te, visto che vuoi prendere la scheda video integrata, prenderei almeno la intel 950 (credo con + di 200mb massimi). Io ho preso in offerta un Toshiba con T2050 a 699€ da €nics un mese fa. Il modello è un A110-225.
Dai un'occhiata in giro penso che puoi trovare di meglio sempre per quel prezzo. Ciao.
Guarda anche il Dell inspiron 6400.
Da quello che ne so io sia Toshiba che Dell al momento non hanno modelli a listino provvisti di webcam. La uso molto, finora ho sempre utilizzato le webcam a clip ma sono scomode.
Old 31-10-2006, 15:18   #4
Luke1970
Member

Nessun'altro che mi sa aiutare? Certo non é il massimo dell'estetica però volevo sapere se lo é funzionalmente parlando. Da quello che leggo in giro il Centrino Duo T2300 dovrebbe essere un buon processore e poi ha tutti quegli accessori, Wireless, Bluetooth, Firewire, Card reader. Mi potete dare un parere tecnico? Da profano direi che il marchio dovrebbe essere una garanzia no? Dopotutto non ci devo giocare ne ad Oblivion né ad Half Life 2 ma solo comunicare con un router wireless x leggere la posta ed andare su internet scaricarmi le fotografie dalla SD e fare le videoconferenze con le mie amichette.....

Help!!!
Old 31-10-2006, 15:20   #5
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Luke1970
Ragazzi scrivo per la prima volta, sto guardando per un Notebook non eccessivamente costoso intorno agli 800 euro, non ho grandi esigenze né pretese. L'uso é prevalentemente con MSN, Skype, Office, Internet e posta elettronica, prediligo l'uso della webcam e non mi dispiace il ritocco fotografico neanche tanto pesante in più ogni tanto scarico qualche filmatino dalla videocamera.
Su ebay avrei trovato questo PC, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate

LENOVO IBM 3000 N100
Sistema operativo windows xp professional originale
Webcam built in 1,3MP
hard disk 80 gb sata
cpu intel core duo 1,67 ghz T2300
512 mb ddr2 espandibile fino a 2 gb
masterizzatore dvd dual layer
memory card reader
schermo 15" wxga retroilluminato
scheda video intel 900 pci express condivisa
scheda audio dj con casse da 1 watt
firewire-lan-bluetooth-wireless lan-modem 56 kbps
durata della batteria 3,5 ore circa
riconoscitore impronte digitali
749 € iva inclusa e spese di trasporto GRATIS

Grazie
C'è una recensione di questo modello proprio su questo sito sezione portatili. Il nb non è male e costa anche poco, oltre ad essere una marca (ex ibm) affidabile.
La sv è sicuramente una intel gma 950 è impossibile che sia una intel 900 c'è un errore. La ram è un po' poca al limite ne aggiungi. Alternative toshiba a100 a110 o dell 6400. Questi li prenderesti con 1gb di ram a circa 800 eu
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 15:27   #6
Luke1970
Member

Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
C'è una recensione di questo modello proprio su questo sito sezione portatili. Il nb non è male e costa anche poco, oltre ad essere una marca (ex ibm) affidabile.
La sv è sicuramente una intel gma 950 è impossibile che sia una intel 900 c'è un errore. La ram è un po' poca al limite ne aggiungi. Alternative toshiba a100 a110 o dell 6400. Questi li prenderesti con 1gb di ram a circa 800 eu
Grazie!
Allora avevo capito bene. In effetti la recensione, anche se non si tratta proprio dello stesso modello, era ben fatta e abbastanza esauriente, solo che non riuscivo a capire il perché del prezzo cosi basso, 750 euro x un equipaggiamento che soddisfa una bella fetta di utenti consumer non é malvagio. Se c'é qualcun'altro che può aggiungere dell'altro sarebbe cosa gradita, l'acquisto a questo punto é questione di minuti.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian