Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2006, 15:14   #1
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
A quando i nuovi portatili?

Raga anche se minimo minimo lo prenderò a giungno un bell'ibookkino ero curioso di sapere quando sarebbe uscita la nuova release..
grazie
Old 21-10-2006, 15:55   #2
naftalina67
Senior Member

L'Avatar di naftalina67

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
la nuova release??? di che??? mica dell'ibook!!!

poi, scusami, come pensi che qualcuno ti dica "il nuovo macbook esce il 22 gennaio alle 10"?
una piccola ricerca sul forum ti dirà ogni quanto vengono aggiornati i prodotti... se è questo quello che cerchi! e cmq nulla è certo, visto che è la apple che decide!
Old 21-10-2006, 17:45   #3
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Beh visto che c'eri mi potevi illuminare te dandomi un link poi chiaramente chiedevo una data indicativa ,che deduzione del pifero hai fatto, tipo: verso metà gennaio, come è stato detto per gli iMac a settembre...
Old 21-10-2006, 18:17   #4
naftalina67
Senior Member

L'Avatar di naftalina67

se ti avessi dato il link, alla prossima occasione avresti rispostato con la stessa domanda! e poi, perché dovrei cercare io, visto che non mi interessa? mica sono ti faccio da baby sitter
Old 21-10-2006, 18:30   #5
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

E allora mi spieghi cosa hai da rompere scusa?
ma mica ho obbligato nessuno a rispondere, soprattutto se questo avviene in modo fastidioso, ma chi vuole la tua riposta scusa, questa non la ho capita...io ho fatto una domanda, se esiste una risposta bene altrimenti pace!
Old 21-10-2006, 18:42   #6
naftalina67
Senior Member

L'Avatar di naftalina67

non è che non vuoi la mia risposta o cosa,
il concetto è un altro: a volte il tasto cerca aiuta!

uno vede una discussione con un titolo interessante, apre e trova la solita domanda! ti confesso: è snervante!

per questo, ovunque è suggerito usare il tasto cerca! non tanto perché non mi va di risponderti (lo sto facendo),ma soprattutto perché da fastidio vedere la stessa domanda ripetuta mille e mille volte!

senza considerare che la tua domanda è anche mal posta! non si capisce se ti stai riferendo ai macbook o al vecchio caro ibook, che è ormai fuori produzione (in questo caso, non dovevi neanche cercare, bensì aprire semplicemente il sito dell'apple!)
Old 21-10-2006, 18:56   #7
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da naftalina67
non è che non vuoi la mia risposta o cosa,
il concetto è un altro: a volte il tasto cerca aiuta!

uno vede una discussione con un titolo interessante, apre e trova la solita domanda! ti confesso: è snervante!

per questo, ovunque è suggerito usare il tasto cerca! non tanto perché non mi va di risponderti (lo sto facendo),ma soprattutto perché da fastidio vedere la stessa domanda ripetuta mille e mille volte!

senza considerare che la tua domanda è anche mal posta! non si capisce se ti stai riferendo ai macbook o al vecchio caro ibook, che è ormai fuori produzione (in questo caso, non dovevi neanche cercare, bensì aprire semplicemente il sito dell'apple!)

Sai è che nn vedo come potevo metterlo anche perchè entrambe le categorie sono di portatili...e poi come fuori produzione io sul sito li vedo a vendere entrambe... (cmq mi riferivo agli iBook)
e cmq considera la domanda sarà stata posta 1000 volte come quasi tutte d'altronde ma è dovuta al fatto che grazie a dio la tecnologia si aggiorna... magari 6 mesi fa è stata posta uguale la domanda, ma ora c'è una nuova release e la domanda si riferisce alla prossima serie, tutto qui
Old 21-10-2006, 19:32   #8
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Solido
Raga anche se minimo minimo lo prenderò a giungno un bell'ibookkino ero curioso di sapere quando sarebbe uscita la nuova release..
grazie
Sono già usciti i successori dell'ibook (macbook) per eventuali successori non mi risulta ci siano date,ma così a caso direi che per giugno un aggiornamento delle categorie (stessi nomi ma nuove dotazioni cpu/gpu) sarà uscito.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 19:40   #9
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich
Sono già usciti i successori dell'ibook (macbook) per eventuali successori non mi risulta ci siano date,ma così a caso direi che per giugno un aggiornamento delle categorie (stessi nomi ma nuove dotazioni cpu/gpu) sarà uscito.

