Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2006, 18:53   #1
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
Fiat:la Panda bi-fuel fa decollare il titolo in borsa

Da Libero.it

Fiat/ Rally a Piazza Affari. Il titolo marcia verso 14 euro
Mercoledí 18.10.2006 18:00

Fiat fa il botto in borsa. Il titolo chiude con un nuovo record: 13,6 euro per azione (+6,29%). Le quotazioni del Lingotto erano accelerate a metà seduta fino a volare sopra i 14 euro e far scattare la sospensione temporanea per eccesso di rialzo.

A contribuire al rally del titolo, che è maturato in pochi minuti, sono stai diversi fattori di natura tecnica, spiegano dalle sale operative, ma anche un incontro in corso tra l'amministratore delegato del Lingotto, Sergio Marchionne, con i gestori di fondi. Tra l'altro il titolo ha beneficiato di un report di Intermonte che ha fissato il prezzo obiettivo per Fiat a 18 euro. Forti anche le privilegiate (+6,82% a 10,84) e le rnc (+5,37% a 12,11).

La Fiat ha fatto sapere, attraverso un comunicato, di "non essere a conoscenza di informazioni" che spieghino il rialzo del titolo in Borsa nella giornata odierna. Dal Lingotto, inoltre, si fa sapere che "circa la voci su presunte dismissioni, non sono in corso, nè sono previste cessioni di asset ad eccezione di quelle già comunicate al mercato". Quanto ai prossimi eventi societari, secondo un calendario già noto al mercato, la Fiat ricorda che il consiglio di amministrazione si riunirà il prossimo 26 ottobre per
esaminare i risultati consolidati del gruppo relativi al terzo
trimestre dell'anno in corso, mentre l'8 ed il 9 novembre è fissato un incontro a Balocco, (Vercelli), con la comunità
finanziaria per illustrare la situazione del Gruppo e
l'aggiornamento del piano industriale con dettagli sugli
obiettivi fino al 2010.

Gli operatori e gli analisti iniziano a guardare alla presentazione del piano industriale in calendario per l'8-9 novembre e puntano a una revisione al rialzo dei target di crescita per il 2007-2008, visto il buon andamento commerciale della casa del lingotto negli ultimi mesi. Inoltre, secondo un operatore anche un report positivo di una sim milanese sta spingendo al rialzo le azioni.

Già a inizio mattinata la Fiat aveva ingranato la marcia e si era portata sulle vette del S&P/Mib. Il titolo del Lingotto aveva infatti toccato nuovi record dell'anno toccanto i 13,07 euro, sui massimi da fine aprile 2002, per poi assestarsi a 13,04 euro (+1,91%).

A margine di un'audizione al Senato, il responsabile delle Relazioni industriali della Fiat, Ernesto Auci ha annunciato che la Fiat presenterà a fine mese la nuova Panda Bi-fuel, che funzionerà contemporaneamente a benzina e metano.

L'appuntamento per la presentazione al pubblico dell'ultima nata di casa Fiat è per la fine del mese. Ad anticiparlo, il responsabile delle Relazioni industriali del Lingotto, Ernesto Auci. "A fine mese presenteremo al pubblico il nuovo modello della Panda, la Panda Bi-fuel - ha detto Auci - è un modello innovativo sotto diversi profili, che tiene poi in grande considerazione anche le esigenze di comfort degli utenti". Le bombole per il metano, ad esempio, sono collocate in modo tale da non rubare spazio né agli spazi abitativi né a quelli per il bagaglio.

Per una politica ambientale funzionale e di reale impatto è necessario un vigoroso rinnovamento del parco macchine circolanti nel Paese. In Italia siamo tra i più arretrati a livello europeo: su 36 milioni di veicoli circolanti oltre 12 milioni sono ancora Euro 0 o Euro 1, cioè fortemente inquinanti. Una politica ambientale che preveda incentivi al rinnovamento, con sostegni per il pubblico, ma anche per i piccoli e piccolissimi imprenditori affinché accelerino la sostituzione dei veicoli commerciali leggeri con modelli meno inquinanti, e una programmazione del trasporto pubblico che si rivolga a tecnologie più avanzate è il nodo centrale dell'impegno del governo per ridurre il tasso di inquinamento nelle città.
E' in buona sostanza questo il senso dell'intervento che i vertici della Fiat, rappresentati da Auci, il responsabile energia di Fast Buyer spa, Ettore Cavagnero, il responsabile dell'ufficio di Roma di Fiat Finance, Mario Vitali si apprestano a esporre nel corso dell'audizione in commissione Industria del Senato nell'ambito del decreto Bersani sull'energia, da poco iniziata. "Dal punto di vista tecnologico e ambientale i passi avanti compiuti negli ultimi anni sono determinanti - sottolinea Auci a margine dell'audizione - bastano alcuni semplici dati per darne una dimensione. Le emissioni delle vetture a benzina, ad esempio di ossido di azoto, fatto 100 il 1993, oggi con motori Euro 4 registrano un abbattimanto del 96%; nel diesel le emissioni di particolato tra il '93 e il 2006 sono diminuite del 90%".

Un particolare contributo a livello ambientale giunge inoltre dalla tecnologia al metano, prosegue Auci, che abbatte drasticamente con i motori Euro 4 le emissioni di CO2 e altri inquinanti, mentre azzera quelle dei particolati e dell'ossido di azoto. "Questi dati del resto confermano un'ulteriore necessità - conclude Auci - quella di un più adeguato sostegno pubblico alla ricerca e all'innovazione".

__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio

Ultima modifica di Teox82 : 18-10-2006 alle 19:19.
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 19:20   #2
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
facessero qualcosa a GPL, il metano non lo si trova da nessuna parte
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 19:41   #3
Pitonti
Senior Member
 
L'Avatar di Pitonti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Da Libero.it

Fiat/ Rally a Piazza Affari. Il titolo marcia verso 14 euro
Mercoledí 18.10.2006 18:00

Fiat fa il botto in borsa. Il titolo chiude con un nuovo record: 13,6 euro per azione (+6,29%). Le quotazioni del Lingotto erano accelerate a metà seduta fino a volare sopra i 14 euro e far scattare la sospensione temporanea per eccesso di rialzo.
veramente l'eccesso di rialzo è stato per le notizie di vendita di alcuni reparti,figuriamoci la panda a metano, nemmeno se avessero avuto il contratto per la produzione dei nuovi shuttle
__________________
"L'uomo Italiano è rimasto l'unico a "vestirsi" veramente. Non ha paura di mostrarsi vanitoso, non si vergogna a profumarsi né a pettinarsi in una certa maniera. (Tom Ford)
רק אלוהים ישפוט אותי
Pitonti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 19:52   #4
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Già, pensare che ho il gpl al mio paesello mentre minimo 25km per il metano...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 20:24   #5
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5707
Quote:
Originariamente inviato da Pitonti
veramente l'eccesso di rialzo è stato per le notizie di vendita di alcuni reparti,figuriamoci la panda a metano, nemmeno se avessero avuto il contratto per la produzione dei nuovi shuttle

che notizie di vendite?
cmq questo rialzo l'ho beccato tutto, sono a +18% su F e + 7,6 su FP e penso saliranno ancora
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 20:26   #6
ALBIZZIE
Senior Member
 
L'Avatar di ALBIZZIE
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Messaggi: 9601
si parlava di vendere IVECO. notizia smentita. ovviamente
__________________
"Et si omnes ego non"
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 20:37   #7
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
si parlava di vendere IVECO. notizia smentita. ovviamente
Secondo me comunque è una bufala, non avrebbe molto senso una mossa del genere.
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 22:43   #8
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da Leron
facessero qualcosa a GPL, il metano non lo si trova da nessuna parte
prenditi la guida del metano, comunque nel nord è diffuso, in emilia romagna c'è sempre la fila ai distributori.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 23:08   #9
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
prenditi la guida del metano, comunque nel nord è diffuso, in emilia romagna c'è sempre la fila ai distributori.
la ho la guida

qui in trentino ci sono TRE distributori a metano e 47 a GPL

il più vicino a metano a casa mia sta a 20km... a gpl ne ho 6 solo a trento (a 3km da casa)
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 08:14   #10
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4208
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
si parlava di vendere IVECO. notizia smentita. ovviamente
anche perchè negli anni più bui, iveco e cnh (macchine agricole/movimento terra) hanno permesso a fiat di restare a galla, sono le società che portano la maggior parte degli utili al gruppo fiat
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v