|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
[DOS] File batch
Ciao a tutti,
vorrei fare un floppy con Ghost che ricarica una partizione da disco. Vorrei però mettere tutto su un autoexec e prima di far partire Ghost vorrei una conferma dall'utente... come posso fare? Il comando Choice nn va. Avete una qualche idea di come si fa un menù in un file batch? Grazie, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Vicenza
|
il comando "choice" funziona se esiste il file "choice.com" (o .exe ora non ricordo esattamente l'estensione), quindi verifica se nel tuo floppy c'è... presumo di no.
ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io devo fare un floppy di avvio, vorrei fare una specie di menù. Come posso fare?
Posso anche far a meno di usare il choice, ma mi serve un'alternativa. Consiglio? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Saresti gentilissimo!
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Perdona il ritardo, ieri non ho avuto modo di... fare nulla!
![]() Dovrai editare (non ricordo se è già così o meno...) il file msdos.sys sul floppy in questo modo: BootMulti=1 BootGui=0 Logo=0 Il resto, se c'è, lascialo come è. Il file ovviamente è read only e nascosto e deve restare così dopo le modifiche. Edita poi autoexec.bat e config.sys come da modello qui sotto. Non ho sottomano un floppy e quindi non posso fare prove... fammi sapere se funziona. config.sys [Menu] menuitem=eide,CD Eide menuitem=scsi,CD Scsi [Common] BUFFERS=20 FILES=60 DEVICE=a:\HIMEM.SYS device=a:\emm386.exe ram 16000 DEVICEHIGH=a:\display.sys con=(ega,,1) Country=039,437,a:\country.sys dos=high,umb [eide] devicehigh=a:\oakcdrom.sys /d ![]() [scsi] DEVICEHIGH=a:\ASPI8DOS.SYS /D /P140 /Q11 DEVICEHIGH=a:\ASPICD.SYS /D:ASPICD0 autoexec.bat @ECHO OFF SET PROMPT=$p$g mode con codepage prepare=((437) a:\ega.cpi) mode con codepage select=437 LH keyb it,,a:\keyboard.sys lh doskey goto %CONFIG% :eide lh MSCDEX /d ![]() goto end :scsi lh MSCDEX /D:ASPICD0 /M:12 /L:E goto end :end PS: mi sembra corretto segnalare che alcune informazioni le ho prese da qui: http://www.lucabarbi.it/doc/tips/boot_w95.htm
![]() |
#9 |
Senior Member
|
scusa la domadna... io dovrei far si che col menù uno ripristini la partizione di ghost (quindi non mi interessa farlo partire da CD) sai anche come si usano i comandi ghost?
questo: ghost.exe -clone,mode=pload,src=1:2\image.gho:1,dst=1:1 non va :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Questo no, non ho mai usato ghost da dos, ho sempre fatto partire l'interfaccia grafica (sempre sotto dos, ho una verisione molto vecchia).
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
Ti viene emesso un messaggio di errore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.