|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
client email
Ho la necessità di gestire 7 account email e sto cercando un client che sia semplice e che abbia un buon antispam (anche di terze parti).
Va bene sia free che a pagamento. Sarei orientato verso The Bat, ma vorrei qualche consiglio da parte Vs. (pro e contro), da chi magari li utilizza già da tempo. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Mozilla Thunderbird?
C'è un thread chilometrico proprio in questa sezione. Gestisce senza problemi uno o più account, con la possibilità di tenere divise o separate le caselle di posta in arrivo (o di mescolarle a piacimento, sei si e una no; tre si e quattro no; tre insieme, altre tre insieme e una da sola...). Offre anche un filtro antispam "autoapprendente" cui bisogna spiegare cosa è spam e cosa no, poi lavora da solo. E lo fa anche bene. E' free, sicuramente per uso personale, per uso aziendale dovresti leggere le faq. Lo trovi qui: http://www.mozilla-europe.org/it/products/thunderbird/
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Thunderbird lo ho provato un po' di tempo fa e non era male, anzi. Aveva un unico difetto: era un po' pesante in termini di risorse del pc. Preferirei un client email più leggero. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Foxmail è leggero, ma non so se è il più adatto a gestire tanti account, comunque puoi dare un occhiate a questo megathread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=919175 Ciao
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
@ ezio79+ziozetti: io ho un Duron 800 e notavo dei grandi rallentamenti, ma forse la versione nuova (avevo provato Thunder B. 2 anni fa) è più leggera.
@ foxylady: grazie per la segnalazione. Leggerò con calma il thread e poi vedremo. Al momento mi incuriosiscono The Bat, Pocomail e Foxmail (mi piacciono i programmi nuovi e un po' insoliti!) grazie ancora a tuttti. Buona giornata zeppelin |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In teoria la 2.0 dovrebbe uscire a NATALE, anche se, visto il ritardo di Firefox, suppongo arriverà più in là.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
thunderbird, thunderbird, thunderbird...allora quale scegli?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
Io utilizzo Thunderbird dalla versione 0.5 mi pare e devo dire che di passi avanti se ne sono fatti e notevoli, quindi basarsi sulla propria esperienza di due anni fa credo sia un po' limitante ... c'è stata infatti una notevole evoluzione del programma
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Comunque dipende anche dal resto della configurazione
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Ma com'è Thunderbird?
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
Se intendi com'è fatto, ti rimando alla lista delle funzionalità (in italiano) :
http://www.mozillaitalia.it/thunderbird/features.html o se intendi come apparenza, thunderbird è personalizzabile con temi come il suo fratellone Firefox. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
funzionalità e anche affidabilità
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
0 problemi con thunderbird...per me vai sul sicuro
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.