Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2006, 14:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...tor_index.html

Uno sguardo al modello di punta della proposta consumer desktop di Apple, il sistema iMac con display da 24 pollici. La versatilità è il punto di forza di questo prodotto, grazie anche alla presenza di un processore Intel Core 2 Duo da 2,16GHz e all'ampia area di lavoro messa a disposizione dai 24 pollici di diagonale del monitor

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 14:22   #2
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
come sempre un bellissimo prodotto, per 2000 euri è davvero molto(24 pollici )

31337
Old 27-10-2006, 14:23   #3
docvale
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia
Credo che il modello che avrà maggior successo sarà il 20"... 24" sono davvero tantini, e penso che chi avrà necessità reali di disporre di una superficie tanto ampia magari punterà su una macchina più prestante sul versante hw, benché dal prezzo meno concorrenziale, come il Mac Pro.
C'è inoltre da considerare che la soluzione all-in-one, benché, pratica, salvaspazio ed esteticamente accattivante, presenta la fregatura della non riutilizzabilità del monitor al cambio del computer: già io sarei dispiaciuto di mandar in pensine anticipata un 17", figuriamoci se è un 24" magari perfettamente funzionante a rimanerti sul groppone. Se solo ci fosse un ingresso dvi, oltre che l'uscita...
Cmq il modello di iMac che rimarrà un'icona è il primo, quello verde acqua, IHMO... quello a semi-sfera a me pare una lampada, non è bello per niente. Sempre secondo me, per carità...
docvale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 14:30   #4
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Ma fanno un computer così... e ci sono ancora dei fili?

E poi...se il tutto sta anceh su una superficie di 17 o di 20 pollici...nel 24" la roba è distribuita meglio o occupa lo stesso spazio che occupa sul 17"?

Distribuirla diversamente potrebbe di sicuro aumentare il dissipamento, visto che notoriamente gli LCD di caldo ne producono abbastanza
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 14:42   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Ho da sempre preferito il PC e devo ammettere che non ho mai bdato troppo all'estetica...

Cavolo però questo mac è TROOOOOOPPO BELLO!!!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 14:52   #6
guerret
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Wonder
Ma fanno un computer così... e ci sono ancora dei fili?
Eh, sai, finché non riesci a portare l'alimentazione sotto forma di pensiero, mi sa che qualche filo ci vuole.

Se ti riferisci a tastiera e mouse, puoi averli wireless per 60 euri in più.
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 14:55   #7
runner73
Member

Iscritto dal: Oct 2006
scusate ma una prova sul lato prestazionale della macchina non poteva essre fatta utilizzando bootcamp ed installando windows?
runner73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 14:58   #8
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Piccola info: se si volessero attaccare sistemi audio multicanale tipo 5.1??
Fra_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 15:02   #9
docvale
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia
temo che dovresti acquistare un modulo esterno tipo SB audigy per portatili via USB
docvale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 15:03   #10
Aro
Senior Member

L'Avatar di Aro

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Biella - Provincia di Monza
...una prova col cinebench 9.5 potevate farla, giusto per saggiare un po' le prestazioni di processore e potenza della scheda video in openGL.

cmq, è un'ottima macchina, e la apple finalmente propone dei prezzi corretti. insomma, tralasciamo il design di ottima fattura, ma quest'affare integra un monitor da 24" e un core2duo! oltre a tutto il resto!
Aro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 15:04   #11
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Se ti riferisci a tastiera e mouse, puoi averli wireless per 60 euri in più.
Certo, a quelli. Per piccole chiavette et similia una tastiera wireless con hub incorporato sarebbe una manna e soprattuto una novità must
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 15:08   #12
rastaivory
Senior Member

L'Avatar di rastaivory

Iscritto dal: Oct 2001
l'uscita audio è anche digitale: basta collegare un'adattatore, venduto separatamente, ed hai un'uscita ottica.
rastaivory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 15:16   #13
gropiuz73
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
per me quella risoluzione e quella scheda grafica insieme meritano un solo commento: bell'accrocco. Bello però eh!

gropiuz73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 15:27   #14
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
bella macchina..peccato che è troppo per le mie povere tasche..
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 15:30   #15
eta_beta
Senior Member

L'Avatar di eta_beta

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
ma una custodia rigida per portarselo in giro
eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 15:44   #16
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Città: Venezia
Questo Mac è strepitoso!
Peccato per tre cose che mi frenano ad acquistarlo.

lo splendido LCD da 24" in quanto LCD non è ideoneo al fotoritocco.

