|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/18879.html
L'utilizzo di processori AMD da parte di Dell ha come ripercussione una diminuzione del numero di cpu Athlon 64 disponibili sul mercato retail Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Una parte della causa potremmo attribuirla alla forte riduzione di prezzo delle Cpu Amd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Non capisco la politica di Dell: prima vendeva solo i Pentium quando erano molto meglio gli Athlon, ora inizia avendere gli Amd quando è meglio Intel.
Mi sa che ho capito: compra ciò che è più economico, tanto poi lo vende all'utonto medio, vantandosi dei prezzi più bassi del mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Tanto il mio X2 4200+ 939 me lo sono accapparrato...
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Argh! Io sono due settimane che lo aspetto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
un 3800x2 costa 150 euro con 60 euro prendi una sceda madre con grafica integrata 6150 un 6300 costa 180 euro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
E insomma, mia sorella si è appena presa un notebook Acer con Core 2 Duo a 1.66 GHz (il T5500) ad appena 1200 euro. Vabbé che ha beccato un prezzo sorprendentemente basso, ma evidentemente queste occasioni si trovano anche con i Core 2.
Sinceramente non mi spiego questo shortage per AMD, contando anche l'approvigionamento di Chartered, ma meglio per loro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Come diceva eta_beta e' tutta una questione di prezzo.
Basta pensare che nell'ultimo fascicoletto delle offerte Well__me lo stesso identico sistema con il 4200+ veniva venduto a 50€ in meno rispetto al 6300. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
non si tratta di essere utonti, il fatto è che non a tutti interessano cpu da primato, ma semplicemente ottime cpu. Gli athlon 64 sono ottime cpu per ogni utilizzo e se fanno risparmiare sul prezzo d'acquisto, tanto vale acquistarle, non si tratta di "Utontaggine".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
x dani
si, hai ragione, ma bisogna vedere la differenza di prezzo, se è come dice viscm non so dove sia il vantaggio, propendo più nelle casse di dell.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
Bisogna tenere in conto vari fattori, come il prezzo cpu e piattaforma. Per questo dico che non tutte le cpu conroe siano il miglior costo/beneficio ma ad esempio un 3800+ o 4200+ si trovano a buon prezzo e le schede di fascia medio/bassa costano davvero poco, con conroe non mi sembra proprio cosi ![]() E le prestazioni non sono cosi inferiori ad un e6300 (non parlatemi di OC perche ad un prezzo cosi non é che si puo fare molto) PS: spero di non essere sembrato di parte....io aspetto i quad 6600 e vedo il da farsi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
AMD si è guadagnata un ottima fama negli ultimi anni e i risultati si stanno vedendo. Il mercato risponde con parecchio ritardo alle innovazioni tecnologiche e c'è voluto un po' di tempo x assimilare AMD con qulità da parte dell'utente medio. Ora AMD sta campando di rendita anche nn avendo per ora il primato tecnologico. Daltronde INTEL ha venduto benissimo i suoi P4 anche quando erano nettamente inferiori alla controparte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
se è per questo pare che anche DELL stessa stia avendo problemi a consegnare i propri PC con processore AMD ... i temp di attesa sono + lunghi del solito .... ciò indica una forte domanda di processori ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ma Dell monta solo Athlon socket AM2 o anke socket 939?
Perchè in giro si trovano ancora meno socket 939 di quanto poco si trovano i socket am2 e nel caso Dell non li usa è proprio ke il socket 939 sta morendo.... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Tra un conroe e l'altro si vendono sempron 2800 a meno di 50€ e con poco più di 100€ si arriva agli A64. Ci credo che siano andati a ruba!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Dell monta solo gli AM2 , i 939 non si trovano x 2 motivi.
1) A causa dei tagli tanti che avevano un A64 hanno fatto un upgrade a X2. 2) X la paura dell'ex Palladium qualcuno,o forse + di qualcuno, puo' essersi preso un 939 ,visto che e' l'unica architettura dual core a non essere toccata da questa nuova 'tecnologia' |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Anche io bramo all'acquisto di un Conroe ma tra schede madri costose e incerte per l'overclock e le DDR da piazzare da qualche parte per prendere le DDRII, sta di fatto che gli ultimi pc sono A64 X2
![]() Cmq c'è da dire che è molto più facile trovare CPU su socket AM2, i 939 stanno sparendo in maniera preoccupante e chi si vuol fare l'upgrade a basso costo al dual core deve darsi una mossa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Non basta un sito e qualche thread per creare un mercato del "panico"...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
|
Beh, il socket 939 sta andando in disuso, Amd punta su AM2 ed è logico.
Non so i volumi di vendita dei sistemi Dell basati su AMD, però se è riuscita a saturare la produzione di AMD o vende di brutto oppure AMD ha ancora limiti di produzione e non riesce a sopperire le richieste di un cliente importante come Dell. Certamente Intel è superiore, però AMD rimane comunque un buon prodotto, come top di gamma x6800 non ha rivali, però nella fascia bassa AMD dice ancora la sua, vuoi per la riduzione dei prezzi, vuoi per mille motivi ma non è proprio defunta. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.