|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
|
Rete wireless di 3 piani, che modem adsl??
Ciao a tutti, ho intenzione di condividere la connessione adsl (alice flat di recente portata a 2mb) tra due pc, un fisso a cui collegherò via ethernet il modem (che si trova in mansarda cioè al terzo piano), e un portatile per il quale utilizzerò una periferica wireless usb, che si trova al primo piano. nel mezzo ho un piano intero, e ogni piano contiene cemento armato.
Ho provato questa config con un dlink 604t e la penna usb in dotazione, e il segnale da 54mbit mi scende a 2mbit, con antenna sul router da 9db (comprata a parte..). Ero incerto quindi tra i seguenti acquisti: kit us-robotics+usb wireless kit netgear dg834git+usb wireless kit dlink 624t+usb wireless Il modem deve fare tutto, quindi router-wireless-adsl-adsl2+-firewall, inoltre dato ke l'utilizzo sarà soprattutto emule non vorrei un modem ke si impallasse dopo x giorni, ma che stesse acceso per anni (vabbè si fa per dire!). Che mi consigliate? La cosa che mi preme di più è la purezza del segnale wireless, insomma meglio trasmette meglio è! e anche quindi meglio riceve la penna usb. Aiutatemi!!! P.S. non posso in alcun modo modificare la disposizione dei pc per migliorare il segnale!
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.