Avere un LCD FULL HD senza un masterizzare HD è un vero disaccordo.

Uso spesso AutoCAD e da quel che mi risulta su Mac OS non gira, :-((

Forse la prossima serie di iMac farà più al caso mio.

salutiiiiiii
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 16:02   #17
lostguardian
Member

Iscritto dal: Dec 2005
se dovete cambiare tv, e pc. questo è perfetto.

con 100 euro ci attaccate l'eyeTv. e avete un pc perfetto per il multimediale e una tv 24 pollici. cosa volete di più dalla vita?
lostguardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 16:03   #18
maister
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Al largo ci si abitua in fretta...

...è tornare allo stretto che poi si fatica!
Io la macchina recensita ce l'ho e la uso da un mesetto. Prima di questa avevo un iMac 20" Core Duo 1 (diciamo così) e prima ancora un PowerMac G4.
Devo subito dire che:
1) non uso videogiochi come non guardo reality show
2) in ufficio mi tocca lavorare con un HP 17" XP con P4 di ultima generazione
3) pur passando da macchine espandibili a un integrato sono anni - e tanti - che non sento più il bisogno di espansioni: queste macchine nuove hanno molto più di quello che ti serve e con le nuove porte, USB 2.0, certo, ma soprattutto Firewire (400 e 800) e poi Wi-Fi (Airport) e Bluetooth 2.0, se proprio ti serve metterci un po' HD esterni non ci sono problemi. Al massimo potresti avere esigenze di grafica, non "evoluta", ma stra-evoluta e quindi potresti avere bisogno di più di 3GB (non so se per slot) di RAM o di una scheda grafica esagerata. In tal caso devi prenderti uno dei nuovi Mac Pro (ma quanti siamo ad avere di queste necessità?).
Chi pensa, come pensavo io all'inizio, che 24" siano troppi non ha idea di come ci si stia bene dentro: si passa dalla percezione di un computer-applicazione a quella di uno spazio-ambiente in cui poter fare più cose. Il mio odio per XP mi ha fatto comprare Parallels Desktop che con una 70ina di euro mi fa girare Windows alle stesse prestazioni del P4 dell'ufficio. Certo con Boot Camp andava molto meglio (molto più performante del PC dell'ufficio), ma vuoi mettere avere il P2P per Windows in finestra - visto che Windows lo usi solo per questi tarocchi - mentre traffichi con tutte le altre finestre come fossero diversi schermi-applicazione senza sentire la necessità di desktop virtuali.
E poi c'è da considerare una notevole amplificazione e migliori speaker (entrambi superiori agli altri iMac) e infine una luminosità molto superiore.
Devo dire che a dispetto della velocità del processore, la mia percezione è che il display del 20" rispondesse più velocemente, come se fossero questioni di alimentazione a prevalere su quelle di calcolo.
A me comunque quel centesimo di secondo non fa nulla e la guerra al brutto e al cavo ha segnato un punto di grande efficacia.
In una parola, sono molto soddisfatto di vivere al largo e - perché no - al bello.
maister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 16:18   #19
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Città: Venezia
maister complimenti per l'elogio alla Mac ma rispondi cosa ne pensi alle mie tre falle riscontrate sui nuovi iMac!