Ah si intendevo quelli ma gli davo il vecchio nome...insomma io intendevo un aggiornamento con almeno il core 2 duo
Old 21-10-2006, 19:59   #10
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Ah si intendevo quelli ma gli davo il vecchio nome...insomma io intendevo un aggiornamento con almeno il core 2 duo
Penso che per giugno sia logico aspettarsi aggiornamenti in tal senso

ps.ma che ci devi fare con questo macbook?..per la serie non spendere soldi per qualcosa con potenza esageratamente superflua se non ne fai un uso estremo,e non prendere qualcosa con colli di bottiglia (come la gpu nei macbook) se ne fai un uso estremo.
Old 21-10-2006, 20:01   #11
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
...un bell'ibookkino
grazie
quanto sei volgare...

kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 20:11   #12
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
E allora mi spieghi cosa hai da rompere scusa?

Siete voi ad aver rotto con questi 3d,la meta di quelli postati son tutti uguali,ma quando esce questo,ma quando esce l'altro.....
Old 21-10-2006, 20:15   #13
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
che te ne fai del core2duo invece che del cre duo per curiosità? :>
Old 22-10-2006, 10:28   #14
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Penso che per giugno sia logico aspettarsi aggiornamenti in tal senso

ps.ma che ci devi fare con questo macbook?..per la serie non spendere soldi per qualcosa con potenza esageratamente superflua se non ne fai un uso estremo,e non prendere qualcosa con colli di bottiglia (come la gpu nei macbook) se ne fai un uso estremo.

Nulla di esagerato ma tengo spesso diverse applicazioni aperte...cmq io puntavo al modello che prenderà il posto di quello di ora da 1200€...
Magari spero che nel prossimo aggiornamento mettano un bell'hd a 80 giggi da 7200 giri e sarebbe bello con un giga di ram... poi se metteranno un core 2 duo a due giga meglio
Old 22-10-2006, 10:44   #15
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
7200 rpm hd e 2 gb di ram di base sul piccolino te li pui già scordare.
acsomai li metteranno sul pro.

invece la nuova piattaforma itel santa rosa o "nuovo centrino" porterà con sè una gran scheda video integrata e FSb a 800 che non è niente male...
oltre al TCP ,,,, che .... vabbhè ... abbiam finitio di aver portatili che siano gestiti dall'utente.
Old 22-10-2006, 14:56   #16
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
7200 rpm hd e 2 gb di ram di base sul piccolino te li pui già scordare.
acsomai li metteranno sul pro.

invece la nuova piattaforma itel santa rosa o "nuovo centrino" porterà con sè una gran scheda video integrata e FSb a 800 che non è niente male...
oltre al TCP ,,,, che .... vabbhè ... abbiam finitio di aver portatili che siano gestiti dall'utente.

Dicevo un giga di ram ... nn due
Old 22-10-2006, 15:14   #17
Lukino3333
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
Ma non avevano detto ke il TPM 1.2 Infineon montato sui Mac serviva solo x evitare ke montassero SO non Mac OS?
Lukino3333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 21:15   #18
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Nulla di esagerato ma tengo spesso diverse applicazioni aperte...cmq io puntavo al modello che prenderà il posto di quello di ora da 1200€...
Magari spero che nel prossimo aggiornamento mettano un bell'hd a 80 giggi da 7200 giri e sarebbe bello con un giga di ram... poi se metteranno un core 2 duo a due giga meglio
Hd da 7200 quoto chi dice che te lo puoi scordare

Per il resto,io con il mio ibook da 1,2ghz e 768Mb di ram tengo aperte "diverse applicazioni" e non ho il minimo problema.
Qui non voglio farla degenerare in discorsi da fanboy,ma persino windows con un normale procio da 1ghz e mezzo giga di ram ti permette di avere svariate applicazioni aperte (browser,photoshop,firefox,wmp).

Quindi, a meno che tu non sia interessato a vedere in quanti decimi di secondo meno carichi un programma, non mi fascerei molto la testa.
Old 22-10-2006, 21:20   #19
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Lukino3333
Ma non avevano detto ke il TPM 1.2 Infineon montato sui Mac serviva solo x evitare ke montassero SO non Mac OS?

ah bhè...

se lo dice zio Steve ... allora mi fido ciecamente ...
Old 22-10-2006, 21:38   #20
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Hd da 7200 quoto chi dice che te lo puoi scordare

Per il resto,io con il mio ibook da 1,2ghz e 768Mb di ram tengo aperte "diverse applicazioni" e non ho il minimo problema.
Qui non voglio farla degenerare in discorsi da fanboy,ma persino windows con un normale procio da 1ghz e mezzo giga di ram ti permette di avere svariate applicazioni aperte (browser,photoshop,firefox,wmp).

Quindi, a meno che tu non sia interessato a vedere in quanti decimi di secondo meno carichi un programma, non mi fascerei molto la testa.

Ok, rimarrà solo la speranza allora... tanto cmq certamente oraa nn melo potrei permettere

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Fumo di sigaretta e sporco per 17 anni: ...
Resi Amazon Natale 2025: cambiano i temp...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian