Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2006, 09:46   #1
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Mi spiegate perchè le donne...

...sui mezzi pubblici, hanno questo BISOGNO IMPELLENTE, quasi una necessità fisica irrinunciabile, di accaparrarsi un posto a sedere?????

La mia esperienza quotidiana si riferisce in particolare alla MM1 milanese... roba da pazzi. Ogni mattina vedo queste ragazze o "sciure" entrare nei vagoni con lo sguardo indemoniato spesso senza lasciar scendere le persone poi segue un rapidissimo controllo a dx e sx di tutta la carrozza per identificare eventuali posti liberi (quando non li hanno già identificati da fuori mentre il treno si fermava ) e infine scatto felino, spesso condito da sgomitate e spintoni vari, per arrivare a occupare la meta La cosa più LOL è lo sguardo sconfortato quando dopo la velocissima scansione di tutta la carrozza si rendono conto che non ci sono posti liberi Ma anche i questo caso si vede la differenza: gli uomini in genere si appostano in piedi dove ci sono le porte dal lato inutilizzato (cioè quelle che sulla linea1 rimangono sempre chiuse), le donne NO! si piazzano davanti ai posti occupati in attesa che qualcuno si alzi, per essere in pole position nel momento stesso in cui chi deve scendere stacca il culo dal sedile Ma in fondo le capisco, perchè se non facessero così arriverebbe subito un'altra donna che correndo a 300 m/s le fregherebbe sul tempo La ciliegina sulla torta sta nel constatare che dopo tutto questo sbattimento scendono nel giro di 2 fermate

Chicca finale: essendo ingegnere non può sfuggirmi l'aspetto statistico della cosa quindi ho iniziato a fare caso a quanti posti a sedere sono occupati da donne e quanti da uomini: le file della metropolitana sono da 4 posti, e SPESSO siamo 4 a 0 e SPESSISSIMO 3 a 1 Vi lascio indovinare la rispettiva distribuzione delle persone che rimangono in piedi
t00pmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 09:51   #2
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Seduti si può leggere, in piedi no
Old 26-10-2006, 09:54   #3
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Seduti si può leggere, in piedi no
no no non ci siamo proprio credi un particolare del genere in tanti anni di utilizzo della metro mi sarebbe sfuggito??

EDIT: proprio oggi stesso avevo di fronte a me 4 donne sedute su 4... nessuna leggeva e l'ultima che si è seduta dopo la solita gara (con un'altra donna chiaramente) ha sfoderato un ipod nano e si è messa ad ascoltare musica
Old 26-10-2006, 10:00   #4
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
per evitare che, stando in piedi, arrivi l'assatanato di turno e passi il tempo del viaggio a strusciargli il proprio organo genitale sul c*lo con la scusa dell'affollamento o del movimento della metropolitana...
Old 26-10-2006, 10:03   #5
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
per evitare che, stando in piedi, arrivi l'assatanato di turno e passi il tempo del viaggio a strusciargli il proprio organo genitale sul c*lo con la scusa dell'affollamento o del movimento della metropolitana...
Mi dispiace ma boccio anche questa spiegazione dato che lo stesso accanimento lo vedo anche quando ormai verso le ultime fermate (da che uso la metro dal capolinea fino quasi all'altro capolinea) non c'è più ressa

EDIT: ora che ci penso meglio, quando c'è ressa è quasi impossibile assistere alle scene di "accaparramento posti": proprio perchè c'è ressa, quando si libera un posto di solito ci si siede chi (per caso o pianificazione ) ci si trova davanti

Ultima modifica di t00pmi : 26-10-2006 alle 10:07.
Old 26-10-2006, 10:05   #6
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
mah sta cosa dell'occupare per forza i posti a sedere non l'ho notata, ma quella di mettersi in mezzo ai coglioni nelle corsie dei supermercati sì. è una loro capacità innata.
Old 26-10-2006, 10:08   #7
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
mah sta cosa dell'occupare per forza i posti a sedere non l'ho notata, ma quella di mettersi in mezzo ai coglioni nelle corsie dei supermercati sì. è una loro capacità innata.
ciò può solo voler dire che non sei attento
Old 26-10-2006, 10:13   #8
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
io ho un'altra ipotesi:

si sa che molte donne hanno una scarsa percezione degli spazi e dell'equilibrio rispetto ad un maschio di pari caratteristiche (chi di voi non ha amiche, sorelle, madri o fidanzate che si schiantano quotidianamente in giro per casa, su stipiti e mobili che erano lì fissi da decine d'anni? è cmq dimostrato, -non sono maschilista- che questo sia un "limite" tipico delle donne, mentre gli uomini ne hanno altri e differenti)

io penso che sia la paura di schiantarsi o perdre l'equilibrio su un mezzo in movimento, magari sfavorita magari dal ingombro di borse, zaini, l'uso di giornali, iPod e gli onnipresenti cellulari