L'LCD è calibrabrile con un ragno? Quanto mi costa poter far girare AutoCAD o altri software Win sull'iMac? Se mi aiuti potrei chiudere un occhio prendendo subito questo iMac 24" ed acquistare un masterizzatore DVD HD esterno in un secondo momento, se mi servirà!

enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 16:22   #20
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da maister
...è tornare allo stretto che poi si fatica!
Io la macchina recensita ce l'ho e la uso da un mesetto. Prima di questa avevo un iMac 20" Core Duo 1 (diciamo così) e prima ancora un PowerMac G4.
Devo subito dire che:
1) non uso videogiochi come non guardo reality show
2) in ufficio mi tocca lavorare con un HP 17" XP con P4 di ultima generazione
3) pur passando da macchine espandibili a un integrato sono anni - e tanti - che non sento più il bisogno di espansioni: queste macchine nuove hanno molto più di quello che ti serve e con le nuove porte, USB 2.0, certo, ma soprattutto Firewire (400 e 800) e poi Wi-Fi (Airport) e Bluetooth 2.0, se proprio ti serve metterci un po' HD esterni non ci sono problemi. Al massimo potresti avere esigenze di grafica, non "evoluta", ma stra-evoluta e quindi potresti avere bisogno di più di 3GB (non so se per slot) di RAM o di una scheda grafica esagerata. In tal caso devi prenderti uno dei nuovi Mac Pro (ma quanti siamo ad avere di queste necessità?).
Chi pensa, come pensavo io all'inizio, che 24" siano troppi non ha idea di come ci si stia bene dentro: si passa dalla percezione di un computer-applicazione a quella di uno spazio-ambiente in cui poter fare più cose. Il mio odio per XP mi ha fatto comprare Parallels Desktop che con una 70ina di euro mi fa girare Windows alle stesse prestazioni del P4 dell'ufficio. Certo con Boot Camp andava molto meglio (molto più performante del PC dell'ufficio), ma vuoi mettere avere il P2P per Windows in finestra - visto che Windows lo usi solo per questi tarocchi - mentre traffichi con tutte le altre finestre come fossero diversi schermi-applicazione senza sentire la necessità di desktop virtuali.
E poi c'è da considerare una notevole amplificazione e migliori speaker (entrambi superiori agli altri iMac) e infine una luminosità molto superiore.
Devo dire che a dispetto della velocità del processore, la mia percezione è che il display del 20" rispondesse più velocemente, come se fossero questioni di alimentazione a prevalere su quelle di calcolo.
A me comunque quel centesimo di secondo non fa nulla e la guerra al brutto e al cavo ha segnato un punto di grande efficacia.
In una parola, sono molto soddisfatto di vivere al largo e - perché no - al bello.
ti quoto in pieno!... a parte il discorso della scheda STRA-EVOLUTA... insomma un po' di rispetto per i Maniaci -smanettoni dell'hardware! in Fondo siamo su "HWupgrade"... il nome la dice lunga ! ...
Scherzi a parte... questo è veramente un bell'aggeggio! non solo con core MEROM ma con un 24" che, almemo sulla carta, dà veramente le paste a molti! per quanto riguarda la 7300GT... bhè non direi sottodimensionata... tutto sommato nei test si è rivelata una piccola bomba... se non ricordo male prestazioni allineate o superiori a una 6600GT... L'unica cosa che non mi va giù è che noi, assidui smanettoni, sappiamo quanto costa una 7300gt... e penso che per 1999 euri potevano fare anche uno SFORZINO e farci rientrare la 7600GT di default.... anche perchè un computer da 2200 euri... inizia ad essere un PO' PROIBITIVO... e forse, a questo prezzo, è possibile iniziare a pensare ad un MacPro... magari con uno schermo sicuramente più scarso...
Ma si sa... APPLE tira fuori sempre dei gioellini di PC, sia come design che come prestazioni (adesso in particolar modo..), ma se li è sempre fatti pagare MOOOOLTO salati...
e qui il mio amico, nonchè vicino di casa, Hitman non potrà altro che QUOTARMI!
Ciao

P:S... OVVIAMENTE TI INVIDIO UN BOTTO!!!!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP