|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Celiachia
Ragazzi, mia madre mi ha detto che ha sentito al TG che hanno trovato una cura per la celiachia, malattia alimantere della quale la mia ragazza soffre.
Potreste confermarmi o smentirmi questa voce e darmi delucidazioni più approfondite sulla situazione???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Che io sappia è in studio una pillola che permette la tolleranza glutine..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
io credo di aver sentito dire che hanno scoperto il fattore scatenante la celiachia, ovvero un virus che colpisce le persone predisposte alla stessa. Devo essermi perso la parte della cura, ma non credo. Fisiologicamente il danno dovrebbe essere irreversibile - si può solo cercare di associare il glutine di modo da renderlo tollerabile.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
infatti, siccome la mia ragazza mangia da due anni riso e basta(è allergica ai latticini anche.....) sarebbe interessante saperne di più, anche su questa pillola, sapreste darmi qualche indicazione più specifica???
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
Fiiiiiico! magari ci fosse. Io comunque non sono sicuro al 100% di essere celiaco, devo ancora fare la biopsia duodenale con conseguente analisi. Boh speriamo di no. Comunque sarebbe una buona cosa, visto che in Italia ci sono 500.000 celiaci |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto in maniera terra terra si |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
![]() ![]() Il duodeno è situato nell'epigastrio,comunica con lo stomaco attraverso la valvola pilorica e con l'intestinuo tenue.... xcui si passa dalla bocca con un comunissimo endoscopio...
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
cosi'. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.