|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quale, tra queste, mi consigliate?
Premesso che non sono un esperto di fotografia, mi sto accingendo ad acquistare la mia prima fotocamera digitale. Per il momento ho adocchiato le seguenti:
FUJI FinePix Z2 Nikon Coolpix S6 o S9 Nikon Coolpix L6 Canon Powershot A630 Quale mi consigliate? Cerco qualità, praticità d'uso e dimensioni non troppo ingombranti. Tra le marche di cui sopra, la Canon è un gradino sopra le altre? Grazie a tutti anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
|
Secondo me la 630 si, è un gradino sopra ma compatta non si può certo definire.
La fuji F30 l'hai considerata? Secondo me un buon lotto fra cui scegliere potrebbe essere: canon 630 canon 710 fuji f30 Delle nikon compattine non ho letto un granche bene..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Oh, grande Koph.
Cercavo proprio qualcuno che mi indirizzasse. Allora, ho visto la Fuji ed è fantastica. Ho letto anche un pò di giudizi in merito e tutti ne parlano alla grande. Anche la Canon A710 mi sembra un bel "giocattolino" però, forse, è leggermente piu ingombrante. Sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Esatto.
con la 630 (109.4 x 66.0 x 49.0mm), in quella fascia di prezzo, sei al top come qualità ma anche come ingombri. la 710 (97.5 x 66.5 x 41.2mm) è una via di mezzo fra le 3, paga qualcosa in qualità alla 630 ma ha uno zoom 6X stabilizzato ed è piu compatta della 630. L'unica vera compatta del mazzo è la f30 (92,7 x 56,7 x 27,8 mm), paga ancora qualcosina in qualità alle altre due (che comunque resta più che buona) ed ha il sensore superccd (le fuji sono le uniche compatte con le quali puoi alzare gli iso ottenendo risultati buoni). Insomma sono tutte e 3 delle belle macchine nella stessa fascia di prezzo, dipende poi da quale è la caratteristica che interessa maggiormente te (top della qualità?, versatilita?compattezza). Le canon usano schede SD la fuji le XD (un pelino più care). Le canon usano batterie AA, ci metti le ricaricabili e se resti a secco vai dal tabacchino,la fuji una batteria propietaria che comunque dichiara 500 scatti a carica. Le canon hanno tutti i possibili controlli manuali, la fuji arriva a priorità tempi o diaframa e non ha il full manual. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ottimo, grazie mille!
P.S. Le batterie della Fuji sono normali stilo o interne al litio con cavo di ricarica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
Litio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie Flint!
Ho visto anche questa Sony W70: http://www.pixmania.com/it/it/262979...&CodePromo=oui Tra la medesima e la Fuji, quale mi consigliate? Come portabilità si equivalgono. Quale delle due, invece, è piu performante? Con gli scatti al buio o in ambienti chiusi come si comportano? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Boh, della fuji ne parlano tutti molto bene la sony non saprei come sia.
Qui puoi trovare i link a prove e recensioni.... http://www.dcviews.com/cameras.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine penso che prenderò la Fuji. Grazie dei consigli, Koph! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.