[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 10:15   #9
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da [©Ice, 2004]™
io ho un'altra ipotesi:

si sa che molte donne hanno una scarsa percezione degli spazi e dell'equilibrio rispetto ad un maschio di pari caratteristiche (chi di voi non ha amiche, sorelle, madri o fidanzate che si schiantano quotidianamente in giro per casa, su stipiti e mobili che erano lì fissi da decine d'anni?

ma lo sai che hai ragione, io ho sempre gli stinchi pieni di lividi...........sono una squilibrata
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 10:17   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
anche qualche uomo fa così
io per non togliere il posto a qualche fanciulla non mi siedo mai (tranne rari casi tipo 10/15 posti liberi su un vagone), del resto mi pare ridicolo sedermi per 15 minuti... in treno ho fatto spesso e volentieri un'ora in piedi

trovo seccanti quelle vecchie che, nonostante ci sia posto libero magari a un paio di metri di distanza, si piazzano davanti alla gente per farla alzare
non capita spesso comunque
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 10:20   #11
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
Originariamente inviato da t00pmi
no no non ci siamo proprio credi un particolare del genere in tanti anni di utilizzo della metro mi sarebbe sfuggito??

EDIT: proprio oggi stesso avevo di fronte a me 4 donne sedute su 4... nessuna leggeva e l'ultima che si è seduta dopo la solita gara (con un'altra donna chiaramente) ha sfoderato un ipod nano e si è messa ad ascoltare musica

Beh ma io ti rispondo per me.
Se in una disgraziata giornata dovessi per forza prendere il metrò - cosa che se posso evitare di fare evito - salgo nella prima o nell'ultima carrozza, guardo i posti liberi, mi ci butto a pesce tirando gomitate a chiunque, schivando solo persone visibilmente anziane, disabili o incinte, mi siedo, mi piazzo con la musica nelle orecchie, un libro in mano e cerco di fare finta di non essere in metrò fino a quando arrivo
Poi dubito che tutto il resto della popolazione femminile sia come me.
Old 26-10-2006, 10:25   #12
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
ciò può solo voler dire che non sei attento

no. vuol dire che ho la fortuna di vivere in un paesino dove la metropolitana è una leggenda ( ) e si fa tranquillamente tutto in bici!

p.s. cmq quelle svariate volte che ho preso mezzi pubblici quando sono stato in vacanza o per lavoro a roma o in altre città, davvero non l'ho notato... forse anche perchè quando sono costretto a prenderli sono talmente irritato che non faccio caso a nulla. essendo appunto abituato a luoghi sperduti e solitari, stare a stretto contatto con le persone come nei mezzi pubblici o nelle fiere, lo trovo insopportabile.

cmq ritengo che la spiegazione di bluelake possa essere valida. non c'è niente di più disgustoso dei pseudo-maniaci da affollamento
Old 26-10-2006, 10:25   #13
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Quote:
Originariamente inviato da [©Ice, 2004]™
io ho un'altra ipotesi:

si sa che molte donne hanno una scarsa percezione degli spazi e dell'equilibrio rispetto ad un maschio di pari caratteristiche (chi di voi non ha amiche, sorelle, madri o fidanzate che si schiantano quotidianamente in giro per casa, su stipiti e mobili che erano lì fissi da decine d'anni? è cmq dimostrato, -non sono maschilista- che questo sia un "limite" tipico delle donne, mentre gli uomini ne hanno altri e differenti)

io penso che sia la paura di schiantarsi o perdre l'equilibrio su un mezzo in movimento, magari sfavorita magari dal ingombro di borse, zaini, l'uso di giornali, iPod e gli onnipresenti cellulari

questa finora mi sembra la spiegazione più plausibile

il discorso dell'equilibrio in effetti è vero... se ricordo bene rientra in un discordo più generale relativo alla percezione degli spazi 3D, che sta alla base della difficoltà (documentata) di molte donne nei parcheggi

Tra l'altro mi hai fatto venire in mente un'altra cosa che mi fa sorridere: le MILLE cose che si portano in giro molte donne!!!! Mi spiego: io vado in giro con UNA borsa contenente il portatile e accessori vari (telefoni, chiavi, ombrello,...) Quando mi è capitato di dover andare in giro con DUE borse (quella del portatile + qualcos'altro) già mi sentivo a disagio e impacciato.... ma non riesco mai a smettere di meravigliarmi quando vedo che per alcune donne (compresa mia mamma ) è la norma andare in giro con TRE borse
Old 26-10-2006, 10:27   #14
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Beh ma io ti rispondo per me.
Se in una disgraziata giornata dovessi per forza prendere il metrò - cosa che se posso evitare di fare evito - salgo nella prima o nell'ultima carrozza, guardo i posti liberi, mi ci butto a pesce tirando gomitate a chiunque, schivando solo persone visibilmente anziane, disabili o incinte, mi siedo, mi piazzo con la musica nelle orecchie, un libro in mano e cerco di fare finta di non essere in metrò fino a quando arrivo
Poi dubito che tutto il resto della popolazione femminile sia come me.
beh per quanto riguarda la parte che ho evidenziato il resto della popolazione femminile è ESATTAMENTE come te dai su lasciatemi generalizzare un pò
Old 26-10-2006, 10:28   #15
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
beh per quanto riguarda la parte che ho evidenziato il resto della popolazione femminile è ESATTAMENTE come te dai su lasciatemi generalizzare un pò

Ecco, allora lo facciamo per fare finta di essere in salotto anziché in un luogo tanto orribile
Old 26-10-2006, 10:46   #16
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Spirito di competizione (molto più spiccato nelle donne) i posti a sedere sono solo per un'elite di viaggiatori MM quindi loro vogliono far parte dell'elite (questa filosofia non vale solo per la Metro ma IMHO ha valenza generale abbigliamento più curato, posti più carini etc. etc le donne sono competitive per definizione).
Old 26-10-2006, 10:53   #17
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666
Spirito di competizione (molto più spiccato nelle donne) i posti a sedere sono solo per un'elite di viaggiatori MM quindi loro vogliono far parte dell'elite (questa filosofia non vale solo per la Metro ma IMHO ha valenza generale abbigliamento più curato, posti più carini etc. etc le donne sono competitive per definizione).
spiegazione interessante anche questa

certo che cercare la competizione anche per le caxxate.... -> -> -> ->

EDIT: cercare la competizione anche in ogni piccola cosa potrebbe rientrare nelle "manie" di cui si dicuteva in un altro 3d?

Ultima modifica di t00pmi : 26-10-2006 alle 11:03.
Old 26-10-2006, 11:02   #18
Melancholy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Viareggio
Tacchi alti?
Non prendo quasi mai mezzi pubblici, ma quando lo faccio preferisco sedermi per pigrizia
Old 26-10-2006, 11:09   #19
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
spiegazione interessante anche questa

certo che cercare la competizione anche per le caxxate.... -> -> -> ->

EDIT: cercare la competizione anche in ogni piccola cosa potrebbe rientrare nelle "manie" di cui si dicuteva in un altro 3d?
Be sai lo spirito competitivo si applica ad ogni cosa, hai mai notato tua Madre (se vivi coi tuoi) tua moglie (se sei sposato) quando ci sono ospiti donne, l'ordine della casa, il cibo, tutto deve essere impeccabile.

Io ho notato la cosa con mia moglie e le mie amiche (sposate che hanno casa propria).
sembra quasi un clichè (esistono le eccezioni per carità ma la regola sembra essere questa).
Old 26-10-2006, 11:16   #20
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666
Be sai lo spirito competitivo si applica ad ogni cosa, hai mai notato tua Madre (se vivi coi tuoi) tua moglie (se sei sposato) quando ci sono ospiti donne, l'ordine della casa, il cibo, tutto deve essere impeccabile.

Io ho notato la cosa con mia moglie e le mie amiche (sposate che hanno casa propria).
sembra quasi un clichè (esistono le eccezioni per carità ma la regola sembra essere questa).
Sì certo ho sempre notato anche io questi comportamenti... ma li ho sempre interpretati come un segno di rispetto/educazione verso le persone che vengono in casa tua invece le sgomitate in metropolitano per conquistare i posti a sedere non hanno molto a che vedere col rispetto
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian